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 Oggetto del messaggio: Z1000SX 2017 by alexa72
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 11:15 am 
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Ciao a tutti!!!
Ho pensato di aprire questa discussione per condividere con voi le modifiche fatte alla mia Z1000SX 2017. La moto pesa, in configurazione standard e con il pieno, 235 kg come dichiarato :ok: Con le modifiche qui elencate sono arrivato a togliere circa 12 kg

Configurazione attuale, agosto 2019:

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- Batteria al litio BC (con cavo per ricarica e mantenitore dedicato)
Questa è una modifica che faccio sempre perchè con una spesa contenuta si toglie un bel po' di peso. Nel caso della SX ne ho montato una maggiorata da 14Ah che ha praticamente le stesse dimensioni (solo 1 cm. circa più bassa) della originale da 8,4Ah.
Riduzione peso: 2168 gr.

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- Tappo serbatoio in ergal Evotech con flangia Tanklock Givi
Questo l'ho montato per praticità (non serve togliere la chiave dal quadro ogni volta), estetica e leggerezza. E' fatto molto bene :ok:
Riduzione peso: 226 gr.

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- Nottolini in ergal dal pieno per cavalletto posteriore da officina

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- Supporto per Navigatore Garmin Zumo
Quando ho visto quello fornito dalla Kawasaki (SW-Motech) mi è venuto un colpo!!! Un macigno di ferro :nooo: fissato in basso davanti al serbatoio :nono: Ne ho quindi realizzato uno in alluminio (molto leggero) fissato dietro al cupolino sfruttando i fori di fissaggio superiori dello stesso. E' regolabile nell'inclinazione (la vite inferiore è fissata con un dado a galletto) e la visibilità del navigatore rimane ottimale con il cupolino in posizione intermedia e alta. Nella posizione più bassa, nonostante non ci sia interferenza, si perde la visuale del navi e della parte alta della strumentazione. Alimentazione collegata sotto chiave sfruttando il cablaggio originale sul fianco sinistro vicino alla strumentazione.
Peso: 308 gr. compresa la basetta di fissaggio ed il cablaggio Garmin

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Aggiornamento di giugno 2019: nuovo supporto in alluminio fissato ai riser per poter regolare il cupolino tutto basso senza interferenze con la strumentazione

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- Protezioni carter Kawasaki
Le ho scelte per l'estetica, la protezione (spessore circa 15 mm.) e il loro ridottissimo peso. Sono fatte in plastica e vanno incollate ai carter. Applicarle non è complicato ma ci vuole un po' di manualità e precisione per centrarle bene.

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- Manopole riscaldabili Tecnoglobe
Semplici da installare e discrete con il loro pulsante di accensione integrato. Ho montato la versione TG Gold da 120 mm. (TG-MAN-120). Il diametro dell'impugnatura è maggiore rispetto alle manopole standard.
Peso: 300 gr.

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Aggiornamento di giugno 2019: per evitare accensioni involontarie ho ruotato la manopola in senso anti orario per avere il pulsante di accensione più in alto. In più, per il periodo estivo, ho deciso di togliere il fusibile che, in caso di bisogno, rimane comodamente raggiungibile sotto la sella del passeggero.

- Kit manubrio naked ABM con manubrio PBR "Bucci"
Con questo kit si ottengono +20 mm. in altezza e + 50 mm. in larghezza e la possibilità di variare la posizione di guida semplicemente ruotando il manubrio. I contrappesi sono in alluminio.
Riduzione peso: 600 gr.

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Aggiornamento di luglio 2019: aggiunti rialzi da 28 mm.

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- Terminali Leovince Factory S in carbonio
Li ho scelti per il rapporto qualità/prezzo e per l'estetica. Il suono è cupo, gradevole e per nulla eccessivo.
Riduzione peso: 3514 gr.

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- Kit trasmissione passo 520
Catena DID ERV3, corona in ergal anodizzata dura Sunstar e pignone alleggerito PBR. Rapportatura come stock 15/41. Anche questa è una modifica che faccio sempre: minor peso, attrito e assorbimento potenza.
Riduzione peso: 1036 gr.

