Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Versys 1000 o z1000sx
MessaggioInviato: ven feb 09, 2018 11:35 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Provincia: Verona
Ciao a tutti ho sempre avuto 1000 supersportive, ma sono quasi 10 anni che sono senza moto. Ora mi è tornata la voglia ed ho ristretto il campo a questi due modelli. La userei per giretti dai 30 ai 300km in due. Lago, città e passi alpini.

Chi ha provato entrambe mi direbbe perché ha scelto una piuttosto dell’altra e mi darebbe qualche dritta?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Versys 1000 o z1000sx
MessaggioInviato: sab feb 10, 2018 1:19 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Marco
Moto: Z1000SX 2017
Provincia: Milano
Ciao!
Io sono alla seconda SX e in passato ho avuto anche supersportive e sportive, la Versys l’ho solo provata.
Perché ho scelto la SX?
In primo luogo perché mi piace di più, e questo è già il 90% dei motivi, in ogni caso è una moto “compromesso” che ti permette di fare del turismo anche in due (con qualche accorgimento tipo rifare le selle e cambiare il cupolino) senza essere comoda come una vera tourer o di essere guidata in maniera sportiva senza essere prestante come una super sport, è quindi una moto versatile che permette in poche parole di viaggiare divertendoti se lo desideri.
La Versys è prettamente una moto più adatta ai viaggi: la seduta è più confortevole, è migliore la protezione all’aria, il passeggero sta decisamente più comodo, però....quando arriva lo Juler Pass io non ho nessun dubbio su quale delle due scegliere!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Marco9474 il sab feb 10, 2018 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Versys 1000 o z1000sx
MessaggioInviato: sab feb 10, 2018 6:48 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Benedetto
Moto: Artemisia - z1ooosx
Provincia: Rimini
Sx senza pensarci :ok:
Ho una 2017 e secondo me è superiore rispetto alla Versys ...
Freni radiali e motore sono il top .
Io gli ho messo le selle in gel Kawasaki ed il cupolino Puig fume' , che oltre ad essere bellissimo è davvero efficace , e la moto può tranquillamente portarti in giro densa indolenzimenti per tutti i giri che voglio farci . :moto:
E poi la Sx è nettamente più bella <3 , non concordi con me ? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 10, 2018 9:55 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Oggi con moglie a seguito andiamo a provare la Versys, peccato che la z1000 non sia testabile nemmeno a noleggio

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 10, 2018 10:28 am 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Nome: Marco
Moto: DUCATI MTS 1200S
Provincia: Genova
Provate entrambe (prima serie della SX e versys 2014 o 15) per un quarto d’ora ciascuna

SX fantastica, sportiva e comoda allo stesso tempo
Versys non mi è piaciuta per niente, avevo sempre la sensazione di scivolare di anteriore anche a velocità bassissima :nooo:
Credevo fosse il tipo di moto (la manubriona a seduta alta) ma ora che ho la Multi che ha un anteriore perfetto ho la conferma che fosse proprio il Kawa a nn piacermi

L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 10, 2018 1:01 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Provata per mezz’ora, moglie molto soddisfatta. Da guidare e manovrare piedi a terra è una bicicletta, protezione aria in tangenziale discreta. Unica pecca rapporti davvero troppo corti, a 100km/h cercavo la settima, on/off molto accentuato. Ora devo vedere di trovare una z1000 ma credo sarà impresa molto ardua

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 10, 2018 1:14 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Walkiria ha scritto:
Provata per mezz’ora, moglie molto soddisfatta. Da guidare e manovrare piedi a terra è una bicicletta, protezione aria in tangenziale discreta. Unica pecca rapporti davvero troppo corti, a 100km/h cercavo la settima, on/off molto accentuato. Ora devo vedere di trovare una z1000 ma credo sarà impresa molto ardua

Non avere fretta tanto la stagione non è ancora iniziata .... :wink:
Fra poco i concessionari immatricolano le moto per i test ride e vedrai che una zetona da provare la trovi :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 10, 2018 2:08 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

pacioccone66 ha scritto:
Walkiria ha scritto:

Fra poco i concessionari immatricolano le moto per i test ride e vedrai che una zetona da provare la trovi :ok:

In concessionaria mi hanno detto che i test con la zeta non sono previsti per il 2018 :(

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 10, 2018 2:19 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Walkiria ha scritto:
pacioccone66 ha scritto:
Walkiria ha scritto:

In concessionaria mi hanno detto che i test con la zeta non sono previsti per il 2018 :(

Magari puoi provare a vedere sul sito della Kawasaki qualcuno che ce l'abbia come demo :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 10, 2018 11:45 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: giulio
Moto: z750
Provincia: Venezia
Se vuoi divertirti Sx, se vuoi viaggiare versys
Sx è veramente divertente e molto comoda

