Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: lun ago 01, 2016 2:45 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Andrea
Moto: z1000sx 2017
Provincia: Ravenna
Scusate la latitanza ma ho avuto un periodo incasinato a casa e la Zebrona non ha mosso un metro ultimamente ....appena tornerò a macinare un pò di km vi farò sapere come procede il " consumo delle scarpine " :P

Ciao a tutti :wink: :ok:

Non è una supersportiva...non è una manubriona...quindi è una SEMIMANUBRIONA !

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuove DIABLO ROSSO III... Z-ITALIA diventa tester Pirell
MessaggioInviato: lun ago 22, 2016 9:26 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Buongiorno a tutti ,
ieri breve giro giusto per bruciare un pò di " paglia " accumulata negli ultimi tempi :scimmia: :lol3:

La pressione delle gomme , anche se non avevo la passeggera , l'ho lasciata 2,5 davanti e 2,9 dietro ( non avevo voglia di abbassarla per un giro così corto....) e comunque mi sono trovato benissimo ugualmente...cosa che invece con altre marche di pneumatici influiva maggiormente nella guida come sensazioni . In collina ho trovato la strada molto bagnata :? ...il cielo aveva scaricato da poco un bell'acquazzone e c'erano parecchie pozzanghere.....situazione che io odio :| :buh:
Devo dire però che , anche sul bagnato , queste gomme mi hanno davvero stupito. ....ottima aderenza anche in piega ( ovviamente senza esagerare ) anche sull'asfalto bagnato :guru: .....veramente gran gomme !!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 22, 2016 9:31 am 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

Nome: Er Jolly!
Moto: Zetina DAI CAZZOOOOO
Provincia: Padova
il benZi ha scritto:
Devo dire però che , anche sul bagnato , queste gomme mi hanno davvero stupito. ....ottima aderenza anche in piega ( ovviamente senza esagerare ) anche sull'asfalto bagnato :guru: .....veramente gran gomme !!!

sul bagnato sono piaciute moltissimo anche a me :wink: :ok:

:brindiamo: Spriiiitz Liiiiiiife :brindiamo:

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 22, 2016 10:57 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

MandyMandy ha scritto:
il benZi ha scritto:

sul bagnato sono piaciute moltissimo anche a me :wink: :ok:

Meno male :sudato: .....almeno su UNA cosa ci siamo trovati d'accordo !!!!!! :lol3: :lol3: :lol3: :ribaltato:

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 4:26 pm 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

Nome: Maurizio
Moto: ZetaX10 S
Rieccomi :o

Dopo una " Tre giorni Dolomitica " .. una giornata da panorami sulle " pseudo strade venete " e due di vera guida montana :sbav: :sbav:
su quelle meravigliose distese di asfalto grigio/azzurro quarzato supergrippose " Strade trentine " devo purtroppo considerare :lacrima:
conclusa ma mia prova con le DIABLO ROSSO III ... si un po' mi dispiace, dopo quasi quattro mesi di " convivenza obbligata " nei
quali ho percorso quasi 6000 km con queste coperture, cercando ad ogni uscita di approfondire la loro conoscenza nelle più
svariate condizioni e su percorsi i più vari possibili, porre fine a questa prova un po' mi intristisce, dopo tutte le energie impiegate
per riuscire a trovare il modo di poterci correre con soddisfazione, ad andature dignitose ed in relativa sicurezza un po' mi mancheranno :o

Tornando ai " crudi numeri " con gli ultimi 1330 km della Tre giorni, sono arrivato quasi a quota 2200 km con il secondo treno by Mandy
che sommati ai 2500 km percorsi da Daniele, questa coppia di pneumatici " ha retto " circa 4700 km direi non male :o
La cosa curiosa e nuova per me: con " i due passaggi " l'usura sulle spalle è pressochè uguale a quella della fascia centrale :)

A seguire una serie di impressioni/valutazioni e riflessioni su quanto " vissuto " in questi quattro mesi di convivenza :o

:ciao: :ciao:

.... Motociclisti .... strana, meravigliosa gente ....