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- Specchi al manubrio Lightech + tappi fori specchi originali Evotech Italia
Questi li ho montati come completamento estetico al kit ABM. Li trovo più intonati e meno invasivi esteticamente.
Riduzione peso: 250 gr.

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- Porta targa in alluminio con frecce e luce targa a led
Questo l'ho fatto io prendendo spunto da quelli after market. Realizzato interamente in alluminio con spessori variabili (5 mm. la struttura principale) e completato con luce targa a led Evotech e frecce a led, sempre in alluminio. Inclinazione a norma di legge.
Riduzione peso: 300 gr.

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- Cupolino fumè scuro Puig
Leggermente più alto e largo dell'originale.

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Aggiornamento di giugno 2019: accorciato di circa 8 cm. per eliminare i vortici d'aria sul casco

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- Presa 12V stagna
Collegata direttamente alla batteria

- Serbatoio olio freni anteriori Evotech

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- Telai Givi per borse semi rigide 3D600
Modificati avvicinandoli il più possibile, togliendo anche le maniglie senza attacchi alle quali andrebbero fissati. Sono riuscito a ridurre di circa 6 cm. l'ingombro trasversale e di ben 6 kg. il peso complessivo rispetto alle valigie rigide laterali (11,6 kg. contro 5,6 kg.). Quindi, quando non mi serve la capacità di carico delle originali posso viaggiare (molto) più leggero ed avere le borse più strette degli specchi

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- Sella in gel originale Kawasaki
L'ho presa per migliorare il comfort nei viaggi vista la durezza dell'originale e, nonostante non faccia miracoli, il miglioramento c'è! L'altezza è uguale a quella di serie.

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- Guscio copri sella posteriore
Nero lucido preso su Aliexpress con molti dubbi...completo di tutto, montaggio perfetto, verniciatura molto buona. Da non credere visto il prezzo di circa dieci volte inferiore a quello originale!!!

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Aggiornamento di luglio 2019: verniciato nero opaco protetto da trasparente

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- Eliminazione Canister
Tolto il contenitore e valvola, messo resistenza su connettore e lasciati i tubi (quello dello sfiato riposizionato vicino al forcellone, quello del corpo farfallato tappato e lasciato al suo posto)
Riduzione peso: 660 gr.

- Spostamento tubo sfiato vapori olio basamento
Questa modifica l'ho fatta per liberare l'airbox dai vapori d'olio emessi. Tappato il foro lasciato libero e spostato il tubo originale in modo da farlo sfiatare all'esterno.

- Prolunghe pedane
Realizzate in alluminio dal pieno con viti in titanio ed una spina anti rotazione in modo che la pedana non possa scendere oltre la posizione prestabilita. Il movimento originale è stato mantenuto. Abbassamento circa 4 cm., avanzamento circa 2 cm. E' stato necessario allungare la leva del cambio per recuperare la distanza dalla pedana. Con l'occasione ho aggiunto la regolazione della distanza e fatto il perno (con nuovo gommino) e l'asta di collegamento in alluminio. Verniciato tutto nero opaco.

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- Verniciatura in nero opaco (protetto da trasparente) di fianchi inferiori e superiori, parafango anteriore, guscio monoposto, fissaggi silenziatori Leovince (a polvere), prolunghe riser (a polvere):

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- Cupolino MRA Touring fumè preso per sostituire il Puig accorciato:

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- Selle Top Sellerie comfort prese più per sperimentare che per necessità, visto che mi trovavo già bene con le comfort della Kawasaki:

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- Cupolino touring Ermax, solo per uso invernale :)

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- Specchietti bar end, presi per abbassare visivamente il baricentro della moto e per risultare meno ingombranti alla vista durante la guida, per me promossi. Li ho regolati tenendo la parte più sporgente verso l'interno. Devo verificare se si vede bene dietro altrimenti li ruoterò di 180 gradi. Omologati.

