Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ... Il (non) futuro di Z-Italia ...
MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 1:10 pm 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Nome: Marco
Moto: DUCATI MTS 1200S
Provincia: Genova
Ale DC ha scritto:
Marco,ho chiesto e mostrato io al Dav il topic perché ritengo,stimando la persona,che la sua opinione sia importante. Ho contattato anche altri storici,tra i quali uno che non nominerò (ciao kawamat :lol3: ) che ha pure perso la password.
Non me ne frega di mettere zizzania,ho ritenuto ieri,ritengo oggi e riterrò importante quello che eventualmente han dire proprio perché come me e te han vissuto quello che è stato il periodo d'oro. Alla fine,poche storie,questo topic sarà il requiem di un periodo della nostra esistenza.

:ok:

meglio così: temevo fosse stato qualcuno che preferiva restare nell'ombra; sulle tue intenzioni non ho alcun dubbio, e spiegate così le posso anche condividere.
io non lo ho/avrei fatto (così come non l'ho segnalato a nessuno degli altri desaparecidos con cui sono ancora in contatto) per rispetto della loro scelta di allontanarsene, ma il tuo discorso non fa una piega

L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 1:42 pm 
Non connesso
Meccanico da Bar
Meccanico da Bar

Nome: Davide
Moto: ER6N
Provincia: Monza e della Brianza
Da tempo sono lontano da Z-Italia e dai forum in generale, sfortunatamente con la moto smontata da 3 anni c'è poca voglia (nonché un fastidio latente) nel partecipare. Questo al netto di tutti i problemi di tempo, impegni, ecc.

Sono uno degli utenti più anziani, ricordo ancora nel 2004 quando "rincorrevo" gli zetisti per promuovere il forum, e come tanti qui dentro ho trovato amici (persino "nemici" talvolta) e la mia compagna.

Di sicuro senza Z-Italia la mia vita sarebbe stata diversa, se non altro per il mondo di possibilità che mi ha aperto di fronte nell'ormai lontano 2004. E per questo non finirò mai di ringraziarla, ringraziare chi l'ha fondata e ringraziare chi l'ha resa possibile negli anni.

Inutile dire che questo annuncio mi rattrista , mi spiace debba finire, anche se probabilmente è nell'ordine naturale delle cose.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 4:32 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
mi permetto una semplice considerazione;
questo topic l'ho scritto per dare modo ad eventuali volenterosi di tenerlo in vita
non per polemizzare su cosa è o non è stato, su cosa doveva o non doveva essere, perchè è sempre facile fare i finocchi col culo degli altri :lol:

per questo non risponderò più.

ringrazio dario per l'unica risposta propositiva :wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 4:51 pm 
Non connesso
Meccanico da Bar
Meccanico da Bar

Nome: Davide
Moto: ER6N
Provincia: Monza e della Brianza
Kawa-Nero ha scritto:
questo topic l'ho scritto per dare modo ad eventuali volenterosi di tenerlo in vita
[...]
Eventuali volenterosi cosa dovrebbero fare nello specifico?
La mancanza di contenuti ed attività sono certamente IL problema, ma mi pare che allo stato attuale i problemi non siano solo quelli.
Dal tuo post ho intuito che nessuno si è voluto "intestare" il server (Ale DC può rubare l'identità di Kawamat), che non ci sono (al momento) problemi economici particolarmente pressanti e basta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 6:04 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Luca
Moto: z 750
Provincia: Siena
Scusate ragazzi ma non riesco a trovare le parole per commentare questo evento....

Scusate :(

Purtroppo, questa volta non posso essere di aiuto.

Posso solo dire che questi 10 anni insieme sono stati unici e indimenticabili.

A quelli che mi sono stati vicini posso solo dirvi che vi voglio bene e che se avrete bisogno di me sarò presente :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 6:43 pm 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

Nome: Stefano
Moto: Kawa e Kappa
Provincia: Varese
Che brutta notizia...mi spiace in un modo che non riesco a descrivere.

Qui dentro ho conosciuto i miei migliori amici, ho dei ricordi che......cazzo mi vengono le lacrime.

Tenere aperto non costa tanto, ci sono hosting che costano 3/4€ al mese, non mi pare una cifra impossibile da raggiungere, poi non so, non conosco la situazione.

Tristezza. :(

Immagine
Affiliato LOS SDRAIATORES
Io non sono lento, sono gli altri che vanno più di me!

Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 7:08 pm 
Non connesso
DragonTrainer
DragonTrainer

Nome: Momi
Moto: ::Il Drago::
non è una questione di soldi Ste.....quelli ci sarebbero pure.
è che se tieni aperto e basta, senza fare niente....che senso ha?
Lo si lascia a se stesso?
tipo barca alla deriva?
per carità....è una possibilità.....ma onestamente la trovo quasi + triste del chiudere su tutto.

IO NON SONO ACQUA E SAPONE, IO SONO PANE E SALAME
IO NON SONO PELLE E OSSA, IO SONO PELLE E ORSO
Zavorrina scuola codone.
IO NON Ce l'ho + SPORT" FAN CLUB
110 c'è
Quoto Dando e voto Tarantolini

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 8:40 pm 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

Nome: "il cangiante!!!"
Moto: zx6r 07
..rancori e incomprensioni a parte..dispiace tanto..è stato per molti di noi più di un semplice forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 9:21 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

SmallZ ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:
[...]
Eventuali volenterosi cosa dovrebbero fare nello specifico?
La mancanza di contenuti ed attività sono certamente IL problema, ma mi pare che allo stato attuale i problemi non siano solo quelli.
Dal tuo post ho intuito che nessuno si è voluto "intestare" il server (Ale DC può rubare l'identità di Kawamat), che non ci sono (al momento) problemi economici particolarmente pressanti e basta.

il soldi per il server al momento ci sono
servono le persone che mettono il nome per il contratto, e che tengano un minimo in ordine il forum
non serve più la moderazione col coltello tra i denti degli anni dei flames di pippo o ivo
qualcuno che lo prenda in mano, tutto quello che viene in più (organizzare eventi ecc... ) è un plus
uno che dica "ok, il forum lo prendo in mano io, e mi darà una mano tizio e caio"

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 9:23 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Lentolo ha scritto:

Qui dentro ho conosciuto i miei migliori amici, ho dei ricordi che......cazzo mi vengono le lacrime.

Tenere aperto non costa tanto, ci sono hosting che costano 3/4€ al mese, non mi pare una cifra impossibile da raggiungere, poi non so, non conosco la situazione.

grazie della "preziosa" dritta :ok:

magari fai un paio di esempi pratici che potrebbero tornare utili ad eventuali volenterosi

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 9:57 pm 
Non connesso
GranDuca di Toscana
GranDuca di Toscana

Località: Giungla di Mismaloya (Mex) - Toscana centrale (tra la S e la C)
Nome: Ghiacòmo Los cinos mas lindos de Irapuato
Moto: exZ750/La Trippa!
Provincia: Pisa
Il Dav ha scritto:
....
Detto questo credo che il forum sia già un malato terminale sotto sedativi da almeno 6/7 anni
....
Per me il forum è morto da tempo.

