Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli e informazioni z800
MessaggioInviato: dom set 18, 2016 3:31 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Nicolas
Moto: Z800
Provincia: Milano
Ciao ragazzi sono da poco iscritto a questo forum, mi chiamo Nicolas è da un quasi un anno che ho una z800 del 2014.
Vorrei apportare queste modifiche che ne pensate:
-tubi in treccia
-mono o ammortizzatore di sterzo?
-ho una marmitta arrow che la moto gia montava su essendo usata (9000km) non mi piace il sound consigli?
-alcune volte la moto mi muore in apertura mi capita soprattutto quando salgo in altezza e anche girando normale in città soluzioni?

grazie mille ragazzi
ps: è la prima volta che scrivo in un forum se sbaglio qualcosa ditemelo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli e informazioni z800
MessaggioInviato: dom set 18, 2016 4:50 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
per prima cosa :welcome: :zit: e ti consiglio di presentarti nella sezione newbie viewforum.php?f=13

poi venendo alle tue domande:
- tubi in treccia > è sempre una modifica positiva e non troppo costosa
- mono o ammortizzatore di sterzo che significa? l'ammortizzatore di sterzo lo ritengo per almeno un 75% solo scena sulla Z, il mono invece è un bel investimento ma sarebbe meglio andare di paripasso tra anteriore e posteriore (e non ricordo se il tuo mono sia revisionabile) altrimenti ti ritrovi con un mono after di qualità ed una forca al minimo sindacale. non serve arrivare a giocarsi un rene per Ohlins, ci sono altri marchi meno blasonati che fanno ottimi prodotti, evita il mono di souncazz che monta comunque e punta solo prodotti dedicati alla tua moto.
- se il sound non ti piace vendila e cambia terminale, se ti metti a giocherellare col db-k aumenti il volume ma in quanto a tonalità vai completamente a caso e comunque il terminale è quello e non cambierà più di tanto
- se la moto ti si spegne non è assolutamente normale, il minimo è ok? controllato filtro aria? io farei una diagnostica per capire quale sia il problema

spero di esserti stato utile :wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 18, 2016 5:44 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Nicolas
Moto: Z800
Provincia: Milano
Praticamente dovrei cambiare mono e cartucce delle forcelle insieme? che marche mi consigli per il mono?
Modificare il db killer cosa intendi? si possono comprare vari modelli di db killer?
La moto lo fatta controllare e non hanno riscontrato nulla.

grazie millle

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 18, 2016 6:31 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Provincia: -Estero-
Ciao e benvenuto.

Modificare il db killer, cioè o bucherellarlo o tagliarlo o cose di qusto tipo. Per alcuni scarichi esistono anche db killer "racing" venduti separatamente dalla casa, ma sinceramente non mi metterei a "giocherellare" con il db killer come ti suggerivano. Io ne ho su uno sul mio scarico, modificato dal vecchio proprietario, lo ha accorciato in poche parole.

Comunque come prima modifica i tubi dei freni e poi su un bel mono. L'ammortizzatore di sterzo credo che serva a ben poco su questo tipo di moto.

Immagine

Raduno ufficiale Z-ITALIA
:::::::: Chianti 2017 ::::::::
UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 18, 2016 8:23 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Produttori ottimi sono FG, Mupo, Matris, Bitubo, Extremetech

Inviato dal mio neurone buono

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 18, 2016 8:47 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Fabio
Moto: Kawasaki z1000
Provincia: Udine
Ciao..per lo scarico se lo vuoi cambiare ti consiglio l'Akrapovich, così mantieni la valvola allo scarico ed eviti cheti svuoti ai bassi, nonchè il sound è di qualità :-)
Secondo me non vale la pena investire tempo e denaro su modifiche più o meno artigianali sulla modifica del DB killer.
Per le modifiche ai tubi freni, hai versione con ABS o senza? Io ho l'ABS e sarei interessato a fare la stessa modifica ai tubi..però se la faccio vorrei cambiare anche la pompa..cosi da fare un lavoro completo una sola volta. Se hai piacere, appena hai dei preventivi,facci sapere :-).

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 2:19 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Alex
Moto: Vorrei la z800e
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto per chiarire una cosa. Mi sono letteralmente innamorato della z800e però sto leggendo sui forum che ragazzi di 1.75m hanno problemi a mantenerla. Vorrei chiarire perché non toccando bene la retina nn pesa poco e vorrei sapere se c è qualcuno che ha lo stesso problema. Grazie se rispondete.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 3:00 pm 
Non connesso
Supporter 2015
Supporter 2015

Moto: 忍者
Come scarico ti consiglio un bel SC Project Matt Oval Carbon.. non te ne pentirai.. :fumo:

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Dr. Gonzo)

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 4:15 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

NonLoSo07 ha scritto:
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto per chiarire una cosa. Mi sono letteralmente innamorato della z800e però sto leggendo sui forum che ragazzi di 1.75m hanno problemi a mantenerla. Vorrei chiarire perché non toccando bene la retina nn pesa poco e vorrei sapere se c è qualcuno che ha lo stesso problema. Grazie se rispondete.

tu quanto sei alto?

io sono 1.72 e quando ho provato la Z800 l'ho trovata quasi identica alla mia OLD con ciclistica rifatta
è soprattutto questione di abitudine, prima con la Z credevo di essere sempre sulle punte ed ora che ho la Street (decisamente più alta) quando salgo sulla Z mi sembra di toccare con grande comodità.
almeno che tu non sia sotto a 1.65 non credo sia un gran problema :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]