Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Borse, consigli
MessaggioInviato: mer gen 27, 2016 4:08 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Gianluca
Moto: Z800
Provincia: Modena
Ciao a tutti,
Con l'arrivo del caldo sto iniziando a valutare l'acquisto di un bauletto, così la zavorrina è comoda con lo schienale e possiamo fare un bel viaggio.

Ma sono un po confuso.
Personalmente ho visto la piastra swmotech ma leggo che supporta 6kg. È vero? Qualcuno l'ha provata?
Anche quello shad non è male, o hepco.

Ma poi posso montare bauletti da altre marche? E le borse laterali hanno bisogno del fianchetto dedicato?

Grazie a tutti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Borse, consigli
MessaggioInviato: mer gen 27, 2016 7:45 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Teppistella 675 R
Provincia: Macerata
mio dio il bauletto... :impiccato:

detto questo personalmente ritengo Givi all'avanguardia in borse ecc http://www.givi.it/per-la-tua-moto#KAWASAKI,Z_800_(13_>_15)

sinceramente non so quanto la funzione di schienale del bauletto possa essere utile alla zavorrina
però immagino che ogni produttore cerchi di fare i supporti e gli attacchi specifici per i propri prodotti

purtroppo la mia esperienza si limita alle borse laterali morbide, sempre e solo con telaietti, ed alle borse serbatoio
riguardo queste ultime, dopo aver provato la versione con tanklock ne sono rimasto letteralmente innamorato

.: Teppistella 675R :.

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni (Pontignano)

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 28, 2016 1:05 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: Matteo
Moto: Z900
Provincia: Genova
La Sabri senza il bauletto nemmeno ci veniva in moto!
Per la passeggera è una mano santa. Le ho sempre raccomandato di non usarlo come schienale però le consentiva ogni tanto di sgranchire la schiena o di avere un minimo di supporto in accelerazione.
Poi lo so che fa schifo da vedere il bauletto però io ormai non lo tolgo mai

Se hai intenzione di fare viaggi lunghi il mio consiglio è di usare le valige rigide laterali per l'abbigliamento (peso caricato in basso e avanti)
Ed il bauletto lasciato abbastanza scarico, con le cose da tenere a portata di mano, anti pioggia, merenda, bibite, guanti di scorta ecc. Così da averlo leggero che ti disturba meno alla guida

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

le ex: VERSYS 650 2016 7400km - Z1000SX ABS 2011 50000km - GSX-R 600 2003 solopista - KTM ADVENTURE 990S 2006 55000km - Honda VFR800 2001 50000km

giri fatti:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 06, 2016 1:55 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Gianluca
Moto: Z800
Provincia: Modena
Si indubbiamente è brutto da vedere il bauletto, ma senza un supporto per la zavorrina un viaggio è impensabile, non saprebbe dove reggersi e l'idea di farsi un viaggio piegata sul serbatoio non l'attira (neanche a me piacerebbe prendere testate ogni cambio marcia)

Sono daccordo sull'utilizzo del bauletto per gli accessori di prima necessità, in primis cibo e bevande. :sbav:
Sulle borse laterali anche sono molto indeciso, mi piacerebbe qualcosa che sia bloccato, le Swmotech hanno un semplice tubo come telaietto, ma sono appoggiate sulla sella, quindi valuto givi o hepco, anche se non so se le borse hepco hanno una serratura.

valuto valuto mumble mumble :moto: :moto: :moto:

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 06, 2016 10:21 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: Alessandro
Moto: Bucefalo
Provincia: Milano
bupsss ha scritto:
Si indubbiamente è brutto da vedere il bauletto, ma senza un supporto per la zavorrina un viaggio è impensabile, non saprebbe dove reggersi e l'idea di farsi un viaggio piegata sul serbatoio non l'attira (neanche a me piacerebbe prendere testate ogni cambio marcia)

Sono daccordo sull'utilizzo del bauletto per gli accessori di prima necessità, in primis cibo e bevande. :sbav:
Sulle borse laterali anche sono molto indeciso, mi piacerebbe qualcosa che sia bloccato, le Swmotech hanno un semplice tubo come telaietto, ma sono appoggiate sulla sella, quindi valuto givi o hepco, anche se non so se le borse hepco hanno una serratura.

valuto valuto mumble mumble :moto: :moto: :moto:

potresti farti un telaio con attacco monokey per borse rigide ( i miei erano telaietti easylock per z750 tagliati e saldati quelli con attacco monokey)
tipo cosi come ho fatto io
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:cavallino:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]