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Qui sotto il confronto con quello classico al manubrio:

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Ultima modifica di alexa72 il mar set 10, 2019 7:25 pm, modificato 70 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 1:15 pm 
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sulla manopole riscaldate ho dei dubbi .......................... io ho preferito i guanti riscaldati,così mi riscaldano anche le due dita che sono sempre sulla leva del freno


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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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mizzega che bella lista di accessori da montare..........io di solito non cambiavo cosí tanti accessori a moto appena acquistata......li sparpagliavo nell'arco degli anni passati insieme :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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Anche io ho i guanti riscaldati (Klan) che, come dici, rendono le manopole riscaldabili quasi superflue. Però (mi) capita, soprattutto nelle mezze stagioni, di trovare notevoli sbalzi di temperatura in montagna magari proprio quando parto da casa senza i riscaldabili perchè non fa freddo. per questo volevo montare le manopole riscaldabili. Poi, quelle Tecnoglobe sono anche discrete :wink:
Per quanto riguarda il montaggio degli accessori, ho deciso di fare la maggior parte delle modifiche subito perchè così quando inizia la stagione penso solo a guidare :wink:
Comunque la lista non è completa :moto:
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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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io per prima cosa penso sempre alle protezioni, quinti tamponi telaio e paracarter

occhio a cambiare la batteria, non vorrei che in caso di noie elettriche/elettroniche possano farti storie con la garanzia

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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 4:22 pm 
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:oops: ...complimenti per gli acessori !!!!! Le manopole sono davvero belle....e anche il primo modello di coprimano non è affatto male :ok: Belle anche le protezioni.... :wink:

....A proposito di protezioni carter....in alternativa a quelli della R&G ( che comunque non sono niente male ) ....secondo voi questi qua originali kawa di preciso che funzione hanno :mumble: ....cioè, sono anche loro protettivi oppure è solo una cosa estetica?
Dal sito ufficiale kawasaki a me non è chiaro.....


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Per la questione " personalizzare la moto " noi cominceremo con :

- Terminali Arrow (erano sulla 2011 )
- Portatarga Rizoma ( idem come sopra )
- Freccine posteriori Barracuda Viper ( pure queste....)
- Manopole Barracuda Racing ( nero/alluminio )
- Plexiglas Puig Fumè Chiaro

Per ora basta....poi si vedrà per gli slyder paratelaio ( se prenderli originali kawa o no....) i copricarter e un paracatena aftermarket che sia un pò più carino dell'originale :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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Secondo me le protezioni carter originali Kawasaki sono solo estetiche.
Per ora sto aspettando il preventivo di:

- protezioni carter R&G
- retina protezione radiatore R&G
- cupolino Puig (se disponibile per 2017)
- paramani Acerbis

Nei prossimi giorni chiederò al conce il preventivo per:

- presa 12V
- tamponi laterali

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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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alexa72 ha scritto:
Nei prossimi giorni chiederò al conce il preventivo per:

- presa 12V
- tamponi laterali

Lamps!


Poi mi fai sapere quanto ti farebbero per questi ultimi visto che ci stiamo pensando anche noi.....sul sito kawa mi sembra di ricordare 172 €......che non è poco :? .... ( belli però :ok: )

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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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ciao alex , :D

partendo dal presupposto che ogni uno sulla sua moto ci mette quello che più gradisce e ritiene necessario

, avrei una curiosità...... :mumble:
perchè cambiare una batteria nuova?


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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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La griglia radiatore, giustissimo!

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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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Eccomi!!!
Allora, la batteria la cambio perchè più leggera e più potente. Non sarebbe strettamente necessario, ma mi piace alleggerire la moto (la ZZR era dimagrita di ben 24 kg e la differenza era notevole :wink: )
In questi giorni ho studiato la presa 12V :lol3: e sono giunto alla conclusione che questa dovrebbe andare bene:

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E' a incasso e facilmente collegabile al cablaggio predisposto nella SX :ok:
Dimenticavo, procederò all'acquisto solo dopo consultazione con il conce (non voglio rischiare problemi con la garanzia). Altrimenti farò montare quella prevista come accessorio Kawa.
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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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alexa72 ha scritto:
Eccomi!!!