Ricordati Dav che nel 2009 il forum era alla frutta e per te è morto solo perché sono usciti di scena gli amici con cui uscivi o ti sentivi tutti i giorni. Gli utenti sono cambiati e si sono formati nuovi gruppi in cui te non ti ritrovavi.
Il declino me lo sono trovato davanti quando mi sono iscritto e dopo la discesa in campo di Gigio Stefano Max Monica e di quelli che li hanno succeduti siamo riusciti a fare cose impensabili: ognuno ha fatto la sua parte nel bene o nel male, ma stai sicuro che non siamo né malati né morti... e dico "siamo" perché per me il forum non è un locale in centro. Non te li sei goduti questi anni, mi dispiace per te perché ti sei perso delle scene memorabili...ci dovevi essere l'anno scorso quando Paolone ha fatto la libellula....cazzo che ridere... e quanti nuovi utenti al raduno!
La tecnologia non c'entra, ci vuole solo un ricambio generazionale come c'è stato nel 2010 e che per tanti motivi non c'è adesso
Neanche a me piacciono molto le smancerie ma per farti un esempio di questi 6-7 anni di accanimento terapeutico come dici tu io ho conosciuto mandy nel 2011 e l'anno scorso c'è mancato poco che ci mettevamo a piangere quando ci siamo salutati dopo il (pen)ultimo raduno della storia zetitalica.
In tutte le associazioni ci sono sempre i fondatori e i cicli di persone che le portano avanti con i loro errori e le loro convinzioni: io ho fatto la mia parte e mi sento di aver dato tutto, anche sbagliando; qualcuno ha fatto lo stesso scontrandosi o meno con gli altri ma remando sempre nella stessa direzione.
È questo che servirebbe al forum, nient'altro.

ImmagineImmagineImmagine

Fotografo e PR Uff. della Colonna Toscana ------ tesserato Z-It dal 2009 ------Z750 K5 La Trippa 11

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 11:43 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Luca
Moto: z 750
Provincia: Siena
Se gli anni che ho vissuto...erano morti...sono felice di essere zombie

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 17, 2018 12:26 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Benedetto
Moto: Artemisia - z1ooosx
Provincia: Rimini
cjs ha scritto:
Il Dav ha scritto:
....
Detto questo credo che il forum sia già un malato terminale sotto sedativi da almeno 6/7 anni
....
Per me il forum è morto da tempo.

Ricordati Dav che nel 2009 il forum era alla frutta e per te è morto solo perché sono usciti di scena gli amici con cui uscivi o ti sentivi tutti i giorni. Gli utenti sono cambiati e si sono formati nuovi gruppi in cui te non ti ritrovavi.
Il declino me lo sono trovato davanti quando mi sono iscritto e dopo la discesa in campo di Gigio Stefano Max Monica e di quelli che li hanno succeduti siamo riusciti a fare cose impensabili: ognuno ha fatto la sua parte nel bene o nel male, ma stai sicuro che non siamo né malati né morti... e dico "siamo" perché per me il forum non è un locale in centro. Non te li sei goduti questi anni, mi dispiace per te perché ti sei perso delle scene memorabili...ci dovevi essere l'anno scorso quando Paolone ha fatto la libellula....cazzo che ridere... e quanti nuovi utenti al raduno!
La tecnologia non c'entra, ci vuole solo un ricambio generazionale come c'è stato nel 2010 e che per tanti motivi non c'è adesso
Neanche a me piacciono molto le smancerie ma per farti un esempio di questi 6-7 anni di accanimento terapeutico come dici tu io ho conosciuto mandy nel 2011 e l'anno scorso c'è mancato poco che ci mettevamo a piangere quando ci siamo salutati dopo il (pen)ultimo raduno della storia zetitalica.
In tutte le associazioni ci sono sempre i fondatori e i cicli di persone che le portano avanti con i loro errori e le loro convinzioni: io ho fatto la mia parte e mi sento di aver dato tutto, anche sbagliando; qualcuno ha fatto lo stesso scontrandosi o meno con gli altri ma remando sempre nella stessa direzione.
È questo che servirebbe al forum, nient'altro.

Bellissime parole :guru:

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 17, 2018 12:46 pm 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Nome: Marco
Moto: DUCATI MTS 1200S
<3

L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 17, 2018 5:11 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Moto: Yamaha MT10
Provincia: -Estero-
Cosa dire vedo solo ora questo post e purtroppo non ho potuto seguire ed essere attivo come avrei voluto.

