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 Oggetto del messaggio: Re: tubi in treccia z1000sx...quali prendere per non sbaglia
MessaggioInviato: mar set 10, 2013 4:06 pm 
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Hai scritto che la Y non ti attira come idea, avevo capito che non l'avevi esclusa categoricamente.

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"Non esiste curva dove non si possa sorpassare." (Ayrton Senna) :diavoletto:


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 Oggetto del messaggio: Re: tubi in treccia z1000sx...quali prendere per non sbaglia
MessaggioInviato: mer set 11, 2013 11:01 am 
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Frentubo non fa i diretti per la z1000sx , ln efficienza frenante e identica fra diretti e non diretti comunque anche io cmq per un fattore anche estetico preferisco i diretti , non ho montato i diretti perche ho pensato che il raccordo con doppio tubo sotto la pompa originale essendo lungo il doppio puo sbattere facilmente sul serbatoio girando il manubrio completamente a destra penso che sia per questo motivo che frentubo non li fa per la z1000sx ....visto che gia il raccordo originale sfiora il serbatoio

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 Oggetto del messaggio: Re: tubi in treccia z1000sx...quali prendere per non sbaglia
MessaggioInviato: gio set 12, 2013 10:09 am 
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Alla fine ho ceduto....
Il venditore mi ha dtt ke.accossato fa il kit dedicato per sx, xo cm lunghezza dei tubi siamo sui 90/95cm compreso raccordi. Volevo fare un servizio pulito, ma sn stanco che sto combattendo da un mese per trovare qll giusti. Quindi alla fine kit accossato dedicato per sx con tubi verdi raccordi verdi :( speriamo bene...


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 Oggetto del messaggio: Re: tubi in treccia z1000sx...quali prendere per non sbaglia
MessaggioInviato: mer set 10, 2014 5:03 pm 
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MarVin10 ha scritto:
Alla fine ho ceduto....
Il venditore mi ha dtt ke.accossato fa il kit dedicato per sx, xo cm lunghezza dei tubi siamo sui 90/95cm compreso raccordi. Volevo fare un servizio pulito, ma sn stanco che sto combattendo da un mese per trovare qll giusti. Quindi alla fine kit accossato dedicato per sx con tubi verdi raccordi verdi :( speriamo bene...



e quindi ? li hai presi? come sono?


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 Oggetto del messaggio: Re: tubi in treccia z1000sx...quali prendere per non sbaglia
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 5:13 pm 
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bascobike ha scritto:
MarVin10 ha scritto:
Alla fine ho ceduto....
Il venditore mi ha dtt ke.accossato fa il kit dedicato per sx, xo cm lunghezza dei tubi siamo sui 90/95cm compreso raccordi. Volevo fare un servizio pulito, ma sn stanco che sto combattendo da un mese per trovare qll giusti. Quindi alla fine kit accossato dedicato per sx con tubi verdi raccordi verdi :( speriamo bene...



e quindi ? li hai presi? come sono?


per la serie meglio tardi che mai.... la risposta può servire anche a qualche altro utente in ogni caso.

Mi son trovato bene, il colore mi piace e i tubi...sono in treccia! affidabilità della frenata migliorata sicuramente... per il mordente bisogna lavorare d'altra componentistica... anche se la pompa si comporta bene, non è malvagia.


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 Oggetto del messaggio: Re: tubi in treccia z1000sx...quali prendere per non sbaglia
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 9:31 pm 
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Ho visto solo ora il post, comunque con la zetona , per evitare di incappare in tubi con problemi di lunghezza, ho optato per farmeli fare prima di tutto diretti e secondo fatti su misura così non esisteva alcun problema di lunghezza , colori o raccordi strani :wink: :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: tubi in treccia z1000sx...quali prendere per non sbaglia
MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 1:34 pm 
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MarVin10 ha scritto:
bascobike ha scritto:
MarVin10 ha scritto:
Alla fine ho ceduto....
Il venditore mi ha dtt ke.accossato fa il kit dedicato per sx, xo cm lunghezza dei tubi siamo sui 90/95cm compreso raccordi. Volevo fare un servizio pulito, ma sn stanco che sto combattendo da un mese per trovare qll giusti. Quindi alla fine kit accossato dedicato per sx con tubi verdi raccordi verdi :( speriamo bene...



e quindi ? li hai presi? come sono?


per la serie meglio tardi che mai.... la risposta può servire anche a qualche altro utente in ogni caso.

Mi son trovato bene, il colore mi piace e i tubi...sono in treccia! affidabilità della frenata migliorata sicuramente... per il mordente bisogna lavorare d'altra componentistica... anche se la pompa si comporta bene, non è malvagia.


Grazie :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: tubi in treccia z1000sx...quali prendere per non sbaglia
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 3:31 pm 
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li ho montati ank'io,sono i goodridge acciaio/acciaio neri
gli attacchi sono diretti...la frenata ora è migliorata tantissimo,
la leva non risulta più spugnosa ed è aumentata anke la modulabilita,
anke il post è migliorato...prima nelle frenate più estreme tendeva a bloccare,mentre ora va benone.
:ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: R: tubi in treccia z1000sx...quali prendere per non sbag
MessaggioInviato: gio nov 20, 2014 12:18 pm 
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La modulabilita in frenata la danno altre componenti in prima battuta le pastiglie , ma non sicuramente i tubi in treccia che possono solo eliminare l effetto polmone al postetiore se non sei sempre col piede sul freno difficilmente ti cambia qualcosa , dietro si potrebbe anche evitare di mettere i tubi in treccia :P

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 Oggetto del messaggio: Re: tubi in treccia z1000sx...quali prendere per non sbaglia
MessaggioInviato: mer set 20, 2017 10:50 am 
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Ridò vita a questo Topic perché, in previsione dell' ormai imminente sosta invernale, mi sta’ passando per la testa di sostituire i tubi dei freni con tubi in freccia.
Nella sezione Z1000Sx, mi sono letto tutti i post al riguardo...
Le marche da preferire ho capito essere Accossato, Frentubo e Goodrige.
Il tipo di impianto più raccomandato è quello con 2 tubi “diretti” (layout F) che poi è anche quello che mi piace di più ed Accossato, per Z1000sx, li ha a listino.

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S Standard: Stesso sviluppo dei tubi come da configurazione originale;
F Diretto: Ogni tubo connette direttamente la pompa freni a ciascuna pinza sia anteriore che posteriore;
O Sopra il parafango: Il tubo anteriore connette la pompa freni alla pinza anteriore destra mentre un altro tubo collega la pinza destra a quella sinistra passando sopra il parafango

Ma c’è una cosa che non mi è chiara: quando lo sterzo dello Z è tutto girato a destra, fra il serbatoio e la testa della vite che fissa il tubo alla pompa, rimane veramente poco spazio !

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In configurazione “diretti”, per fissare i due tubi alla pompa, si rende necessaria una vite più lunga… in questo caso non c’è il rischio che detta vite più lunga vada a sbattere sul serbatoio???
Avevo anche ipotizzato l’uso di una vite con integrata la valvola per lo spurgo, ma mi sembra impossibile che riesca a starci... :help: !!

C’è qualcuno che ha fatto il lavoro e che mi può chiarire i dubbi che ho? Magari postando una foto o due…

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Nella vita ci sono cose più importanti di una moto, ad esempio averne due!


Ultima modifica di ilvalter il mer apr 11, 2018 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: tubi in treccia z1000sx...quali prendere per non sbaglia
MessaggioInviato: mer set 20, 2017 12:20 pm 
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ilvalter ha scritto:
Ridò vita a questo Topic perché, in previsione dell' ormai imminente sosta invernale, mi sta’ passando per la testa di sostituire i tubi dei freni con tubi in freccia.
Nella sezione Z1000Sx, mi sono letto tutti i post al riguardo...
Le marche da preferire ho capito essere Accossato, Frentubo e Goodrige.
Il tipo di impianto più raccomandato è quello con 2 tubi “diretti” (layout F) che poi è anche quello che mi piace di più ed Accossato, per Z1000sx, li ha a listino.

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S Standard: Stesso sviluppo dei tubi come da configurazione originale;
F Diretto: Ogni tubo connette direttamente la pompa freni a ciascuna pinza sia anteriore che posteriore;
O Sopra il parafango: Il tubo anteriore connette la pompa freni alla pinza anteriore destra mentre un altro tubo collega la pinza destra a quella sinistra passando sopra il parafango

Ma c’è una cosa che non mi è chiara: quando lo sterzo dello Z è tutto girato a destra, fra il serbatoio e la testa della vite che fissa il tubo alla pompa, rimane veramente poco spazio !