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 11, 2018 1:20 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

turbo84 ha scritto:
Se vuoi divertirti Sx, se vuoi viaggiare versys
Sx è veramente divertente e molto comoda

Se per questo si viaggia , e bene , anche con la Sx :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 11, 2018 2:53 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Gianluca
Moto: Z1000sx R6
Provincia: Pesaro e Urbino
Anche io come te dopo aver avuto moto sportive e otto anni di astinenza sono tornato in moto e ha scelto Sx. La versys non l'ho provata, ho preferito subito la bella guida e la potenza alla comodità di viaggio. Se sei già andato con tua moglie sei partito con il piede sbagliato :D :) :D temo che lei non sceglierà mai sx

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 13, 2018 9:05 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Cipry
Moto: z750-z1000sx coming
Provincia: Genova
pacioccone66 ha scritto:
Sx senza pensarci :ok:
Ho una 2017 e secondo me è superiore rispetto alla Versys ...
Freni radiali e motore sono il top .
Io gli ho messo le selle in gel Kawasaki ed il cupolino Puig fume' , che oltre ad essere bellissimo è davvero efficace , e la moto può tranquillamente portarti in giro densa indolenzimenti per tutti i giri che voglio farci . :moto:
E poi la Sx è nettamente più bella <3 , non concordi con me ? :wink:

Anche io penserei alla Sexy, più che al Versys, soprattutto dopo anni di Supersport..... secondo me è buon compromesso tra sport e touring e se ti si chiude la vena :lol: :lol: :lol: non rimpiangerai le precedenti.....

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 13, 2018 9:14 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Gaetano
Moto: BMW R1200 RS '15
Provincia: Frosinone
Ho avuto la Versys 1000 Gran Tourer 2015 (ultimo modello e 34 mila km in 2 anni, per lo più in coppia e viaggi medio-lunghi) e la Sx del 2014 (penultima serie e 17500 km in un anno, per lo più da solo e giretti di 200-300 km).
Come detto già da molti altri, la Versys è molto più comoda per due, la Sx (esteticamente molto più bella, per me) è da scegliere se vai comunque poco in coppia...
Ma se le provi con la moglie, sceglierà certamente la Versys!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 16, 2018 4:56 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Moto: Versys 1000 GT
Io ho avuto la Sx per 5 anni ed ora la Versys 1000 da 1 anno e qualche mese.

Turismo: Versys
In meno di un anno ho già superato i 14000km e mia moglie non ha mai fatto storie nel fare viaggi anche di 400*700km (cosa impensabile con la Sx, anche perchè arrivavi a casa distrutto)
La sx equipaggiata con i bagagli è troppo goffa, la versys è fatta apposta per avere 3 valigie.

Pieghe: Sx
Ovviamente la Sx è più godibile, i manubri sono più simili ad una supersportiva che ad una tourer e la compattezza aiuta. La gomma 190 posteriore poi aiuta notevolmente a divertirsi.
Di contro, se sei uno che ci da, hai poca luce a terra e rischi di rovinare gli scarichi.
La versys accetta volentieri le pieghe, anche belle accentuate, la ciclistica è più che buona, ma ovviamente la posizione e la mole riducono la guida aggressiva incitando invece ad usare una più pulita...ti assicuro però che ti diverti lo stesso.

Comfort:Versys

Sella singola, ben imbottita e antiscivolo...posizione di guida perfetta.
La Sx dopo 30 km avevo i crampi al culo...mia moglie poi non ne parliamo...assolutamente inadatta ai viaggi o giri lunghi...a meno che tu non sia abituato a sedute veramente dure.

Motore:Entrambe

Hanno lo stesso motore.
La Sx è più rabbiosa e strappa le braccia dopo i 7000, mentre la Versys è parte subito dai bassi giri e tira forte fino ai 10000, ha meno effetto a strapparti le braccia, ma sopra i 7000 si cambia musica. (si sente che sono cugine)

Freni: Sx
Qua è il punto debole della Versys: i freni sono sottodimensionati per la moto che è, assolutamente ci voleva un impianto frenante a pompa e pinze radiali. (come sulla Sx)
Non è che non frena, ma ci vuole più forza applicata e la frenata è leggermente spugnosa. (quest'ultima pecca avvertita anche sulla Sx)

In definitiva sono due signore moto.
La Sx è per divertirsi...non me ne vogliano gli utenti che la usano anche per i viaggi, ma secondo me NON è una tourer....è sicuramente sexy e ha un sound più godurioso, va bene per il tragitto casa/lavoro e per giri in giornata, ma non esageratamente lunghi.
La Versys è più all around...va bene per andare al lavoro, per andare in due,soli a fare bei giri...ti diverti sulle curve e può farti le vacanze. (inoltre se la doti con la versione GT ha veramente un sacco di accessori... viewtopic.php?f=31&t=145042 )

Se andate in 2 in moto...vai di Versys, non te ne pentirai!

