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 Oggetto del messaggio: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 12:05 pm 
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Ciao Ragazzi, volevo fare un regalo alla mia signorina che oggi compie un anno !!!
ho cercato su internet e nel forum e mentre del filtro ho già visto prodotti Bmc o simili, per la cornice aria non mi combino....
nel senso.... ho cercato anche nel forum scrivendo cornice filtro aria.
Risultato vari link ebay in cui salta fuori tutto lo scibile per la Z750.
Le mie domande sono:
Z750 e Z750R montano gli stessi pezzi ( per quanto riguarda filtro e cornice)?
Trovo solo la cornice stage 2 DNA, bellissima ma 80€.
Ne esistono altre di altre marche?

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 12:13 pm 
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ma prevedi anche di installare una centralina after?

altrimenti puoi solo che peggiorare montando solo filtro e cornice..


P.S.
per la cornice, come hanno fatto tutti me compreso, taglia l'originale...

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 12:23 pm 
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La centralina è stata Manzata la scorsa estate e monto uno scarico Hp Hydroform.
In che senso tagliata?
Ci sono delle foto/guida?
Grazie!


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 12:51 pm 
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hellbangers ha scritto:
La centralina è stata Manzata la scorsa estate e monto uno scarico Hp Hydroform.
In che senso tagliata?
Ci sono delle foto/guida?
Grazie!



nel senso che tagli la parte centrale della cornice (quella con l'effettiva presa d'aria) lasciando solo la parte che tiene fermo il filtro
molto più semplice da fare che da dire, e se lo dico io... :lol3:

la centralina per quale configurazione è stata settata?
perchè secondo me se il Manzo te l'ha fatta per scarico e basta e tu vai ad aggiungere il filtro e soprattutto la cornice aperta vai a stravolgere i parametri sui quali ha lavorato e di conseguenza i risultati non saranno più ottimali.
o almeno con i moduli aggiuntivi funziona così, se campi la configurazione devi rimappare

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 1:18 pm 
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L'ho già sentito e mi ha dato il suo benestare!
se alzo il serbatoio vedo il coperchio filtro... ma va tipo fresato? o si smonta e lasci solo una parte?


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 1:24 pm 
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Sotto la sella pilota, devi tagliare la parte centrale

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 1:37 pm 
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Oddio.... come sotto la sella pilota?
me son pers....... :shock: :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 1:43 pm 
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hellbangers ha scritto:
Oddio.... come sotto la sella pilota?
me son pers....... :shock: :shock:



sulla old il filtro è sotto la sella pilota, mi risulta stessa cosa sulla new, non credo che la R abbia un air-box dinamico posizionato sotto al serbatoio

edit:
https://faster96.files.wordpress.com/20 ... f45601.jpg

qui vedi il filtro bmc (rosso) e la cornice fatta appositamente (girio)
in pratica l'originale li sopra è chiusa con un piccolo foro girato verso il posteriore, basta tagliare entro il bordo interno


edit 2:
http://www.carpimoto.it/Images/Products ... 5601_Z.jpg

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 2:50 pm 
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io sotto la mia sella ho una specie di cubo dal quale vedo il fondo e un foro che porta l'aria sotto il serbatoio.
Il filtro, o almeno il suo coperchio, l'ho visto sotto il serbatoio alzandolo un pochino....
dopo gli faccio una foto!


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 3:06 pm 
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hellbangers ha scritto:
io sotto la mia sella ho una specie di cubo dal quale vedo il fondo e un foro che porta l'aria sotto il serbatoio.
Il filtro, o almeno il suo coperchio, l'ho visto sotto il serbatoio alzandolo un pochino....
dopo gli faccio una foto!


sisi sta li.. a metà tra il serbatoio e il sottosella...

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 3:07 pm 
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la cornice filtro invece di spendere 80 euro per quella di faster96 o tagliare la tua originale che potrebbe tornarti utile un giorno, io ti consiglio di fare come ho fatto io: la compri da hornet dream e costa 30 euro ed è perfettamente uguale a quella che vende ferracci. :wink: :ok:
per il filtro aria a mio avviso uno vale l'altro. io personalmente monto kn. :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 4:14 pm 
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Per il filtro io andrei di Sprint Filter che è l'unico "a secco", per le performance uno vale l'altro tra BMC, K&N, SF

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 5:13 pm 
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Kawa-Nero ha scritto:
Per il filtro io andrei di Sprint Filter che è l'unico "a secco", per le performance uno vale l'altro tra BMC, K&N, SF

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quoto per il filtro SprintFilter.... io lo monto ed è molto più facile da pulire... basta un po' di acqua calda... e non inzozza tutto con l'olio... :wink: :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
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Questo giusto?

http://www.sprintfilter.net/en/bike/pro ... ki/z750--r

Cioè per lavarlo dopo non serve ri-oliarlo etc etc?


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mer mar 09, 2016 10:30 am 
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C'è il rischio che sia controproducente l'aspirare aria calda dal motore e quindi che sia ancora peggio?
O esistono tipo airbox modificati che aspirano da davanti in qualche modo?
Scusate dei mille dubbi...


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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mer mar 09, 2016 10:43 am 
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hellbangers ha scritto:
Questo giusto?

http://www.sprintfilter.net/en/bike/pro ... ki/z750--r

Cioè per lavarlo dopo non serve ri-oliarlo etc etc?

no, dopo lavato lo asciughi e basta... è un filtro a secco, tipo quello in carta originale, quindi lavora senza aggiungerci oli vari ma ha una resa migliore perchè è in poliestere...

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 Oggetto del messaggio: Re: Filtro e cornice aperta
MessaggioInviato: mer mar 09, 2016 10:46 am 
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hellbangers ha scritto:
C'è il rischio che sia controproducente l'aspirare aria calda dal motore e quindi che sia ancora peggio?
O esistono tipo airbox modificati che aspirano da davanti in qualche modo?
Scusate dei mille dubbi...

la temperatura dell'aria aspirata è sempre la stessa con o senza cornice, cambia solo la quantità di aria che il motore riesce a prendere...
l'ideale, come dici te, sarebbe portare aria fresca... in passato c'era un utente che aveva fatto qualche prova al riguardo... aveva portato un tubo flessibile che dalla scatola filtro andava fino alla parte anteriore della moto....
effettivamente è una modifica che porta miglioramenti sensibili ma non è facile da realizzarsi e non è neppure esteticamente appagante...

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MessaggioInviato: mer mar 09, 2016 11:04 am 
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lollo ha scritto:
hellbangers ha scritto:
C'è il rischio che sia controproducente l'aspirare aria calda dal motore e quindi che sia ancora peggio?
O esistono tipo airbox modificati che aspirano da davanti in qualche modo?
Scusate dei mille dubbi...

la temperatura dell'aria aspirata è sempre la stessa con o senza cornice, cambia solo la quantità di aria che il motore riesce a prendere...
l'ideale, come dici te, sarebbe portare aria fresca... in passato c'era un utente che aveva fatto qualche prova al riguardo... aveva portato un tubo flessibile che dalla scatola filtro andava fino alla parte anteriore della moto....
effettivamente è una modifica che porta miglioramenti sensibili ma non è facile da realizzarsi e non è neppure esteticamente appagante...


L'utente è Cougar.. qui di Padova.. sinceramente un po bruttino da vedere...

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non solo esteticamente, che nella seconda versione si nota meno, ma non essendo un condotto studiato o in pressione si rischia di portare aria più fresca ma molte turbolenze

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