Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Metzeler m7rr vs z8
MessaggioInviato: gio mar 16, 2017 12:22 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Alessio
Moto: Z800E
Provincia: Monza e della Brianza
Sono al primo cambio di gomme, con le dunlop d214 ci ho fatto 6500km e mi ci sono trovato bene, il posteriore ha da poco passato il limite di legge e l'anteriore ne ha ancora un po'. Uso la moto tutto l'anno e ci faccio circa 10'000km l'anno di cui circa il 50% di autostrada (tangenziale), sempre da solo. Non vorrei cambiare piú di un treno l'anno, volevo provare le diablo rosso 3 ma ho letto di gente che ci fa 3/4 mila km
mentre con le metzeler m7rr sembra si riesca a fare meglio, però mi sorge il dubbio che per i km che vorrei farci io dovrei forse andare sulle k8, che però non vorrei siano troppo da turismo, non sono proprio un fermone, nella bella stagione ci do dentro!
Consigli? Esperienze?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Metzeler m7rr vs z8
MessaggioInviato: gio mar 16, 2017 2:45 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Provincia: -Estero-
Con le m7 non credo proprio si possa arrivare a 10mila km! Vai di z8, per l'uso che ne devi fare, molto meglio. Poi non credo siano così poco performanti, sicuramente lo sono meno delle m7, ma credo che le m7 le spiattelleresti e comunque ti finirebbero molto prima.

Immagine

Raduno ufficiale Z-ITALIA
:::::::: Chianti 2017 ::::::::
UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 16, 2017 9:22 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Provincia: Brescia
Ho un amico che è un buon manico nella guida e con le Z8 gratta le pedane del suo CBF quando ci da dentro, dice che col caldo intenso cominciano a diventare un pochino scivolose ma sapendo come guida lui non mi sorprende.
Ci fa 9000-10000 km all'anno ma gira spesso zavorrato e con tanto di borse laterali, e se sai quanto pesa un CBF ti garantisco che le gomme sono abbastanza stressate su quella moto.

Le Z8 sono ottime gomme sotto ogni punto di vista e non disdegnano affatto la guida sportiva, si difendono molto bene in quel contesto e viste le tue esigenze (50% di autostrada, km annui e via dicendo) direi che sono le gomme perfette per te.
Scaldano in un attimo, in inverno con asfalto sporco, umido, bagnato e via dicendo ti garantiscono sempre un buon grip.

Le M7 hanno più o meno le stesse caratteristiche con una maggior predisposizione alla guida molto spinta a discapito della durata, diciamo che se le tratti bene, ma veramente bene puoi farci sugli 8000 km all'anno, forse 8500 ma non digeriscono molto autostrada e tangenziali varie perchè tendono a spiattellarsi al centro.

Ti consiglio le Z8, non ti deluderanno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 17, 2017 2:19 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Alessio
Moto: Z800E
Provincia: Monza e della Brianza
Grazie a entrambi dei consigli, mi ero fatto sfuggire le nuove roadtec 01, dite che vale la pena spendere qualcosa in piú per quelle o meglio affidarsi alle piú "rodate" z8?

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 17, 2017 7:26 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Dario
Moto: Z900 2017
Provincia: Roma
Ciao mi inserisco nel discorso ho appena ritirato la z900 ed ho fatto immediatamente sostituire i d214 con gli m7rr.
Sulla mt09 che avevo prima ho provato anche gli s20 evo che durano di più ,ma se la moto la usi tutti i giorni specialmente sul bagnato gli m7rr non hanno rivali.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 17, 2017 7:57 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

alexsius ha scritto:
Grazie a entrambi dei consigli, mi ero fatto sfuggire le nuove roadtec 01, dite che vale la pena spendere qualcosa in piú per quelle o meglio affidarsi alle piú "rodate" z8?

Le Roadtec 01 non stanno riscontrando molto successo a causa della durata praticamente identica alle Z8 mentre Metzeler garantiva almeno un 30% in più di km.
Le ha montate un altro mio amico sulla sua BMW R1200R ma non è rimasto molto contento appunto per i km percorsi, sperava di farne molti di più.

Personalmente ti consiglio le Z8 perchè sono rodate e costano meno, con le Roadtec spenderesti di più per avere praticamente la stessa cosa, non avrebbe senso.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 19, 2017 10:38 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Provincia: -Estero-
Z Thunder ha scritto:
alexsius ha scritto:

Le Roadtec 01 non stanno riscontrando molto successo a causa della durata praticamente identica alle Z8 mentre Metzeler garantiva almeno un 30% in più di km.
Le ha montate un altro mio amico sulla sua BMW R1200R ma non è rimasto molto contento appunto per i km percorsi, sperava di farne molti di più.

Personalmente ti consiglio le Z8 perchè sono rodate e costano meno, con le Roadtec spenderesti di più per avere praticamente la stessa cosa, non avrebbe senso.

Q8, vai di Z8 a questo punto.

Immagine

Raduno ufficiale Z-ITALIA
:::::::: Chianti 2017 ::::::::
UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 19, 2017 8:37 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Moto: ex Z750
Provincia: Messina
non vi piacciono le diablo rosso corsa?

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 19, 2017 9:27 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

ILucaI ha scritto:

L'autore del topic parla di utilizzo al 50% in autostrada e/o tangenziali, le Rosso Corsa in quel contesto le frantumi in 3000 km, non mi sembrano molto adatte :buh:

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 19, 2017 11:34 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
Z Thunder ha scritto:
ILucaI ha scritto:

L'autore del topic parla di utilizzo al 50% in autostrada e/o tangenziali, le Rosso Corsa in quel contesto le frantumi in 3000 km, non mi sembrano molto adatte :buh:

concordo, non sono al livello di supercorsa o k3, ma soffrono la strada dritta

e poi costano anche parecchio

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]