Io sono iscritto da pochi anni, ma da quando ho conosciuto la famiglia di z-italia, non sono più riuscito a staccarmi.
Vi dico solo che ogni anno metto le vacanze nel periodo dove si fa il raduno perché per me è un evento che non posso perdere assolutamente. Anche quest'anno ho messo vacanza nel solito periodo del raduno nella speranza si facesse.

Cosa dire poi delle persone che si sono sbattute per organizzare e tenere in piedi il forum. Non si può dire nulla se non che sono meravigliose.
Mi ricordo dell'anno scorso quando con Giacomo si parlava alle 4 del mattino e sì è commosso per il fatto che probabilmente non ci sarebbero più stati raduni, e qui si capisce di quanto ci tenga a questo stupendo forum. Questo fa capire quanto impegno e passione ci abbiano messo in tutti questi anni.

Vi voglio bene a tutti e spero di vedervi presto, tanto le vacanze le ho già prese.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 17, 2018 7:21 pm 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

Kawa-Nero ha scritto:
Lentolo ha scritto:

magari fai un paio di esempi pratici che potrebbero tornare utili ad eventuali volenterosi

https://it.godaddy.com/offers/web-hosti ... gt=5771529 1$/mese

https://www.hostmonster.com/web-hosting/signup 4.95$/mese

https://www.one.com/it/hosting?gclid=Cj ... JgQAvD_BwE 3.06$/mese

https://www.siteground.it/ 3.95€/mese

https://www.netsons.com/hosting.php 2.5€/mese

Ma ce ne sono tanti, sono tutti provider di hosting non server farm il che significa che la parte server (backup e pippe simili) te le fanno loro (compreso nel contratto.
Tutti o quasi hanno banda illimitata se ho visto bene, e lo spazio è più che sufficiente per il forum.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 17, 2018 7:24 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Lentolo ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:
Lentolo ha scritto:

https://it.godaddy.com/offers/web-hosti ... gt=5771529 1$/mese

https://www.hostmonster.com/web-hosting/signup 4.95$/mese

https://www.one.com/it/hosting?gclid=Cj ... JgQAvD_BwE 3.06$/mese

https://www.siteground.it/ 3.95€/mese

https://www.netsons.com/hosting.php 2.5€/mese

Ma ce ne sono tanti, sono tutti provider di hosting non server farm il che significa che la parte server (backup e pippe simili) te le fanno loro (compreso nel contratto.
Tutti o quasi hanno banda illimitata se ho visto bene, e lo spazio è più che sufficiente per il forum.

grazie, spero siano una spinta in più per chi volesse prendere in mano il forum

:wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 17, 2018 7:40 pm 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

Zawa-Nera ha scritto:
tipo barca alla deriva?
per carità....è una possibilità.....ma onestamente la trovo quasi + triste del chiudere su tutto.

Monica, secondo me, il forum nasce come punto di riferimento per persone che hanno una passione, non c'è bisogno di tenere insieme queste persone, non è un ufficio o una classe di scuola, non bisogna fare team building.
So che se le cose sono organizzate vengono meglio ma non credi che ci sia il suo bello nel lasciare che le cose accadano?
Ovviamente intendo questo perchè il forum è nella situazioneche descrivete, però mi chiedo perchè se le cose possono andare avanti non le si lascia andare avanti?
Perchè spegnere tutto?
A mio avviso non ha senso, ed anzi, mi sembra un gesto un po' egoistico nei confronti di chi il forum ancora lo vive a suo modo.
Si continua ad erogare un servizio finchè il budget lo permette, poi, quando non ci sarà più budget si chiuderà.
Dire a qualcuno "prenditi l'impegno di portare avanti il forum", "ti affidiamo il forum" o qualsiasi altra forma si voglia usare per dire che ci si deve prendere la responsabilità del forum (o dell'associazione) credo possa spaventare e forse è anche per questo che non si è trovato nessuno finora.
Forse però, lasciando che le cose facciano il proprio corso, qualcuno naturalmente deciderà di aiutare a far si che il forum continui, mi pare che così sia stato per noi ed io credo che così potrebbe essere per altri.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 17, 2018 8:37 pm 
Non connesso
DragonTrainer
DragonTrainer

Nome: Momi
Moto: ::Il Drago::
Lentolo ha scritto:
Zawa-Nera ha scritto:
tipo barca alla deriva?

