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 Oggetto del messaggio: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISIONE...
MessaggioInviato: mer feb 03, 2016 5:36 pm 
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Ciao a tutti, era da tempo che avevo pensato ad un bello scarico per la mia Zetona ma parlando qua e la con il mio meccanico ed essendo concorde con il fatto che le padellone originali non sono poi cosi' male ( anche se sbavo per gli SC-project oval :sbav: :sbav: ), per risparmiare un po di soldini avevo pensato di fare un lavoretto artigianale e tenermi lo scaricozzo originale ma svuotarlo della sola parte interna. Il risultato ( confermato da un lavoro analogo fatto su una z1000 '09 ) dovrebbe essere un bel vocione non esageratissimo però e un po di potenza in piu senza essere costretti a aggiumgere centraline e cavolate varie. Voi che ne pensate? qualcuno l'ha gia fatto???
Datemi qualche dritta.
Ps premetto che non voglio rendere la mia sx una supersportiva volevo solo darle una voce piu "consona" 8) e stapparla da quel coso ingombrante. :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: sab feb 06, 2016 9:22 am 
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...o ragazzi non vi affannate a rispondere!! :-|

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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: sab feb 06, 2016 9:46 am 
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Io lascerei stare ti butti in un film ,di vuoti, scoppiettii in rilascio ,e poi moduli aggiuntivi . . .oltre che se le fdo se ne accorgono sono . . . zzi acidi ,se proprio vuoi cambiargli voce cambia i terminali :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: sab feb 06, 2016 9:50 am 
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mike ha scritto:
Io lascerei stare ti butti in un film ,di vuoti, scoppiettii in rilascio ,e poi moduli aggiuntivi . . .oltre che se le fdo se ne accorgono sono . . . zzi acidi ,se proprio vuoi cambiargli voce cambia i terminali :wink:

Concordo a pieno

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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: sab feb 06, 2016 11:51 am 
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Ho appreso durante la mia lunga vita di forum che se una discussione non ispira la risposta non è necessario darle retta per forza eh ;)
Mai capitato di essere fuori con amici, tentare di dire una frase ed accorgerti che nessuno t'ha ascoltato / ti risponde?
Qua funziona in maniera ancora più chiara xD

Mi accodo a quanto sopra. Considera che non sono da lavori artigianali, non ne farei mai.
Poi chiaramente ognuno ragiona a maniera sua ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: sab feb 06, 2016 12:09 pm 
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Nella nostra sx abbiamo sostituito solo i terminali ( Arrow ) ma il catalizzatore , sebbene sia l'unica cosa veramente brutta di questa moto :nooo: , l'abbiamo lasciato . Per renderlo un pó meno inguardabile l'abbiamo verniciato nero opaco con una vernice adatta alle alte temperature .
Togliere il catalizzatore me l'ha sconsigliato un mio conoscente che ha un centro di revisioni veicoli ( quindi anche moto ) perché la regola al collaudo del mezzo prevede il catalizzatore .
Se cambi anche solo i terminali il " suono " della moto migliora già tanto rispetto agli originali , chiaramente SEMPRE con dbkiller ed omologati :ocio:

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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: sab feb 06, 2016 12:17 pm 
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bellabeli ha scritto:
mike ha scritto:
Io lascerei stare ti butti in un film ,di vuoti, scoppiettii in rilascio ,e poi moduli aggiuntivi . . .oltre che se le fdo se ne accorgono sono . . . zzi acidi ,se proprio vuoi cambiargli voce cambia i terminali :wink:

Concordo a pieno



mi accodo...

sarebbe una lavoraccio che comunque avrebbe bisogno di una centralina per funzionare, come puoi pensare che eliminando il catalizzatore (anche se usassi un raccordo scatalizzante fatto a modo) la centralina di serie potrebbe ripristinare la corretta carburazione?
non ce la farà mai.

quindi il mio consiglio, visto che non si tratta di una zx10r da pista e non stai cercando quei 4-5 cv agli alti, è di tenere il catalizzatore dov'è e per estetica ed un po' di suond puoi cambiare i terminali, che personalmente non mi dispiacciono affatto :wink: :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: dom feb 07, 2016 10:37 am 
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Premetto che farei il tutto con un collettore usato di un'altra moto. Per cui il mio non lo tocco.... sapevo della revisione che ormai non perdonerà più per cui mi ero già preparato. Non cerco la prestazione é vero però è vero pure che i soli terminali anche stappati non cambiano quasi nulla ( ho visto il video della Sc-Project e sono rimasto assai deluso )... detto ciò che dire ammetto che mi avete scoraggiato un bel pó ora ci penserò un po su e valutero'. Al max mi faccio un salvadanaio e mi prendo i soli terminali. :mumble:
Ps. Non ricordo chi scriveva che non è obbligatorio rispondere se la domanda non è di gusto. Ecco appunto perché sprecare parole??? Di sicuro non tutti possono essere meccanici e piloti. Lo scopo del forum credo sia quello di confrontarsi e consigliarsi senza mettersi sul piedistallo e guardare dall'alto in basso.... !! Grazie cmq a tutti e a chi vorrà esporre qualche altro parere. :ciao:

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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: dom feb 07, 2016 11:59 am 
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È che se svuoti il catalizzatore non so se poi i terminali originali risultano una strozzatura...
Per come la vedo io si torna sempre lì, o ti fai un completo come si deve con le relative spese e rischi oppure solo i terminali.
Oppure ti risparmi rogne e spese ed investi in benzina e km :ok:

Inviato dal mio neurone buono...

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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: dom feb 07, 2016 12:30 pm 
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Provincia: Treviso
Kawa-Nero ha scritto:
È che se svuoti il catalizzatore non so se poi i terminali originali risultano una strozzatura...
Per come la vedo io si torna sempre lì, o ti fai un completo come si deve con le relative spese e rischi oppure solo i terminali.
Oppure ti risparmi rogne e spese ed investi in benzina e km :ok:

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ormai è diventato il mio credo :gianni:

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:ubriachi: -->CHI VOL UN SPRISS?<-- :ubriachi:
:fico: Compleanno z-it 2013 - Dolo-MITICO 2014 - ZetaDAY 2014 - TToscana 2015 - ZetaDAYno 2015

i miei ragionamenti sono come me in moto...... non fanno na piega
:lol3: :| :?
il nick è CAIOZ e non ciaoz :lacrima: :lacrima: :fuck: :lol:
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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: dom feb 07, 2016 6:01 pm 
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Posso dire una voce fuori dal coro?adesso lo so passerò da rompihoglioni e che non so niente ma dico la mia su un argomento abbastanza ampio. . . leggo di qua'e di la' di interventi sulle nostre moto più o meno empiriche o senza un vero obiettivo ,ma dico io ,la moto che abbiamo (mi ci metto in mezzo anche io ). Prima di cambiare componenti siamo in grado di sfruttarle al 100%? Davvero ci manca di togliere quei 3kg di differenza o tempestarla di centraline per avere cosa ? 3 cavalli se la moto va bene . . . ben inteso anche io ho avuto moto che ci ho speso cambiato il mondo dentro ma . . . a ragion veduta se tornassi indietro le lascerei così casomai avrei cambiato una moto in più , . . . meditate gente meditate ,voletemi bene :lol3: :lol3:

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MessaggioInviato: dom feb 07, 2016 6:14 pm 
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mike ha scritto:
Posso dire una voce fuori dal coro?adesso lo so passerò da rompihoglioni e che non so niente ma dico la mia su un argomento abbastanza ampio. . . leggo di qua'e di la' di interventi sulle nostre moto più o meno empiriche o senza un vero obiettivo ,ma dico io ,la moto che abbiamo (mi ci metto in mezzo anche io ). Prima di cambiare componenti siamo in grado di sfruttarle al 100%? Davvero ci manca di togliere quei 3kg di differenza o tempestarla di centraline per avere cosa ? 3 cavalli se la moto va bene . . . ben inteso anche io ho avuto moto che ci ho speso cambiato il mondo dentro ma . . . a ragion veduta se tornassi indietro le lascerei così casomai avrei cambiato una moto in più , . . . meditate gente meditate ,voletemi bene :lol3: :lol3:

ben detto se potessi cambiare moto ogni 2 anni non ci spenderei un euro ma visto che mi tocca tenerla almeno 6/8 anni ( non per motivi economici ma per il quieto vivere ) ed è per me come un giocattolo si cerca sempre qualcosa in più anche un semplice bullone dopotutto noi maschietti rimaniamo sempre bambini :P :P

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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: dom feb 07, 2016 6:52 pm 
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bellabeli ha scritto:
mike ha scritto:
Posso dire una voce fuori dal coro?adesso lo so passerò da rompihoglioni e che non so niente ma dico la mia su un argomento abbastanza ampio. . . leggo di qua'e di la' di interventi sulle nostre moto più o meno empiriche o senza un vero obiettivo ,ma dico io ,la moto che abbiamo (mi ci metto in mezzo anche io ). Prima di cambiare componenti siamo in grado di sfruttarle al 100%? Davvero ci manca di togliere quei 3kg di differenza o tempestarla di centraline per avere cosa ? 3 cavalli se la moto va bene . . . ben inteso anche io ho avuto moto che ci ho speso cambiato il mondo dentro ma . . . a ragion veduta se tornassi indietro le lascerei così casomai avrei cambiato una moto in più , . . . meditate gente meditate ,voletemi bene :lol3: :lol3:

ben detto se potessi cambiare moto ogni 2 anni non ci spenderei un euro ma visto che mi tocca tenerla almeno 6/8 anni ( non per motivi economici ma per il quieto vivere ) ed è per me come un giocattolo si cerca sempre qualcosa in più anche un semplice bullone dopotutto noi maschietti rimaniamo sempre bambini :P :P

:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :ok: :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: dom feb 07, 2016 11:00 pm 
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bellabeli ha scritto:
mike ha scritto:
Posso dire una voce fuori dal coro?adesso lo so passerò da rompihoglioni e che non so niente ma dico la mia su un argomento abbastanza ampio. . . leggo di qua'e di la' di interventi sulle nostre moto più o meno empiriche o senza un vero obiettivo ,ma dico io ,la moto che abbiamo (mi ci metto in mezzo anche io ). Prima di cambiare componenti siamo in grado di sfruttarle al 100%? Davvero ci manca di togliere quei 3kg di differenza o tempestarla di centraline per avere cosa ? 3 cavalli se la moto va bene . . . ben inteso anche io ho avuto moto che ci ho speso cambiato il mondo dentro ma . . . a ragion veduta se tornassi indietro le lascerei così casomai avrei cambiato una moto in più , . . . meditate gente meditate ,voletemi bene :lol3: :lol3:

ben detto se potessi cambiare moto ogni 2 anni non ci spenderei un euro ma visto che mi tocca tenerla almeno 6/8 anni ( non per motivi economici ma per il quieto vivere ) ed è per me come un giocattolo si cerca sempre qualcosa in più anche un semplice bullone dopotutto noi maschietti rimaniamo sempre bambini :P :P

L'ultima riga è l'esempio di frase perfetta!

:ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 8:19 am 
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Riapro la discussione per chiedere se qualcuno sa se il catalizzatore è solo nella "padella"oppure anche nei terminali. La mia ex fz1 aveva uno nei collettori e uno nel terminale. Togliendo solo uno dei due la revisione si passava tranquillamente e si guadagnava velocità a salire di giri ai medi ma sopratutto la temperatura di esercizio calava di 4-5 gradi. Miglioravano anche i consumi.

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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 9:50 am 
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strap70 ha scritto:
Riapro la discussione per chiedere se qualcuno sa se il catalizzatore è solo nella "padella"oppure anche nei terminali. La mia ex fz1 aveva uno nei collettori e uno nel terminale. Togliendo solo uno dei due la revisione si passava tranquillamente e si guadagnava velocità a salire di giri ai medi ma sopratutto la temperatura di esercizio calava di 4-5 gradi. Miglioravano anche i consumi.

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troppo tecnico, non ricordo proprio :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: mar feb 06, 2018 11:38 pm 
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Ok ! Controllato sul manuale. I Cat sono due . Uno appena dopo la lambda e uno nella "padella" . La mia intenzione è di montare la y per togliere la padella che anche esteticamente non mi piace. Mantengo il Cat dopo la lambda per non avere problemi con la revisione. Se ottengo gli stessi benefici che ho ottenuto sulla fz1 sono soddisfatto.[emoji106]
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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
MessaggioInviato: mer feb 07, 2018 10:45 am 
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strap70 ha scritto:
Ok ! Controllato sul manuale. I Cat sono due . Uno appena dopo la lambda e uno nella "padella" . La mia intenzione è di montare la y per togliere la padella che anche esteticamente non mi piace. Mantengo il Cat dopo la lambda per non avere problemi con la revisione. Se ottengo gli stessi benefici che ho ottenuto sulla fz1 sono soddisfatto.[emoji106]
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È esattamente quello che hai scritto! l'ho fatto personalmente alla fine "sbattendomene" dei pareri di tutti... i due tappi sono rispettivamente dopo il foro della sonda e subito prima del padellone, che è solo un cassettone con un labirinto all'interno per deviare i fumi facendogli fare più strada.... E alla fine c'ho messo su pure due bei leovince evo II carbon :D... Se' la sentirò vuota o magra vedrò per una centralina :wink: :ok:

https://ibb.co/hSzbCR

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MessaggioInviato: mer feb 07, 2018 12:23 pm 
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E' chiaro ke la sentirai vuota mi stupirei del contrario


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 Oggetto del messaggio: Re: DECATATALIZZARE O NON DECATALIZZARE??.....CHE INDECISION
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VAL3-z ha scritto:
strap70 ha scritto:
Ok ! Controllato sul manuale. I Cat sono due . Uno appena dopo la lambda e uno nella "padella" . La mia intenzione è di montare la y per togliere la padella che anche esteticamente non mi piace. Mantengo il Cat dopo la lambda per non avere problemi con la revisione. Se ottengo gli stessi benefici che ho ottenuto sulla fz1 sono soddisfatto.[emoji106]
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È esattamente quello che hai scritto! l'ho fatto personalmente alla fine "sbattendomene" dei pareri di tutti... i due tappi sono rispettivamente dopo il foro della sonda e subito prima del padellone, che è solo un cassettone con un labirinto all'interno per deviare i fumi facendogli fare più strada.... E alla fine c'ho messo su pure due bei leovince evo II carbon :D... Se' la sentirò vuota o magra vedrò per una centralina :wink: :ok:

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Ma hai svuotato la padella o hai montato la Y ? I Cat gli hai tolti entrambi ?

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