Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti da un quasi possessore di Z
MessaggioInviato: sab lug 27, 2019 11:10 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Enrico
Moto: Z650
Provincia: Cagliari
Ciao a tutti,

Mi chiamo Enrico, nel 2004 non so per quale motivo, decisi utilizzando un Piaggio Cosa 125 di farmi la patente A2 che poi si tramutò in A dopo due anni.

Nel 2008 per festeggiare i 30 anni decisi di comprare il mio primo mezzo a due ruote che non fosse una bicicletta, ero intenzionato a comprarmi un Monster 695 ma rendendomi conto che ero già grandetto per questo passo alla fine decisi di accontentarmi di una Vespa PX 150, negli anni sono entrato in possesso di altre 4 Vespe (50R, 50 Special, 125 ET4, GTS 250 ABS) ed un Ciao senza mai ritenermi soddisfatto pienamente, ma sempre intenzionato a non acquistare una moto poiché ormai "grande" per imparare.

Il 5 Maggio cambia qualcosa, mi trovavo ad un raduno in un centro commerciale e tra le moto in esposizione vedo il Ninja 400 che oltre per l'estetica attira la mia attenzione per le dimensioni e le prestazioni non esagerate che "forse" sarei riuscito a gestire anche nella mia inesperienza alla guida di moto.

Da quel giorno mi rimase il pallino e passai del tempo a controllare sul sito della casa madre e su altri oltre al Ninja anche gli altri modelli Kawasaki tra cui lo Z650 che cominciai a valutare per posizione di guida e praticità.

Il 22 Giugno, per effettuare la revisione biennale della Vespa GTS 250 dovetti fare circa 60 km, durante i quali mi rendevo conto che non ero soddisfatto di quanto stavo guidando ed era ora di cambiare veramente.

Senza raccontarvi come ho passato le giornate successive a pensare ed a rompere le scatole ad amici motociclisti, arriviamo al 19 Luglio… ero a lavoro ed all'improvviso mi sono reso conto che dovevo uscire, ho preso 3 ore di permesso sono andato al concessionario Kawasaki di zona e dopo averne vista una bianca in esposizione ormai già venduta, ho versato la Vespa GTS e firmato il contratto per la mia Z650 :P

La scena più comica è stata il giorno dopo quando dopo aver informato un collega che possiede un ER6N del mio acquisto, gli ho chiesto come si cambiassero le marce :o

Adesso sono in attesa che la mia Z arrivi in terra Sarda ed abbia finalmente una targa per poter circolare, nella speranza che arrivi prima di finire le ferie e che sia veramente in grado di riuscure ad usarla.

Non appena arriverà vi posterò le foto e scusatemi per il monologo che ho fatto nella presentazione.

Ciao Ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti da un quasi possessore di Z
MessaggioInviato: lun lug 29, 2019 11:05 am 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: Paolo
Moto: EX Suzuki GSR 600 K7
Provincia: Pavia
:welcome: on :zit: !!!

Profilo