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 18, 2018 3:24 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Gianluca
Moto: Z1000sx R6
Provincia: Pesaro e Urbino
Concordo su tutto, solo un paio di precisazioni:
La sella non è dura, è da moto da strada! se vuoi avere un po' di feeling non la puoi fare più morbida, o l'uno o l'altro! Poi è verrò che una moto ipetsoprtiva ti massacra i polsi, questa no! Ma da qualche parte il tuo peso deve pur gravare!!!indovina dove? Io comunque faccio spesso 500 km in un giorno e non ho problemi.

È vero toccano le marmite........ Ma vuol dire che hai già montato:pneumatici sportivi, tolto i pioli da sotto le padane...... Insomma, vuol dire che è già da un po' che godi come un riccio e non ti preoccupi per gli scarichi, anzi non vedi l'ora di dargli una ripassatina! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 12:40 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Moto: Versys 1000 GT
gianluca z1000sx ha scritto:
Concordo su tutto, solo un paio di precisazioni:
La sella non è dura, è da moto da strada! se vuoi avere un po' di feeling non la puoi fare più morbida, o l'uno o l'altro! Poi è verrò che una moto ipetsoprtiva ti massacra i polsi, questa no! Ma da qualche parte il tuo peso deve pur gravare!!!indovina dove? Io comunque faccio spesso 500 km in un giorno e non ho problemi.

È vero toccano le marmite........ Ma vuol dire che hai già montato:pneumatici sportivi, tolto i pioli da sotto le padane...... Insomma, vuol dire che è già da un po' che godi come un riccio e non ti preoccupi per gli scarichi, anzi non vedi l'ora di dargli una ripassatina! :D

Infatti è molto soggettivo...io sinceramente non riuscivo a farci così tanti km in giornata.

Ripeto, due gran moto.

Non concordo con Walkiria per l'effetto on off che non noto così invasivo, mentre i rapporti non mi sembrano così corti...il cercare la settimana invece concordo in pieno, ma lo reputo un "problema" dovuto da fatta che a qualsiasi marcia il motore è molto elastico e si fa fatica a capire il sound della marcia. (infatti sulla Z e sulla Versys ho montato il contamarce)

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 19, 2018 8:53 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Alessio
Moto: Z1000Sx
Provincia: Viterbo
Da possessore felice della sx, devo dire che la versys a me comunque piace..

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 3:21 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Rocco
Moto: Z1000SX 2014
Provincia: Torino
Io ho una Z1000SX Tourer del 2014 con cui ho percorso circa 25000 km sia da solo che in coppia. Ora la moto è in vendita per passare alla Versys. Il perchè di questo passaggio è molto semplice.Con la SX che reputo una moto fantastica è difficile fare del turismo a largo raggio in 2. Se hai le valige originali non ci puoi montare il bauletto,che tra l'altro sulla SX fa più che cagare... Se invece la usi da solo e non ci fai le vacanze lunghe in coppia va benissimo. Però le selle sono dure. Ho avuto 2 Zx10 e Zx9R e vi assicuro che non ho mai avuto male al culo come sulla SX. Infatti avevo fatto rifare le selle. Visto che abbiamo intenzione di fare un pò di turismo a largo raggio in due ho deciso di cambiarla. In ogni caso dipende esclusivamente dall'uso che ne fai. Concordo con chi ha detto che i freni della Versys non sono all'altezza. Infatti sto pensando di montare una radiale...

Z1000SX e KLX 250. Ex:Caponord Etv 1000-Due Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa twin 750-Africa Twin 650-Tre Transalp 650-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 21, 2018 3:38 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Kawarock ha scritto:
Io ho una Z1000SX Tourer del 2014 con cui ho percorso circa 25000 km sia da solo che in coppia. Ora la moto è in vendita per passare alla Versys. Il perchè di questo passaggio è molto semplice.Con la SX che reputo una moto fantastica è difficile fare del turismo a largo raggio in 2. Se hai le valige originali non ci puoi montare il bauletto,che tra l'altro sulla SX fa più che cagare... Se invece la usi da solo e non ci fai le vacanze lunghe in coppia va benissimo. Però le selle sono dure. Ho avuto 2 Zx10 e Zx9R e vi assicuro che non ho mai avuto male al culo come sulla SX. Infatti avevo fatto rifare le selle. Visto che abbiamo intenzione di fare un pò di turismo a largo raggio in due ho deciso di cambiarla. In ogni caso dipende esclusivamente dall'uso che ne fai. Concordo con chi ha detto che i freni della Versys non sono all'altezza. Infatti sto pensando di montare una radiale...

Dopo il rifacimento selle com’è andata? E se non sono indiscreto da chi le hai fatte fare ( anche in privato se vuoi)?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]