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 4:40 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
Grande Mav-Tester :ok:

Inviato dal mio neurone buono

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 6:42 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

.:Maverick:. ha scritto:
Sono a quota 2950 km percorsi, sui fianchi del pneumatico posteriore ed in particolare sulla " spalla " sinistra l'usura ha messo ben in evidenza gli indicatori di consumo e slabbrato un po' il profilo degli intagli, nei tratti asciutti del giro di sabato scorso .. dato che il test su fondo bagnato continua imperterrito ad andare per la maggiore .. :? a parte un decadimento della manegevolezza un po' in generale, nonostante l'usura della parte centrale della gomma non sia più di tanto accentuata, in uscita delle curve più lunghe e pronunciate, nel momento della riapertura del gas anche se sempre in modo graduale si comincia a manifestare un leggero sovrasterzo, un leggero pattinamento della ruota, che risulta essere anche divertente se ben dosato e rimane facilmente gestibile, sinonimo di una gomma arrivata al capolinea della sua vita " utile " ......

Tornando ai " crudi numeri " con gli ultimi 1330 km della Tre giorni, sono arrivato quasi a quota 2200 km con il secondo treno by Mandy
che sommati ai 2500 km percorsi da Daniele, questa coppia di pneumatici " ha retto " circa 4700 km direi non male :o
La cosa curiosa e nuova per me: con " i due passaggi " l'usura sulle spalle è pressochè uguale a quella della fascia centrale :)

:shock: ...una bella differenza tra i due treni montati !!! Sia per la durata che per l'usura....

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 8:15 pm 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

Tieni presente che la coppia di gomme di Mandy erano consumate prevalentemente al centro sia anteriore che posteriore ...
il posteriore era " pulito " ma nulla di più ... le scritte ROSSO III erano praticamente vergini, al centro l'usura era molto simile
alle mie a fine vita, l'anteriore al centro era meno usurato il mio, mentre sulle spalle l'usura era decisamente evidente ...
ora sulla spalla sinistra si " intravvede " l'intaglio mentre è appena più evidente al centro ... se non avessi percorso gli
stupendi asfalti trentini, con una temperatura esterna esagerata per il periodo e di conseguenza anche gli asfalti, sarei
tornato a casa il primo giorno, pur girando in modalità Sport-Touring .. più Touring che Sport .. diciamo coreografica ..
mai superato i 6000 giri e sempre con una o due marce in più .. si ho voluto portarle a fine vita .. ma questo ha un costo ..
più che correre il mio è stato uno scorrere, come potrebbe fare un utente qualsiasi in un giro turistico godendosi, tra le
altre cose gli stupendi panorami .. mi ci sono pure divertito non poco a piegare e ripiegare in Low- motion :o

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 9:59 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Tieni presente che la coppia di gomme di Mandy erano consumate prevalentemente al centro sia anteriore che posteriore ...

Finalmente qualcuno che glielo dice a sto fermone demmerda!!!

:lol:

Mi frusto da solo per l'OT, ma era troppo servita

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 26, 2016 10:23 pm 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

Kawa-Nero ha scritto:

Mi frusto da solo per l'OT, ma era troppo servita

8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 27, 2016 7:59 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Kawa-Nero ha scritto:

:lol3: che bastardo !!!

Dai...in difesa di Mandy diamo la colpa al fatto che non ci si è trovato bene da subito :wink: :ok:

:roll: Daniele....mi devi una :beer: eehhhh. ... :roll: ... :lol3:

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 27, 2016 9:22 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Battute a parte, ha spiegato benissimo come le ha trovate

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 14, 2016 11:18 pm 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

... qualche riflessione :o

Volevo scrivere su di un paio di cosette relative alle mescole utilizzate sulle ROSSO III ... :ok:

Le mescole utilizzate da Pirelli su queste coperture sono decisamente diverse da quelle degli altri costruttori, sia a livello
di Dunlop sulle SportSmart 2 che sulle D211, sia da Metzeller sulle M7RR, sia da Bridgestone sulle S21, la prima cosa che
balza all'occhio è la granulometria, estremamente fine su Pirelli, più " grossolana " su Dunlop, spece su SportSmart, fine ma
più " friabile " su Metzeller e Bridgestone; la giuntura fra le due mescole sul posteriore Pirelli appena percettibile, più evidente
e netta su Dunlop, più sfumata su Metzeller più nitida su Bridgestone che è bimescola l'anteriore e trimescola il posteriore :shock:

L'aspetto che più differenzia questo prodotto Pirelli da quello degli altri costruttori citati è l'estrema stabilità delle mescole al
variare della temperatura di utilizzo, la superfice delle ROSSO III rimane pressochè uguale qualsiasi sia l'andatura tenuta e la
temperatura dell'asfalto sul quale si corre .. :shock: solo in occasione di asfalti particolarmente abrasivi e andature particolarmente
veloci ( leggi Renon, Mendola, Val d'Ultimo, Lavazzè .. ) l'aspetto muta leggermente e ti fa pensare " all'andata in temperatura "
delle gomme, variazioni invece nettissime sia su Dunlop che Metzeller, leggermente meno su Bridgestone ma ugualmente evidenti :ok:

Solo a battistrada completamente usurato, ( nelle ultime decine di km ) a temperature dell'asfalto molto elevate e ad andature molto
veloci, questo aspetto è venuto um po' meno, ma mi sarei stupito del contrario :ok:

Questa peculiarità fa supporre che queste coperture potrebbero digerire senza troppe difficoltà anche un utilizzo tra i cordoli :ok: :wink:

Le ROSSO III sono sicuramente un prodotto innovativo, di recente progettazione, che fanno della massima versatilità d'uso uno dei
loro punti di forza, sono delle coperture pensate per soddisfare le esigenze di una molteplicità di motociclisti uno diverso dall'altro :o

Alla prossima :ciao: :ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 15, 2016 9:07 am 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

Nome: Er Jolly!
Moto: Zetina DAI CAZZOOOOO
...L'aspetto che più differenzia questo prodotto Pirelli da quello degli altri costruttori citati è l'estrema stabilità delle mescole al
variare della temperatura di utilizzo

Questa te la quoto...
anche se nel complesso personalmente non mi sono piaciute, ho riscontrato anche io questa peculiarità!

... solo in occasione di asfalti particolarmente abrasivi e andature particolarmente veloci ( leggi Renon, Mendola, Val d'Ultimo, Lavazzè .. )

OH..... MIO...... DIO!!!!!!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Fine OT

:brindiamo: Spriiiitz Liiiiiiife :brindiamo:

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 09, 2016 11:38 pm 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

... della serie a volte riscrivono :P :P :P

Qualche riflessione sulle carcasse .. :o

I ROSSO III sono dei pneumatici molto leggeri, ottima cosa per quel che riguarda la manegevolezza, estremanente flessibili,
li puoi " rivoltare " con estrema facilità, in special modo l'anteriore, questo per la gioia dei gommisti, sembrano due " telette "
con appicicato il battistrada, sono diversissimi nella consistenza dalle Dunlop, senza timore di essere smentito, posso affermare
che l'anteriore Dunlop ( D211 ) tenuto in mano ha maggiore resistenza alla pressione esercitata con un dito del ROSSO III montato
e gonfiato .. prova eseguita al cambio gomme di Mandy, in pratica il gonfiaggio di un Dunlop serve a " sorreggere " ed allontanare
il cerchio dal battistrada sotto il peso delle moto, la carcassa di suo da il profilo della gomma, il gonfiaggio del pneumatico Pirelli
serva ad entrambe le cose, ne deriva che per forza di cose hanno un comportamente su strada estremamente diverso :o

Altra cosa diversissima tra le due marche di pneumatici è il profilo della gomma posteriore al progedire dell'usura .. da nuove
entrambe viste in sezione sono due semicerchi, identici in ogni punto lungo tutta la circonferenza del pneumatico, le Donlop
al variare della profilo del semicerchio dovuta all'usura, mantengono questa forma lungo tutta la circonferenza, mutano appena
in corrispondenza degli intagli trasversali, dove si accentua il consumo, ma sostanzialmente facendo scorrere una mano sulla
superfice lungo tutta la circonferenza in profilo punto per punto non cambia ( spero di essere stato chiaro nella descrizione :o )
nelle Pirelli ROSSO III la cosa e sostanzialmente diversa: man mano che la gomma si consuma il profilo muta in modo molto
evidente e risulta molto diverso punto per punto lungo la circonferenza, sia a vista che al tatto, in pratica è tutto un sali scendi ..
l'usura si manifersta a fasce seguendo fedelmente la forma " del disegno " formato dagli intagli, avviene a settori longitudinali :shock:

Cercando di dare una spiegazione a qusto comportamento particolare ed anomalo, l'unica cosa che mi viene in mente che sarebbe
in grado di fornire una spiegazione plausibile è quella che data la " cedevolezza " della carcassa la gomma appoggia al terreno con
pressioni diverse punto per punto, diversità generata dal grado di libertà della porzione di " disegno " che tocca in quel monento,
causando usure diverse a seconda della quantità di gomma della quale è composto " il settore " in quel punto .. teoria astratta e
di difficile spiegazione ma in grado di giustificare il fenomeno :o

Grazie per la pazienza e lo sforzo di comprendere quanto da me scritto :o

:ciao: :ciao:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 7:17 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Pappo
Moto: 1299s
Provincia: Ancona
Grande mav!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 5:32 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Darietto
Moto: Lady Ice
Provincia: Varese
e stica che fior fior di analisi :guru: :wink: :ok: ottimi suggerimenti.

2013 Chianti - Z.Day - Z.Compleanno 2014 DoloMITICO - Z.Day 2016 Cinghiali

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 6:12 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Purtroppo ultimamente non ho girato quasi per niente in moto...un pò per il tempo brutto e un pò per casini vari da risolvere nel tempo libero :lacrima:

Posso dire però che io con le gomme sono arrivato a fare circa 3000 km e mi si sono consumate in maniera perfetta ed omogenea in ogni punto . Al tatto non si avverte nessuna scanalatura ...anzi , passandoci la mano sopra risulta bella "liscia" e senza zone in rilievo . Per voler fare un paragone mio personale con pneumatici provati in passato , il "difetto" di scanalature anomale l'ho avvertito quando montai le Metzeler Z8 sempre sull'sx...ma chiaramente si trattava di gomme dall'indole un pò più da turismo rispetto a queste Pirelli e non adatte all'uso che ne faccio io (...tante curve e pochissime strade dritte...)
A mio avviso queste Rosso lll sono gomme che vanno tenute con una pressione non troppo bassa e forse per questo più adatte a temperature estive ( o comunque calde ) ....magari lavorando con pressione un pò più bassa tendono a schiacciarsi e quindi a scalinarsi maggiormente ...però questo è solo un mio pensiero :wink:
Spero di riuscire a provarle presto ora che le temperature si sono notevolmente abbassate in modo da avere qualche informazione in più sul loro comportamento .

Un saluto a tutti :saluto:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 6:13 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Nome: Marco
Moto: zx6r 636 2002
Provincia: Treviso
greatdario ha scritto:

e poi han il coraggio di dire che abbiamo dato le gomme accazzo..

i miei ragionamenti sono come me in moto...... non fanno na piega
:lol3: :| :?
il nick è CAIOZ e non ciaoz :lacrima: :lacrima: :fuck: :lol:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 11, 2016 6:45 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

caioZ ha scritto:
greatdario ha scritto:

e poi han il coraggio di dire che abbiamo dato le gomme accazzo..

:guru:

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 193 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]