Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: **GOMME** per le nostre moto
MessaggioInviato: mer set 27, 2017 6:47 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Marco
Moto: Z1000 k10
Provincia: Firenze
Kawa-Nero ha scritto:

non ha parlato di errore madornale, ha detto la sua in base alle info che ha letto ed alla stagione alla quale andiamo incontro
ha tratto conclusioni sbagliate ok, ma erano lecite in base a quanto scritto
rispondere che "...parla a caso senza sapere..." mi sembra invece poco corretto da parte di Kawawilly

comunque, come già detto, cerchiamo di tornare on topic ora che la questione è stata chiarita

:wink: :ok:

l'ha fatto intendere, e comunque "...parla a caso senza sapere..." non l'ho scritto io anche se lo condivido

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 27, 2017 7:10 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Fabrizio
Moto: Honda VFR800 Vtec
Provincia: Roma
In effetti, per la precisione, vista la mia dimenticanza di riferimenti (e di questo mi scuso con MisterIoso) nella risposta alla quotatura multipla , l'aggiunta, riferita al forum pubblico era indirizzata a Kawawilly.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 27, 2017 7:22 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Moto: Kawasaki Z 750
Provincia: -Estero-
Fabrinico ha scritto:
Ci mancherebbe pure che la moto non sembri differente; come fai a paragonare una gomma prettamente da pista del 2010 con una prettamente stradale anche se più moderna e poi vorrei capire come pensi di gestirla d'inverno e con la pioggia.
Queste sono cose che proprio non capisco.

Forse c'è un problema di incomprensione. Dato che non mi trovavo benissimo con le M7, dopo aver montato queste gomme, ho espresso un parere su come fossero diverse rispetto alle altre. Punto. Di che uso io ne voglia fare, se ci voglio giocare a bocce o ci voglio saltare dentro giocando a campana, sono affari miei. Non ho ne chiesto un consiglio ne nient'altro. Indipercui mi fa un po' spazientire il fatto che mi si venga a dire "come pensi di gestirle con inverno/pioggia" senza sapere che utilizzo voglio farne. Prima me lo domandi e poi ti do una risposta. Non sono tenuto a darti queste informazioni se non me le domandi, quindi prima di emanare sentenze, mi piacerebbe che mi venissero espressamente fatte delle domande e non che mi si diano delle risposte senza sapere prima i fatti. Se mi chiedi, io rispondo e poi capisci, semplice! So benissimo che questo è un forum dove ognuno può esprimere la sua opinione, ma non mi sembra la maniera corretta per farlo.

Detto questo, Fabrinico io non ce l'ho con te, però se posso darti un consiglio: quando ti esprimi, fallo nella maniera corretta. Sarebbe stato diverso se tu avessi scritto: le hai montate adesso che andiamo incontro alla "brutta" stagione, pensi di utilizzarle anche con freddo/pioggia etc etc? Come penserai di gestirle? è la forma a mio parere sbagliata, non la considerazione. Ti avrei risposto semplicemente che il 7 ottobre vado in pista e che si, le utilizzo anche con l'acqua. Proprio l'altro giorno ho fatto un giro "bagnato" e mi sono trovato da Dio.

Comunque da questa mini discussione abbiamo evinto che tu pensi sia giusto fare considerazioni su qualcosa di cui non abbiamo completezza di informazioni, io invece penso l'opposto. Quando si ha completezza di informazioni si possono fare considerazioni. Ognuno è giusto la pensi come crede. Pace e amore! :moto:

Immagine

Immagine

Raduno ufficiale Z-ITALIA
:::::::: Chianti 2017 ::::::::
UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 28, 2017 9:17 am 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Teppistella 675 R
Provincia: Macerata
dico l'ultima e poi spero di chiudere qui e di poter tornare a leggere un topic pulito

- Kawawilly ha scritto che trova una differenza disarmante tra 2 tipi di gomme
- Fabrinico ha risposto che è normale visto la differente gamma ma che sono poco consigliabili in inverno o stagione brutta
- Kawawilly ha risposto di non parlare senza sapere
- Misterioso è stato tirato in mezzo

in tutto questo ritengo che sia Kawawilly a dover mettere sul tavolo tutte le carte se vuole risposte coerenti, se non si danno le info non si può accusare gli altri di non sapere, non trovi?

dai su, turniamo on topic :beer:

.: Teppistella 675R :.

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni (Pontignano)

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 28, 2017 11:56 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Kawa-Nero ha scritto:
dico l'ultima e poi spero di chiudere qui e di poter tornare a leggere un topic pulito

- Fabrinico ha risposto che è normale visto la differente gamma ma che sono poco consigliabili in inverno o stagione brutta

in tutto questo ritengo che sia Kawawilly a dover mettere sul tavolo tutte le carte se vuole risposte coerenti, se non si danno le info non si può accusare gli altri di non sapere, non trovi?

Quello che sto dicendo, è che non avevo bisogno di consigli su come affrontare l'inverno e non volevo essere giudicato. Ho interpretato quello che ha detto Fabrinico (più che altro, nel modo in cui l'ha detto) come un mio deficit, come se io non sapessi a cosa andavo incontro (l'inverno con queste gomme), quando volevo semplicemente sottolineare la differenza tra un treno e un altro treno di gomme.

Immagine

Immagine

UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 28, 2017 12:16 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Kawawilly ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:

Quello che sto dicendo, è che non avevo bisogno di consigli su come affrontare l'inverno e non volevo essere giudicato. Ho interpretato quello che ha detto Fabrinico (più che altro, nel modo in cui l'ha detto) come un mio deficit, come se io non sapessi a cosa andavo incontro (l'inverno con queste gomme), quando volevo semplicemente sottolineare la differenza tra un treno e un altro treno di gomme.

secondo me non ha giudicato ne evidenziato deficit, ma ha espresso il suo pensiero in base al suo modo di andare in moto (cioè tutto l'anno) ed a quanto avevi scritto tu.
non ti ha dato dello scemo o dell'incapace, bastava dire che non usi la moto in inverno e volevi farti un po' di pista, come hai fatto in seguito
senza bisogno di aggiungere che parlava senza sapere, perchè il non sapere dipendeva da te
mi permetto di dire che, a mio avviso, sei tu leggermente aggressivo nei suoi confronti
in un forum ci si confronta, è normale esprimere la propria idea in base a quanto si legge, altrimenti ci sarebbero solo messaggi senza repliche.
ripeto che il problema, sempre secondo me, è che tu ti sei sentito giudicato/offeso per qualcosa che è nato da una tua mancanza di info, se lo avessi detto il commento (logico) su meteo ecc... non ci sarebbe stato

spero tu capisca anche il mio punto di vista
io voglio che il confronto continui e continui in modo costruttivo, e per fare questo ognuno dovrà esprimere il proprio pensiero in modo corretto

bon io chiudo qui, credo di essermi spiegato
se tu o altri sentisse il bisogno di ulteriori chiarimenti contattatemi in MP senza problemi :wink: :ok:

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni (Pontignano)

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 28, 2017 12:55 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Marco
Moto: Z1000 k10
Provincia: Firenze
Kawa-Nero ha scritto:
secondo me non ha giudicato ne evidenziato deficit, ma ha espresso il suo pensiero in base al suo modo di andare in moto (cioè tutto l'anno) ed a quanto avevi scritto tu.
non ti ha dato dello scemo o dell'incapace, bastava dire che non usi la moto in inverno e volevi farti un po' di pista, come hai fatto in seguito
senza bisogno di aggiungere che parlava senza sapere, perchè il non sapere dipendeva da te
mi permetto di dire che, a mio avviso, sei tu leggermente aggressivo nei suoi confronti
in un forum ci si confronta, è normale esprimere la propria idea in base a quanto si legge, altrimenti ci sarebbero solo messaggi senza repliche.
ripeto che il problema, sempre secondo me, è che tu ti sei sentito giudicato/offeso per qualcosa che è nato da una tua mancanza di info, se lo avessi detto il commento (logico) su meteo ecc... non ci sarebbe stato

io voglio che il confronto continui e continui in modo costruttivo, e per fare questo ognuno dovrà esprimere il proprio pensiero in modo corretto

se tu o altri sentisse il bisogno di ulteriori chiarimenti contattatemi in MP senza problemi :wink: :ok:

quello che scrivi continua ad essere giusto, ma continui a non focalizzare la frase "Queste sono cose che proprio non capisco." che vanno esattamente contro quanto giustamente affermi perchè è una frase chiaramente accusatoria ... vedila come ti pare, ma se la discussione fosse stata al bar chiunque, anche te, sarebbe stato indispettito da una frase così
Per come la vedo io, il limite dei forum è che si leggono cose che di persona si sentirebbero difficilmente, una forma di paravento dietro al quale chiunque si arroga il diritto di esprimersi "oltre" perchè non ci mette la faccia
E con questo chiudo veramente e amici come prima :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 28, 2017 1:22 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

MisterIoso ha scritto:
Kawa-Nero ha scritto:

quello che scrivi continua ad essere giusto, ma continui a non focalizzare la frase "Queste sono cose che proprio non capisco." che vanno esattamente contro quanto giustamente affermi perchè è una frase chiaramente accusatoria ... vedila come ti pare, ma se la discussione fosse stata al bar chiunque, anche te, sarebbe stato indispettito da una frase così
Per come la vedo io, il limite dei forum è che si leggono cose che di persona si sentirebbero difficilmente, una forma di paravento dietro al quale chiunque si arroga il diritto di esprimersi "oltre" perchè non ci mette la faccia
E con questo chiudo veramente e amici come prima :ok:

Esatto, non sarei riuscito ad esprimermi meglio. Il punto focale della discussione, è il modo in cui è stata posta la supposizione e non il fatto che lui l'abbia fatta. Io accetto le critiche, i consigli, rispondo alle domande e ai dubbi, ma il modo di porsi non è quello giusto se lo fai così. Chiudo anche io qua!

Immagine

Immagine

UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 28, 2017 5:41 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

ok, per voi la frase "Queste sono cose che proprio non capisco." è accusatoria, a me sembra solo uno che non capisce qualcosa e di conseguenza chiede chiarimenti
dire che il forum è un paravento per andare "oltre" mi sembra veramente esagerato in questo frangente
evidentemente qualcuno è più sensibile di altri e vede accuse più facilmente, forse di persona la stessa frase non avrebbe dato alcun modo di essere equivocata.

io fossi stato al bar avrei chiesto "cosa non capisci?" e non avrei risposto che parlava senza sapere

chiudiamo per cortesia?
se c'è dell'altro di personale tra di voi chiaritelo in PM

grazie :wink: :ok:

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 29, 2017 9:37 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Kawa-Nero ha scritto:
ok, per voi la frase "Queste sono cose che proprio non capisco." è accusatoria, a me sembra solo uno che non capisce qualcosa e di conseguenza chiede chiarimenti
dire che il forum è un paravento per andare "oltre" mi sembra veramente esagerato in questo frangente
evidentemente qualcuno è più sensibile di altri e vede accuse più facilmente, forse di persona la stessa frase non avrebbe dato alcun modo di essere equivocata.

io fossi stato al bar avrei chiesto "cosa non capisci?" e non avrei risposto che parlava senza sapere

chiudiamo per cortesia?
se c'è dell'altro di personale tra di voi chiaritelo in PM

grazie :wink: :ok:

Esatto. Condivido quello che hai detto, ognuno interpreta a modo suo ed essendo su un forum non è facile interpretare nello stesso modo.

Immagine

Immagine

UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]