Monica, secondo me, il forum nasce come punto di riferimento per persone che hanno una passione, non c'è bisogno di tenere insieme queste persone, non è un ufficio o una classe di scuola, non bisogna fare team building.
So che se le cose sono organizzate vengono meglio ma non credi che ci sia il suo bello nel lasciare che le cose accadano?
Ovviamente intendo questo perchè il forum è nella situazioneche descrivete, però mi chiedo perchè se le cose possono andare avanti non le si lascia andare avanti?
Perchè spegnere tutto?
A mio avviso non ha senso, ed anzi, mi sembra un gesto un po' egoistico nei confronti di chi il forum ancora lo vive a suo modo.
Si continua ad erogare un servizio finchè il budget lo permette, poi, quando non ci sarà più budget si chiuderà.
Dire a qualcuno "prenditi l'impegno di portare avanti il forum", "ti affidiamo il forum" o qualsiasi altra forma si voglia usare per dire che ci si deve prendere la responsabilità del forum (o dell'associazione) credo possa spaventare e forse è anche per questo che non si è trovato nessuno finora.
Forse però, lasciando che le cose facciano il proprio corso, qualcuno naturalmente deciderà di aiutare a far si che il forum continui, mi pare che così sia stato per noi ed io credo che così potrebbe essere per altri.

Per certi versi la pensavo come te. Quando cominci a vedere che per terra fa schifo...magari una botta di scopa la dai.
Quando i vetri non son + trasparenti....magari li pulisci.
Quando vedi che non s'organizza + niente....magari ci provi tu.....

STOCAZZO.
Son 3 anni che si dice...Oh...qua se non c'è ricambio va tutto a rotoli.
Oh...qua se qualcuno vuole, con tutta la tranquillità del mondo, con tutto l'affiancamento che volete, c'è spazio.

Se in 3 anni s'è fatto vivo solo Dario per il fantasbk e, alla fine, son sempre i soliti che, sputando sangue e facendo nottate, si mettono lì a organizzare e fare quel minimo che tiene il lumino acceso.
Nella speranza che qualcuno senta "la chiamata" dello z-spirit...
Come ha detto Max, dopo il raduno dello scorso anno, a parole, sull'onda emozionale potevi sperare in una rinascita.
LA settimana dopo....finito tutto.

Per quanto riguarda la responsabilità
Non so te, ma a me fu chiesto "vuoi entrare in staff?" fui "selezionata dall'alto".
In un periodo in cui c'erano i calendari, 2 raduni all'anno, pranzi di natale, aziende, gadget........in un periodo in cui la percezione di quanto lavoro ci fosse dietro, un po' te la potevi fare.

Poi lascia perdere che siamo arrivati ad avere bilanci della madonna, ad organizzare zetaday e dialogare seriamente con aziende, fare dei raduni che levati.....

Chi si è iscritto negli ultimi anni, la percezione di cosa ci fosse dietro non credo ce la possa avere. Non può essere spaventato da responsabilità che non ci sono più.

Diocristo per 15 anni la gente ha dato l'anima per sto forum (e qualcuno pure denaro sonante) a partire da Marcello per finire con Mandy e Giacomo....adesso se si chiede un minimo di presenza sul forum, un minimo di spirito di iniziativa...niente. Solo Dario, spontaneamente tra l'altro, si è rimboccato le maniche per rendere + gradevole il luogo (virtuale) dove passa un po' di tempo.

