Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: mer feb 07, 2018 12:36 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 03, 2004 3:13 pm
Messaggi: 59057
Località: Urbisaglia MC
Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Sesso: M
Provincia: Macerata
AlessandroCap72 ha scritto:
E' chiaro ke la sentirai vuota mi stupirei del contrario



vuota e non carburata
ma se va bene a lui va bene a tutti
se poi deciderà di ristabilire la corretta carburazione con una centralina e magari mappare a banco si accorgerà di quanta differenza faccia

:wink: :ok:

_________________
amicoamme ANUBI!

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: mer feb 07, 2018 1:54 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 05, 2018 5:47 pm
Messaggi: 76
Provincia: Belluno
mike ha scritto:
Posso dire una voce fuori dal coro?adesso lo so passerò da rompihoglioni e che non so niente ma dico la mia su un argomento abbastanza ampio. . . leggo di qua'e di la' di interventi sulle nostre moto più o meno empiriche o senza un vero obiettivo ,ma dico io ,la moto che abbiamo (mi ci metto in mezzo anche io ). Prima di cambiare componenti siamo in grado di sfruttarle al 100%? Davvero ci manca di togliere quei 3kg di differenza o tempestarla di centraline per avere cosa ? 3 cavalli se la moto va bene . . . ben inteso anche io ho avuto moto che ci ho speso cambiato il mondo dentro ma . . . a ragion veduta se tornassi indietro le lascerei così casomai avrei cambiato una moto in più , . . . meditate gente meditate ,voletemi bene [emoji38]3: [emoji38]3:
Io ho cambiato 18 moto e ci ho sempre spippolato ! Per me fa parte del piacere di avere la moto. Anzi negli ultimi anni avendo meno tempo per usarla ci passo di più in garage a smontarla. Se arrivo al punto di fare ragionamenti razionali vuol dire che ho perso la passione !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: mer feb 07, 2018 5:57 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 04, 2014 5:15 pm
Messaggi: 62
Località: Bari
Nome: Valentino
Moto: Z1000SX abs
Sesso: M
Provincia: Bari
strap70 ha scritto:
VAL3-z ha scritto:
strap70 ha scritto:
Ok ! Controllato sul manuale. I Cat sono due . Uno appena dopo la lambda e uno nella "padella" . La mia intenzione è di montare la y per togliere la padella che anche esteticamente non mi piace. Mantengo il Cat dopo la lambda per non avere problemi con la revisione. Se ottengo gli stessi benefici che ho ottenuto sulla fz1 sono soddisfatto.[emoji106]
Immagine
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


È esattamente quello che hai scritto! l'ho fatto personalmente alla fine "sbattendomene" dei pareri di tutti... i due tappi sono rispettivamente dopo il foro della sonda e subito prima del padellone, che è solo un cassettone con un labirinto all'interno per deviare i fumi facendogli fare più strada.... E alla fine c'ho messo su pure due bei leovince evo II carbon :D... Se' la sentirò vuota o magra vedrò per una centralina :wink: :ok:

https://ibb.co/hSzbCR

:sbav: :sbav2:
Ma hai svuotato la padella o hai montato la Y ? I Cat gli hai tolti entrambi ?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Il padellone l'ho accorciato per i 2/3 e l'ho reso praticamente una Y il catalizzatore a monte del padellone l'ho lasciato ho eliminato solo quello dopo la sonda lambda.... Per il vuoto nn so, con i terminali leovince sotto nn l'ho ancora provata.... Con gli scarichi originali nn sentivo un gran ché

_________________
...non hai paura di andare in moto??... No! Ho più paura di nn poterci più andare!!!....

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: mer feb 07, 2018 7:47 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016
Avatar utente

Iscritto il: mer set 09, 2015 12:04 pm
Messaggi: 975
Nome: Gianluca
Moto: Z1000sx R6
Sesso: M
Provincia: Pesaro e Urbino
io su questo argomento vado controcorrente,a me non piace il rumore dello scarico che copre quello del motore, mi sono affezionato ai due scarichi originali e non voglio rischiare di ritrovarmi con una moto che ha dei vuoti di erogazione con relativi ritorni di fiamma; Ma quello che non farei mai e poi mai è svuotare quelli originali ,qualsiasi modifica fatta alla moto deve essere reversibile, soprattutto per quando vai a rivenderla da usata.

