Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 244 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Z1000SX 2017 by alexa72
MessaggioInviato: mer ott 11, 2017 8:49 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Gianluca
Moto: Z1000sx R6
Provincia: Pesaro e Urbino
Vedere un GS sul cavalletto racing fa un certo effetto,in ogni caso in curva se la cava veramente bene ....... se uno ha il coraggio di forzare senza avere il benché minimo feeling sull' avantreno.
Unico problema che tua moglie con la KTM sul dritto ti svernicia. :D

Ultima modifica di gianluca z1000sx il mer ott 11, 2017 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ott 11, 2017 10:05 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Provincia: L'Aquila
pacioccone66 ha scritto:
alexa72 ha scritto:
Buongiorno a tutti!!!
Scusate il ritardo ma tra "sistemare" la nuova KTM :lol: e riportare la Multi originale per la vendita (alla fine l'ho rientrata al conce per una nuova GS1200 Exclusive :rossore: ) non ho avuto molto tempo (tra l'altro questa settimana ho ripreso a lavorare :schiaffo: )
Allora, la SX non mi ha deluso e mi ha fatto divertire molto, semplicemente me la sentivo troppo "stretta". Sono 1e80 e nonostante non fosse in assoluto scomoda, non mi lasciava quella libertà di movimento tipica delle maxi enduro / crossover.
Doverosa è una precisazione: uso la moto principalmente per turismo e QUASI MAI per spostamenti brevi (per esempio per andare a lavoro) e credo che sia stato proprio questo tipo di utilizzo a far emergere i "problemi" di convivenza con la SX. Perchè stare in sella per tutto il giorno (mediamente faccio 400/500 km al giorno SENZA autostrada...) mi fa desiderare un mezzo comodo, abitabile e che abbia una buona capacità di carico. Perchè (per me) una cosa è farmi il giro domenicale per divertirmi tra le curve (allora va benissimo anche la mia ZX-9R che uso ancora con soddisfazione), un'altra è farmi il we (a volte partendo il venerdì) stando in sella tutto il giorno (con soste mediamente ogni 100/150 km). Parlo di percorsi collinari/montani...NON di autostrada.
Il viaggio in Spagna ha messo in evidenza il lato sportivo e divertente della SX ma, nello stesso tempo, anche quello meno turistico. La sella abbastanza dura (alla lunga stancante), le vibrazioni ad alta intensità ai medi, l'assetto sostenuto, la protezione all'aria scarsa per busto e testa...mi hanno fatto capire che preferisco una maxi enduro, soprattutto per i lunghi viaggi (sono un paio all'anno).
Quando sono tornato dalla Spagna ho fatto un test: prima un bel giro con la SX e subito in coda uno con la Multi...beh mi sono bastati pochi km in sella alla Ducati per capire che tipo di moto preferisco :wink:
Con questo non voglio assolutamente dire che la SX sia una moto "fatta male" o "piena di difetti", semplicemente non è la più adatta alle mie attuali esigenze.
A breve tornerò in BMW ma non vi nascondo che sto aspettando che Kawa faccia il restyling della Versys 1000...tanto con tutti i km che faccio cambio moto spesso :)
Lamps!

Pensa che un'altro utente , fingolfin77 , sta pensando di cambiarla perchè è troppo tutistica :shock:
Ma gli accessori li hai tenuti o li hai dati via insieme alla moto ? :wink:

Io l'ho già cambiata :)
La Z1000SX è una gran moto! La polivalenza, che è però la caratteristica migliore della Zeta, può risultare per alcuni il motivo per il quale la si cambia.
Con la Zeta puoi fare tutto bene, ma senza eccessi. Il turismo a corto e medio raggio lo fa e lo fa bene con carichi piccoli e medi. Io personalmente ci ho fatto il giro delle Alpi Italo-Francesi partendo dall'Abruzzo, ma andando leggero solo con una borsa sulla sella posteriore. Sono piccolo di statura e quindi non ho patito a causa dell'aria. Ho viaggiato bene malgrado la sella di marmo della Zeta. Se vuoi puoi montare le borse laterali ed aumentare la capacità di carico notevolmente, ma a me non è servito. Credo però che ad un motociclista tourer di razza e con una stazza maggiore della mia, probabilmente la Zeta starebbe un po' stretta.
La sportività della Zeta, a parer mio, sta quasi solo nel suo motore. La ciclistica lo segue fino ad un certo punto, poi le sospensioni pagano pegno. Peccato perchè questo mortifica il buon telaio. Probabilmente con una big piston avanti ed un mono meno giocattoloso dietro si sistemerebbero molti limiti. Sempre a pagare pegno in termini di guida sportiva c'è il peso e la mole. La Zeta si difende bene per carità, ma nei cambi di direzione e nelle curve più strette, escono fuori i limiti in termini di agilità. Risulta un po' impacciata. Il limite più grande (per come guido io) resta comunque il fatto di dover usare uno stile di guida molto lineare raccordando le curve ed evitando di staccare bruscamente, pena una propensione a "tirare dritto" che la moto accusa (causa forcella).
Io personalmente l'ho trovata ottima in tutto, ma non era la mia moto.
Perchè l'ho comprata? La trovo ancora bellissima e comodissima ed il motore è spettacolare, ma pensavo fosse un po' più ninja e meno versys.
La consiglierei? Si certamente a tutti coloro che vogliono una moto totale con la quale fare un po' di tutto ma nulla di preciso. In fin dei conti la Zeta nasce per questo no?

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 12, 2017 5:22 pm 
Non connesso
Z-Girl
Z-Girl

Nome: Silvia ( zavorra inseparabile del BenZi )
Moto: z1000sx 2017
Provincia: Ravenna
alexa72 ha scritto:
Ragazzi/ragazze :) ci vuol ben altro per farmi arrabbiare :linguaccia2: :lol3:
Ho già iniziato il processo di trasformazione della mucca :) ma non troppo spinto :porco: come potreste pensare, anche perchè l'ho presa con quasi tutti gli optional :wink:

- terminale SC
- IAT modificata
. filtro aria Sprint Filter
- cupolino Givi "GS Adventure style"
- navi Garmin Zumo 390
- protezioni teste e cardano
- parafango posteriore aggiuntivo
- un po' di alleggerimento :lol:
- qualche accessorio per i viaggi :moto:

Ok...poi col tempo vedrò cos'altro aggiungere :lol3:

Però ora dovresti aprire un nuovo Topic dedicato alla tua GS secondo me ... :controlla: ....non ha molto senso parlarne in questo , visto il titolo che ha....dato che l'sx non ce l'hai più..... :wink: :ok:

La vertigine non è paura di cadere...ma voglia di volare !!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 12, 2017 5:24 pm 
Non connesso
Z-Girl
Z-Girl

Nome: Silvia ( zavorra inseparabile del BenZi )
Moto: z1000sx 2017
Provincia: Ravenna
il benZi ha scritto:
alexa72 ha scritto:
Ho già iniziato il processo di trasformazione della mucca :)

Proverai a trasformarla in TORO...ma sarà sempre una mucca :lol:

Contento te... :wink: ...goditi il nuovo giochino :ok:

:ribaltato: :ribaltato: :ribaltato: :guru: :guru:

La vertigine non è paura di cadere...ma voglia di volare !!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 244 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]