Qualcuno, naturalmente, da 3 anni, lasciando che le cose facciano il suo corso, non ha deciso un beneamato cazzo Ste.
Silenzio totale.
Nessuno.
Nonostante ci fosse la possibilità di essere affiancati da chi ha organizzato raduni, da chi ha gestito fino ad adesso.

Lo spirito d'iniziativa altrove c'è....guarda GZK e i vari gruppi FB....io, onestamente, z-italia, vorrei restasse un forum di amici motociclisti zetisti....vorrei che continuasse sulla linea che ha sempre avuto.
Per questo vorrei, finchè c'è tempo, provare a fare un passaggio del testimone.

Lasciare uno spazio aperto, ad interim, per poi magari vedere il furbetto di turno che si mette a sfruttare la visibilità di z-italia (su google andiamo ancora forte) per fare i porci comodi suoi...NO.
Erano anche le tue paure queste, all'epoca, o sbaglio.

è egoismo??
è attaccamento ad un ideale??

Dopo 8 anni che son dietro a sta baracca, + o meno nell'ombra, di lasciarla alla deriva non me la sento per niente.

E cmq, nonostante tutto, nessuno ha parlato di tempi.
Nessuno ha detto domani, tra un mese, va tutto offline....
Ma abbiamo scritto in maniera "ufficiale" quello che diciamo da tempo. Se non si trova chi continua ad occuparsi del forum seguendo una linea coerente col passato.....CIAO.

Poi se secondo te è egoismo...ok. prendo atto.

IO NON SONO ACQUA E SAPONE, IO SONO PANE E SALAME
IO NON SONO PELLE E OSSA, IO SONO PELLE E ORSO
Zavorrina scuola codone.
IO NON Ce l'ho + SPORT" FAN CLUB
110 c'è
Quoto Dando e voto Tarantolini

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 18, 2018 1:58 pm 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

Zawa-Nera ha scritto:
Lentolo ha scritto:
Zawa-Nera ha scritto:
tipo barca alla deriva?

Perchè spegnere tutto?

Per certi versi la pensavo come te. Quando cominci a vedere che per terra fa schifo...magari una botta di scopa la dai.
Quando i vetri non son + trasparenti....magari li pulisci.
Quando vedi che non s'organizza + niente....magari ci provi tu.....

----CUT----

Mentre scrivevo sapevo che "egoismo" sarebbe stato preso sul personale ma non era mia intenzione, scusami.

La mia opinione resta quella che ti ho espresso, secondo me, finchè ci sarà gente che a tutti i costi manda avanti la baracca altri non si muoveranno, è così che funziona di questi tempi.

I discorsi sul passato non hanno senso, sono cmabiate le persone, i mezzi, le tecnologie, in buona sostanza la situazione adesso è talmente diversa che fare un confronto lo ritengo errato anche se anche io, ammetto, tendo a farlo.

Secondo me se decidete di spegnere lo dovete comunicare, e dovete comunicare una data in cui avverrà questa cosa, così per tutti sarà chiaro chi e quando ha preso questa decisione.
Io, ribadisco, preferisco lasciare che lo cose facciano il proprio corso, non credo che ci sia bisogno di questa eutanasia tecnologica a cui state pensando.

In merito allo sfruttare il forum onestamente dubito che succeda, questo è il grafico mensile delle visite dal 2010 in avanti.

Immagine

Come vedi il declino è stato costante ed è iniziato molto tempo fa, il che mi fa dire che non è dipeso da una sola causa ma forse, è qualcosa di intrinseco in questa forma di aggregazione che evidentemente non funziona più.
Ti dico onestamente che se arrivasse qualcuno che riuscisse a portare le visite mensili dalle attuali 10'000 alle 70'000 di un tempo forse avrebbe anche tutto il diritto di sfruttare la cosa.

Mi spiace se ti ho fatto tornare in mente cose che so fare male, sia a te che a me.

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]