Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: frecce e luce targa
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 1:45 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Andrea Florian
Moto: Z800e
Provincia: Genova
Ciao a tutti ragazzi!!
ho da poco ritirato la mia zeta e come primo acquisto ho preso il portatarga lightech; vi scrivo in quanto vorrei informazioni per quanto riguarda la connessione dei cavi, mi spiego meglio...la luce targa, originale lightech ( a led suppongo) presenta 3 cavi, rosso bianco e nero, senza connettori alle estremità; quando dovrò collegarli dovrò necessariamente tagliare i cavi di quella originale e saldarli?
Secondo quesito, non insultatemi :guru: , per motivi unicamente economici, comprerei le classicissime frecce one non a led, che almeno non sono imbarazzanti come quelle originali, anche qui che indicazioni mi date sulle connessioni?

Vi ringrazio e mi scuso nel caso abbia ripetuto il post nonostante abbia cercato post simili.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: frecce e luce targa
MessaggioInviato: sab ott 15, 2016 11:39 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Giuseppe
Moto: Z1000 2015 - Ex Z800
Provincia: Milano
Le frecce dovrebbero avere i connettori (ovviamente non originali) ma vendono i cavetti adattatori per evitare taglio cavi.

Per quanto riguarda invece la luce targa devi recuperare i connettori dalla luce originale e saldarli appunto su quella a led.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 15, 2016 1:14 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

ok ti ringrazio, quindi in teoria in mancanza di adattatori anche per le frecce posso recuperare quelli originali tagliando e saldando i cavetti?
ho visto che la luce targa originale ha un cavo rosso e uno nero ma quella lightech ne ha anche uno bianco, lo devo collegare a qualcosa o lo lascio scollegato?

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 17, 2016 4:12 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Giuseppe
Moto: Z1000 2015 - Ex Z800
Provincia: Milano
floffi46 ha scritto:
ok ti ringrazio, quindi in teoria in mancanza di adattatori anche per le frecce posso recuperare quelli originali tagliando e saldando i cavetti?
ho visto che la luce targa originale ha un cavo rosso e uno nero ma quella lightech ne ha anche uno bianco, lo devo collegare a qualcosa o lo lascio scollegato?

Per quanto riguarda le frecce si, se non trovi adattatori, puoi recuperare i connettori dalle frecce originali. Per quanto riguarda la targa il discorso è un po' diverso...presumo che tu abbia la luce targa con stop incluso (ecco perché 3 fili).

Va collegato nero con nero della targa (massa), rosso con rosso (luce targa) il bianco sarebbe per i led relativi allo stop (credo che il portatarga abbia i led bianchi e rossi che si illuminano con lo stop o posizione) e lo colleghi alla posizione o allo stop (oppure lo lasci scollegato)

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 19, 2016 11:20 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

scusa il ritardo della risposta comunque si ho fatto cosi mantendendo i connettori originali e il cavo bianco l'ho lasciato scollegato..direi che per ora funziona tutto alla perfezione :D grazie mille per i consigli

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 19, 2016 11:27 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
l'unica cosa che ti posso dire io è di fare attenzione all'isolamento dei cavi, soprattutto quello rimasto inutilizzato, se toccano da qualche parte col tempo si rovinano e fanno massa e spengono la moto
poi diventi scemo a capire cosa stia succedendo... parlo per esperienza :lol3:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 24, 2016 8:47 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Fabio
Moto: Kawasaki z1000
Provincia: Udine
Ciao..nella mia il portatarga me lo hanno sosotituito in concessionaria prima della consegna e non saprei come abbiano collegato i cavi della luce targa. Per le frecce però ho dovuto acquistare una staffa (sempre Lightech) altrimenti le frecce non si vedono:

http://www.ebay.it/itm/Lightech-Staffa- ... SwZJBYAwqV

Per quello che riguarda le frecce io ho utilizzato dei semplici adattatori reperibili sia da ebay che in un negozio di ricambi.
Per avere un lampeggio "normale và sosituito il relè originale delle frecce con un Led flasher e per questo motivo ho creato una piccola guida :

viewtopic.php?f=99&t=143809

I tappini delle frecce anteriori corretti sono quelli della rizioma che sono gli unici che si adattano alla forma :

http://www.ebay.it/itm/Rizoma-Adattator ... Sw-itXsrKx

Spero di esserti stato utile :-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]