Dimenticavo, procederò all'acquisto solo dopo consultazione con il conce (non voglio rischiare problemi con la garanzia). Altrimenti farò montare quella prevista come accessorio Kawa.
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dopo aver cambiato tutto quel popò di roba non credo il problema sia la presa 12V :D :) :D spero che il conce sia tuo amico


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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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Sì, per fortuna siamo amici :beer:

Mi sono fatto fare il prezzo dei terminali Akra E4...1200 neuroni...quasi quasi :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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alexa72 ha scritto:
Sì, per fortuna siamo amici :beer:

Mi sono fatto fare il prezzo dei terminali Akra E4...1200 neuroni...quasi quasi :)

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:shock: SOLO dei terminali ??????????....o completi di collettori ?

La tua moto finita avrà più valore di quella di Rea e Sykes messe insieme :lol3: :ribaltato:

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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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1200 ..... sono 2, 600 l' uno non mi sembra molto.
io i collettori non li cambierei


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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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1200 neuri per i due terminali slip-on omologati Euro4. Non mi sembra un prezzo fuori di testa, considerando la qualità Akrapovic. Poi, volendo, si possono montare i collettori racing e fare una bella rimappatura della centralina originale con prodotti Woolich Racing. Per esperienza fatta con la ZZR1400, quest'ultima è la migliore soluzione per ottimizzare erogazione e potenza. Pensate che in sede di revisione, la ZZR senza cat e rimappata passava alla grande (senza imbrogliare).
Comunque sia, per ora l'intenzione è di cambiare solo i terminali.
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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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La qualità di Akrapovic non si discute. ...son fatti bene ed esteticamente belli :wink: ...però sono anche piuttosto costosi rispetto ad altre marche . Per fortuna noi abbiamo gli arrow della 2011 da mettere in questa :sudato: ....pagati una cavolata perché conoscevamo uno che lavora per quell'azienda e quindi ...

....... :roll: .....comprati ad una cifra un pò " così " .... :sss: :P

Mahhhhh. ... :mumble: per terminali slip-on omologati Euro4 cosa intendi ?....la questione euro 4 stà nel catalizzatore/ padellone. ...mica nei terminali.......o sbaglio ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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Magari strutturalmente i terminali per la "vecchia" SX E3 sono uguali ai nuovi per la E4 ma NON SONO IN REGOLA con il codice della strada e praticamente è come girare con quelli non omologati.
Magari non se ne accorge nessuno (lo vedi sicuramente nel foglio di omologazione) e magari non cambia nulla a livello di erogazione, ma è giusto esserne consapevoli.
Se vai sul sito della Arrow noterai che per la nuova 2017 non ci sono. Per ora ho visto solo gli Akrapovic E4 e nel loro sito lo puoi verificare.
Per esperienza personale, dopo anni di Arrow, Leovince e Akrapovic, se voglio uno scarico che duri nel tempo, rifinito con cura e che non penalizzi le prestazioni...AKRAPOVIC :wink:
Un esempio: terminale Akrapovic per GS con 70.000 km perfetto...terminale Arrow per 1190 Adventure dopo 30.000 km fonoassorbente andato :nooo:
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 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
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:schiaffo: cavolo che brutta notizia mi hai dato !!!.... oggi guardo subito nel libretto di omologazione dei nostri Arrow :? ....nel caso non siano in regola vedremo come fare.

Noi con quel marchio ci siamo sempre trovati bene ....però non saprei fare tanti paragoni con altre marche , a parte Leovince che avevamo nell'r6 e nella mia sv ( scarichi discreti per il rapporto qualità / prezzo ).

E poi c'è anche il discorso garanzia. ..non vorrei che , in caso di rogne, avendo dei terminali non idonei ci facessero delle storie ....meglio informarsi bene :wink: ...grazie per le info :ok:

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Figurati, se non ci aiutiamo qui... :moto:
Nel frattempo sono passato dal conce e ho ordinato i terminali Akrapovic in carbonio :sbav: e gli slider para carena :wink:
Volevo prendere anche le protezioni per i carter ma non essendo chiaro il fissaggio (in teoria vanno incollati) e il livello di protezione (voglio che i carter siano ben protetti) sono rimasto d'accordo che deciderò quando gli arriveranno.
Per la presa 12V mi ha detto di prendere pure quella Oxford perchè 80/90 neuri per quella originale è un furto :lol: :lol: :lol:
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