Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dubbio scarico Z800e
MessaggioInviato: ven mag 08, 2015 8:37 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Leo
Moto: Z800e
Provincia: Bari
Ciao Ragazzi :) sono felice possessore di una z800e. Avrei intenzione per la prima volta di cambiare scarico. Non avendolo mai fatto su una moto avrei qualche dubbio.
Innanzi tutto volevo capire se è effettivamente vero che cambiando il terminale si ha una perdita ai bassi percettibile. Inoltre sarei indeciso su quale scegliere: se una Sc Project Conic oppure spendere qualcosa in più e puntare direttamente su Akrapovic.
Sarei un pò dubbioso sulla qualità di sc project rispetto a quella di Akrapovic.. Chiedo parere a voi con la speranza di togliermi qualche dubbio :D

Grazieeee in anticipo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dubbio scarico Z800e
MessaggioInviato: ven mag 08, 2015 11:47 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
tieni presente che in linea di massima lo scarico è estetica e suono e una diminuzione di peso, ma in quanto a prestazioni personalmente non credo alle promesse di 5-6 cv con un terminale, e questo vale per tutti i produttori

venendo a te, SC non è di certo un produttore di secondo piano, ma è Akra ad avere standard molto alti che ritengo superiore a qualunque altro produttore
la cosa più importante però è che Akra produce il terminale con valvola allo scarico, e questo farà la differenza ai bassi
se la superiorità estetico costruttiva di Akra è un mio parere opinabile, il costo purtroppo non lo è :schiaffo:
quindi dipende da quanto sei disposto a spendere

:wink: :ok:

ps
esteticamente Akra mi piace assai
su SC invece preferisco il GPm2 al Conic

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 08, 2015 12:01 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Leo
Provincia: Bari
Quindi sostanzialmente per quali motivi dovrei preferire Akrapovic a Sc project? Con Sc Project avrei una perdita sensibile ai bassi e vuoti che potrebbero dare fastidio? Perché sinceramente per akrapovic ci sarebbero da spendere 250€ in più :lacrima:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 14, 2015 5:41 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Nome: Luca
Provincia: Lecco
ciao ho anche io una z800e e ho montato un sc project gpm2 (https://www.youtube.com/watch?v=4CwWAurDsKI è un video che ho fatto un po di tempo fa e se hai voglia guardalo tutto se no la parte più importante è all'inizio) secondo me è meglio inquanto come hai detto tu costa molto meno, se ti interessa smontare il db-killer è molto più facile da smontare quello dell'SC (esperienza personale), il sound di entrambi è ottimo secondo me, per quanto riguarda le prestazioni sinceramente non le avevo neanche tenute in considerazione dato che sicuramente sono migliori rispetto a quello originale e al massimo avranno 1 o 2 cv di differenza, intorno ai 3000 giri/min per qualche motivi fa un suono molto grave e cupo quasi come rimbombasse e dopo negli altri giri in accelerazione si sente la giapponese che c'è in lei e in rilascio (non so se anche da stock) fa tanti belli scoppi che senza dB sembrano fucilate.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 20, 2016 12:02 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Provincia: Catania
La z800e non ha valvola di scarico quindi akrapovic o qualsiasi altra marca è uguale

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 25, 2016 9:51 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Provincia: Catania
Io ho montato da pochi giorni un sc project conic...sempre z800e (non depo) mi sembra più fluida nell erogazione.. e il sound col db killer non è niente male...

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 20, 2016 8:41 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Moto: Z800
Provincia: Cremona
La Z800e al contrario della "normale" non ha la valvola sullo scarico e quindi non perdi nulla ma secondo me non guadagni nemmeno nulla col solo terminale.

Probabilmente chi ha la valvola eliminandola perde qualcosa ma io sulla R6 l'ho tolta e la differenza nemmeno si avvertiva.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 23, 2016 10:51 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: davide
Moto: z800
Provincia: Sondrio
io monto il conic sc e ovviamente senza valvola...ai bassi l erogazione è un pò piu' sporca ma sinceramente non è che dia poi cosi fastidio almeno a me...

l'akra sarà sicuramente migliore come qualità costruttiva e resa ma sinceramente a me non piace per niente! :nono:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]