Un paio di mesi fa un concessionario della mia zona vendeva una coppia di silenziatori Mivv X-CONE a 485 euro ,se ti interessano posso sentire se li ha ancora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: mer feb 07, 2018 9:35 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 04, 2015 1:43 pm
Messaggi: 453
Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Sesso: M
Provincia: Brescia
Posso dire una cosa? riguardo catalizzatore e revisione, sono tutte cazzate che ci raccontano.

Ho la millona Old e all'ultima revisione il meccanico esce con un sorriso a 32 denti e mi dice testualmente:" cavoli, mai vista una moto con valori così perfetti riguardo ai fumi, complimenti, sei ampiamente nei parametri Euro 3".

Io rido e gli dico: "grazie, peccato che la mia moto sia una Euro 2 ed è pure scatalizzata, il che la rende praticamente una Euro 0"

Non mi ha creduto, eppure gli ho detto la verità, traete voi le conclusioni :lol3:

_________________
E' più pericoloso un asino in sella che 100 cavalli sotto il sedere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: gio feb 08, 2018 11:27 am 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:18 pm
Messaggi: 3932
Località: Rimini
Nome: Benedetto
Moto: Artemisia - z1ooosx
Sesso: M
Provincia: Rimini
gianluca z1000sx ha scritto:
io su questo argomento vado controcorrente,a me non piace il rumore dello scarico che copre quello del motore, mi sono affezionato ai due scarichi originali e non voglio rischiare di ritrovarmi con una moto che ha dei vuoti di erogazione con relativi ritorni di fiamma; Ma quello che non farei mai e poi mai è svuotare quelli originali ,qualsiasi modifica fatta alla moto deve essere reversibile, soprattutto per quando vai a rivenderla da usata.

Un paio di mesi fa un concessionario della mia zona vendeva una coppia di silenziatori Mivv X-CONE a 485 euro ,se ti interessano posso sentire se li ha ancora




Stradaccordissimo su tutta la linea :ok:
Modifiche sia estetiche che tecniche completamente reversibili in modo da poterla rimettere tutta originale in caso di vendita :wink:
IMHO naturalmente :ok:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: gio feb 08, 2018 2:55 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 05, 2018 5:47 pm
Messaggi: 76
Provincia: Belluno
Z Thunder ha scritto:
Posso dire una cosa? riguardo catalizzatore e revisione, sono tutte cazzate che ci raccontano.

Ho la millona Old e all'ultima revisione il meccanico esce con un sorriso a 32 denti e mi dice testualmente:" cavoli, mai vista una moto con valori così perfetti riguardo ai fumi, complimenti, sei ampiamente nei parametri Euro 3".

Io rido e gli dico: "grazie, peccato che la mia moto sia una Euro 2 ed è pure scatalizzata, il che la rende praticamente una Euro 0"

Non mi ha creduto, eppure gli ho detto la verità, traete voi le conclusioni [emoji38]3:
Questo significa che di carburazione sei moooolto magro !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: ven feb 09, 2018 8:26 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 04, 2015 1:43 pm
Messaggi: 453
Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Sesso: M
Provincia: Brescia
strap70 ha scritto:
Z Thunder ha scritto:
Posso dire una cosa? riguardo catalizzatore e revisione, sono tutte cazzate che ci raccontano.

Ho la millona Old e all'ultima revisione il meccanico esce con un sorriso a 32 denti e mi dice testualmente:" cavoli, mai vista una moto con valori così perfetti riguardo ai fumi, complimenti, sei ampiamente nei parametri Euro 3".