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In configurazione “diretti”, per fissare i due tubi alla pompa, si rende necessaria una vite più lunga… in questo caso non c’è il rischio che detta vite più lunga vada a sbattere sul serbatoio???
Avevo anche ipotizzato l’uso di una vite con integrata la valvola per lo spurgo, ma mi sembra impossibile che riesca a starci... :help: !!

C’è qualcuno che ha fatto il lavoro e che mi può chiarire i dubbi che ho? Magari postando una foto o due…



Interessa anche a me questa cosa :ok:

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ilvalter ha scritto:
...mi sta’ passando per la testa di sostituire i tubi dei freni con tubi in freccia.


Non è ABS la tua, vero?

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Esatto! è una delle prime 2011: no Abs e no gadget elettronici..

Ne approfitto per qualche aggiornamento: ieri ho sentito telefonicamente la FrenTubo, hanno a listino il kit per Z1000SX con e senza Abs e di tutte le annate (anche 2017). Sul loro sito http://www.frentubo.com/it/ c'è la possibilità di scaricare il listino.
I kit sono replica degli originali, quindi layout S.

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Anche io ho montato i FreTubo, sono ottimi, mi hanno dato tutte le informazioni che mi servivano e sono stati anche così gentili da sostituirmi gratuitamente uno dei due posteriori che purtroppo avevo rovinato nel montaggio.
Credo che meglio di così sia difficile da trovare.


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MessaggioInviato: gio set 21, 2017 5:21 pm 
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ilvalter ha scritto:
Esatto! è una delle prime 2011: no Abs e no gadget elettronici..

Ne approfitto per qualche aggiornamento: ieri ho sentito telefonicamente la FrenTubo, hanno a listino il kit per Z1000SX con e senza Abs e di tutte le annate (anche 2017). Sul loro sito http://www.frentubo.com/it/ c'è la possibilità di scaricare il listino.
I kit sono replica degli originali, quindi layout S.



Ottimo :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

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MessaggioInviato: mer apr 11, 2018 6:45 pm 
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Deciso a sostituire i tubi freno in occasione del tagliando di inizio stagione, ho chiamato la Accossato per la conferma del codice d’ordine, mi sono fatto indicare un loro rivenditore ed ho fatto spesa!
Per Z1000SX 2011 No Abs, il Kit composto dai 3 tubi e da tutta la minuteria che serve per il montaggio ha codice AGF4754.
Li ho presi neri con raccordi in Inox non verniciati. 85€ spediti con corriere.

Domanda: qual è il metodo migliore per rimettere l’olio nei tubi nuovi in modo da facilitare le operazioni di spurgo?
E’ meglio riempiere la pompa d’olio ed aspirarlo dalla valvola di sfiato delle pinze o è meglio, usando una siringa, spingere l’olio dalla valvola di sfiato delle pinze verso la pompa ?

Questa la mia configurazione: pompa radiale standard completa di vite di spurgo, tubi diretti (layout F sopracitato), pinze radiali standard.

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ilvalter ha scritto:
Deciso a sostituire i tubi freno in occasione del tagliando di inizio stagione, ho chiamato la Accossato per la conferma del codice d’ordine, mi sono fatto indicare un loro rivenditore ed ho fatto spesa!
Per Z1000SX 2011 No Abs, il Kit composto dai 3 tubi e da tutta la minuteria che serve per il montaggio ha codice AGF4754.
Li ho presi neri con raccordi in Inox non verniciati. 85€ spediti con corriere.

Domanda: qual è il metodo migliore per rimettere l’olio nei tubi nuovi in modo da facilitare le operazioni di spurgo?
E’ meglio riempiere la pompa d’olio ed aspirarlo dalla valvola di sfiato delle pinze o è meglio, usando una siringa, spingere l’olio dalla valvola di sfiato delle pinze verso la pompa ?

Questa la mia configurazione: pompa radiale standard completa di vite di spurgo, tubi diretti (layout F sopracitato), pinze radiali standard.


nonostante l'impianto sia vuoto credo che la procedura del normale cambio olio vada bene
riempi il serbatoio e pompi, chiaramente con i tubi vuoti dovrai rabboccarlo parecchie volte per riempire tutto.

aspetta però un parere più autorevole.

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ilvalter ha scritto:
Deciso a sostituire i tubi freno in occasione del tagliando di inizio stagione, ho chiamato la Accossato per la conferma del codice d’ordine, mi sono fatto indicare un loro rivenditore ed ho fatto spesa!
Per Z1000SX 2011 No Abs, il Kit composto dai 3 tubi e da tutta la minuteria che serve per il montaggio ha codice AGF4754.
Li ho presi neri con raccordi in Inox non verniciati. 85€ spediti con corriere.

Domanda: qual è il metodo migliore per rimettere l’olio nei tubi nuovi in modo da facilitare le operazioni di spurgo?
E’ meglio riempiere la pompa d’olio ed aspirarlo dalla valvola di sfiato delle pinze o è meglio, usando una siringa, spingere l’olio dalla valvola di sfiato delle pinze verso la pompa ?

Questa la mia configurazione: pompa radiale standard completa di vite di spurgo, tubi diretti (layout F sopracitato), pinze radiali standard.



Sono curioso di vedere il risultato :ok:

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ilvalter ha scritto:
In configurazione “diretti”, per fissare i due tubi alla pompa, si rende necessaria una vite più lunga… in questo caso non c’è il rischio che detta vite più lunga vada a sbattere sul serbatoio???

ilvalter ha scritto:
Deciso a sostituire i tubi freno in occasione del tagliando di inizio stagione, ho chiamato la Accossato per la conferma del codice d’ordine, mi sono fatto indicare un loro rivenditore ed ho fatto spesa!
Per Z1000SX 2011 No Abs, il Kit composto dai 3 tubi e da tutta la minuteria che serve per il montaggio ha codice AGF4754.
Li ho presi neri con raccordi in Inox non verniciati. 85€ spediti con corriere.

Domanda: qual è il metodo migliore per rimettere l’olio nei tubi nuovi in modo da facilitare le operazioni di spurgo?
E’ meglio riempiere la pompa d’olio ed aspirarlo dalla valvola di sfiato delle pinze o è meglio, usando una siringa, spingere l’olio dalla valvola di sfiato delle pinze verso la pompa ?

Questa è la foto, lato pompa, dei tubi montati.

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La vite che fissa i due raccordi dei tubi, non sbatte contro il serbatoio.
I raccordi Accossato, rispetto agli originali, hanno uno spessore inferiore e la sporgenza totale della vite risulta essere di 26 mm.
(1mm la prima rondella, 9mm il primo raccordo, 1mm la seconda rondella, 9mm il secondo raccordo, 1mm la terza rondella e 5mm sono della testa della vite)

Dato che con i freni non si scherza e che non ho trovato nessuno in grado di spiegarmi esattamente come si fa a riempire d'olio dei tubi nuovi e successivamente a fare lo spurgo dell'aria, per il montaggio mi sono affidato ad un meccanico moto.

Sono soddisfatto di come è venuto il lavoro :moto:

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ilvalter ha scritto:
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Deciso a sostituire i tubi freno in occasione del tagliando di inizio stagione, ho chiamato la Accossato per la conferma del codice d’ordine, mi sono fatto indicare un loro rivenditore ed ho fatto spesa!
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Li ho presi neri con raccordi in Inox non verniciati. 85€ spediti con corriere.

Domanda: qual è il metodo migliore per rimettere l’olio nei tubi nuovi in modo da facilitare le operazioni di spurgo?
E’ meglio riempiere la pompa d’olio ed aspirarlo dalla valvola di sfiato delle pinze o è meglio, usando una siringa, spingere l’olio dalla valvola di sfiato delle pinze verso la pompa ?

Questa è la foto, lato pompa, dei tubi montati.

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La vite che fissa i due raccordi dei tubi, non sbatte contro il serbatoio.
I raccordi Accossato, rispetto agli originali, hanno uno spessore inferiore e la sporgenza totale della vite risulta essere di 26 mm.
(1mm la prima rondella, 9mm il primo raccordo, 1mm la seconda rondella, 9mm il secondo raccordo, 1mm la terza rondella e 5mm sono della testa della vite)

Dato che con i freni non si scherza e che non ho trovato nessuno in grado di spiegarmi esattamente come si fa a riempire d'olio dei tubi nuovi e successivamente a fare lo spurgo dell'aria, per il montaggio mi sono affidato ad un meccanico moto.

Sono soddisfatto di come è venuto il lavoro :moto:




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