Io rido e gli dico: "grazie, peccato che la mia moto sia una Euro 2 ed è pure scatalizzata, il che la rende praticamente una Euro 0"

Non mi ha creduto, eppure gli ho detto la verità, traete voi le conclusioni [emoji38]3:
Questo significa che di carburazione sei moooolto magro !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Guardando le candele non si direbbe, sono di un bel colore nocciola lievemente tendente allo scuro.

_________________
E' più pericoloso un asino in sella che 100 cavalli sotto il sedere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: sab feb 24, 2018 2:08 am 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 05, 2018 5:47 pm
Messaggi: 76
Provincia: Belluno
Acquistato il decat su ebay e montato. Ho mantenuto il catalizzatore nel collettore anche se ho dovuto modificare la Y acquistata. Ho dovuto tagliarla accorciare e risaltare, inoltre per montarla con gli scarichi originali ho dovuto modificare anche gli attacchi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180224/3b0780ca80041536f7354af7e7d2607e.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180224/ca3b34bfd669603897e0d0324eb689e1.jpg


edit by Kawa
le immagini erano da vedere su un 42", ho lasciato i link :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: sab feb 24, 2018 9:14 am 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 04, 2014 5:15 pm
Messaggi: 62
Località: Bari
Nome: Valentino
Moto: Z1000SX abs
Sesso: M
Provincia: Bari
Sbav sbav :sbav: :sbav: :guru2: :ok:

_________________
...non hai paura di andare in moto??... No! Ho più paura di nn poterci più andare!!!....

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: sab feb 24, 2018 12:36 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 05, 2018 5:47 pm
Messaggi: 76
Provincia: Belluno
La cosa strana è che nel manuale d.officina non riportano la coppia di serraggio dei prigionieri dei collettori. Gli ho comunque serrati a 20 N che di solito è il valore riportato su altre moto.
Oggi la provo e vedo se è cambiato qualcosa a livello di erogazione. Il rumore così al minimo è più cupo e profondo [emoji3] . Prossimo lavoro, una copertura tra tubo e silenziatore sul lato sinistro. Non capisco perché l.hanno fatta sul destro e guardando il lato sinistro sembra proprio che manchi qualcosa.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: mar feb 27, 2018 8:46 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 04, 2014 5:15 pm
Messaggi: 62
Località: Bari
Nome: Valentino
Moto: Z1000SX abs
Sesso: M
Provincia: Bari
strap70 ha scritto:
La cosa strana è che nel manuale d.officina non riportano la coppia di serraggio dei prigionieri dei collettori. Gli ho comunque serrati a 20 N che di solito è il valore riportato su altre moto.
Oggi la provo e vedo se è cambiato qualcosa a livello di erogazione. Il rumore così al minimo è più cupo e profondo [emoji3] . Prossimo lavoro, una copertura tra tubo e silenziatore sul lato sinistro. Non capisco perché l.hanno fatta sul destro e guardando il lato sinistro sembra proprio che manchi qualcosa.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


concordo con te... l'ho sempre pensato anche io....

_________________
...non hai paura di andare in moto??... No! Ho più paura di nn poterci più andare!!!....

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 3:14 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 17, 2011 12:18 pm
Messaggi: 3932
Località: Rimini
Nome: Benedetto
Moto: Artemisia - z1ooosx
Sesso: M
Provincia: Rimini
strap70 ha scritto:
La cosa strana è che nel manuale d.officina non riportano la coppia di serraggio dei prigionieri dei collettori. Gli ho comunque serrati a 20 N che di solito è il valore riportato su altre moto.
Oggi la provo e vedo se è cambiato qualcosa a livello di erogazione. Il rumore così al minimo è più cupo e profondo [emoji3] . Prossimo lavoro, una copertura tra tubo e silenziatore sul lato sinistro. Non capisco perché l.hanno fatta sul destro e guardando il lato sinistro sembra proprio che manchi qualcosa.
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk



Infatti :ok:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a: