Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sella SR sellerie
MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 7:42 pm 
Non connesso
Supporter 2014
Supporter 2014

Nome: anthony
Moto: ex z750... z1000
Il natale finalmente è arrivato e io mi son sparato un bel regalino per la nuova stagione :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Sella SR sellerie
MessaggioInviato: mer dic 19, 2012 9:49 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
Non sembrano male, anche se esteticamente preferisco quelle di sellaio

inviato dal neurone buono con Tapatalk 2 pagato milllioni di €uri

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sella SR sellerie
MessaggioInviato: gio dic 20, 2012 2:08 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: vanni
Moto: ex z-1000 '10
Provincia: Venezia
belle !!!! anch'io ho fatto fare quelle del "nostro" sellaio e devo dire che sono altrettanto belle !

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 4:14 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: michele
Moto: z 1000 2011
Provincia: Padova
ciao a tutti,proprio ieri sono andato a informarmi per una sella in gel (ricambio originale kawasakiper la zetona 2011) ma il prezzo è stato "stellare"!! :ribaltato: :ribaltato: , quindi mi è stato proposto un paio di ditte che portando la mia sella modificano la spugna e tutto quello che c'è dentro,premetto che sto cercando una sella un poco più confortevole di quella originale, dopo i 150 km il mio culo reclama....e a volte sono di più i km della giornata, quindi dico voi avete cambiato la sella come vi trovate?..se magari anche in privato mi dite la spesa vi ringrazio :ok: :ok: :ok:

..ci fosse anche una sola possibilità...giocala,giocala,giocala.....

We don't need no education ,We dont need no traction control

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 4:50 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

mike ha scritto:
ciao a tutti,proprio ieri sono andato a informarmi per una sella in gel (ricambio originale kawasakiper la zetona 2011) ma il prezzo è stato "stellare"!! :ribaltato: :ribaltato: , quindi mi è stato proposto un paio di ditte che portando la mia sella modificano la spugna e tutto quello che c'è dentro,premetto che sto cercando una sella un poco più confortevole di quella originale, dopo i 150 km il mio culo reclama....e a volte sono di più i km della giornata, quindi dico voi avete cambiato la sella come vi trovate?..se magari anche in privato mi dite la spesa vi ringrazio :ok: :ok: :ok:

i ricambi originali hanno costi paragonabili ad organi umani :lol: :lol: :lol: :lol:

per la tua sella senti Sellaio viewtopic.php?f=132&t=119054
e vedrai che non te ne pentirai :wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 03, 2013 5:37 pm 
Non connesso
Campione
Campione

Nome: Alessandro
Moto: Street Triple R
Provincia: Varese
mike ha scritto:

Io le ho fatte rifare da sellaio (rifatte in gel e rifoderate). Non posso dirti quanto ho speso perchè in realtà non le ho pagate, ma se il problema è così grave per te, sono comunque soldi ben spesi. :wink: :ok: Riguardo ai miglioramenti ti confermo che sono notevoli, anche se per una questione di comodità di movimento in sella (le selle imbottite tendono a gonfiarsi un po' rispetto alle originali) alla sella guidatore ho fatto fare una modifica più leggera rispetto a quella del passeggero.
A titolo di esempio, Io ci ho fatto quasi 600 km in una giornata zavorrato e si ok, la stanchezza per il kilometraggio c'è sempre, ma rispetto a quella originale c'è un abisso( prima dopo i primi 250 era veramente dura continuare).
Te la consiglio vivamente come modifica! :ok: :ok: Conta però che dal punto di vista estetico il sellino posteriore risulterà un po' meno affilato e un po' più tondo ovviamente.. :ok: ma se scegli uno che sa fare veramente un ottimo lavoro (come è capitato a me) stai sicuro che migliorerai anche dal punto di vista estetico oltre che da quello funzionale :wink:

Se ti interessa come sono venute dai un occhio qui: http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?f=54&t=127286&hilit=+selle&start=20

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 09, 2013 9:24 am 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Daniele
Moto: Z1000
Salve a tutti....
Anche io le ho fatte fare dal sellaio,,, ma il risultato ottenuto non rispecchiava minimamente quello desiderato,,, con questo non voglio dire niente contro il sellaio o contro chi ne è rimasto soddisfatto,,, ma soltanto raccontare la mia esperienza, poì di seguito metterò delle foto..... a voi lascio tutta la libertà di giudicare......

Tempo fa ho visto una foto di un nostro amico con una zetona fantastica, e con la sella ancor più bella,,,, l'ho contattato è gli ho chiesto dove l'avesse fatta fare, mi ha risposto e con estrema gentilezza mi ha spiegato che l'autore è un artigiano di Lugano, e che per la spedizione era un tantino complicato, a quel punto ho contattato il sellaio e per telefono gli ho spiegato per bene quello che avrei voluto,,, ho anche inviato una foto ben descritta...

foto 1
Immagine

dopo averla spedita, fatto un bel bonifico e qualche settimana di attesa, il lavoro è terminato,,,,,, all'arrivo del pacco ho trovato questa....

Immagine
Immagine

Ora, mi sarei accontentato anche di qualcosa di simile a quella della foto che io gli avevo inviato, ma questa,,,,, era inguardabile.... il logo sembrava cucito a mano da un bambino cinese,, se guardavi bene le cuciture, si notava che il filo non era ne continuo ne dritto.....

Allora innervosito duro, mi sono messo alla ricerca di qualcuno in gamba,, e come ogni volta,,,, quello che cerchi è sempre sotto casa... Sono andato da un tappezziere qui a Rimini, gli ho fatto vedere il lavoro, gli ho spiegato cosa volevo e gli ho lasciato la sella..... dopo 2 giorni mi ha chiamato, il lavoro era stato realizzato in vera alcantara ed il risultato ottenuto è questo.....

Immagine
Immagine

ora vedete e commentate voi....... grazie a tutti!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 09, 2013 8:58 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: lucacoda
Moto: Z 1000 2010
Provincia: Rimini
Ciao Dani... ottima la seconda... da chi sei andato da Vorabbi o da Iader?
Sepre piu' bella la tua moto... con 'sta modifica poi... :oops:
ci si vede in giro... sperando in una stagione un po' migliore...

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 09, 2013 10:09 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Ciao Luca e grazie,,,
Sono andato da Paolo, un tappezziere nella via della Q8 di fronte al villaggio Azzurro,, costo 120 € + ricamo 7,00 €......
Infine vorrei chiederti un consiglio, ho parlato con Publio, per montare il kit base della Ohlins, ho saputo che te e Fabio avete fatto fare questo lavoro, che mi puoi dire, faccio bene, i vantaggi sono evidenti.....?
Grazie e speriamo a presto....

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 10, 2013 7:42 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: lucacoda
Moto: Z 1000 2010
Provincia: Rimini
Ok si Paolo lo conosco... dopo mi spiegherai dove hai fatto il logo...
per il discorso degli ammor: io farei il mono Ohlins con il precarico idraulico senza la modifica della compressione,le forche vanno gia' bene cosi come sono...
i vantaggi: dipende da come usi la moto... se vuoi smanettare come facciamo noi... op se fai la passeggiata... :oops:
ti chiamo cosi ci spieghiamo meglio...

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di lucacoda0809 il mer apr 10, 2013 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 10, 2013 7:48 pm 
Non connesso
PolSpam
PolSpam

Nome: Christian
Moto: Z750ライムグリーン
Provincia: Cagliari
dl.daniele ha scritto:
Salve a tutti....
Anche io le ho fatte fare dal sellaio,,, ma il risultato ottenuto non rispecchiava minimamente quello desiderato,,, con questo non voglio dire niente contro il sellaio o contro chi ne è rimasto soddisfatto,,, ma soltanto raccontare la mia esperienza, poì di seguito metterò delle foto..... a voi lascio tutta la libertà di giudicare......

Tempo fa ho visto una foto di un nostro amico con una zetona fantastica, e con la sella ancor più bella,,,, l'ho contattato è gli ho chiesto dove l'avesse fatta fare, mi ha risposto e con estrema gentilezza mi ha spiegato che l'autore è un artigiano di Lugano, e che per la spedizione era un tantino complicato, a quel punto ho contattato il sellaio e per telefono gli ho spiegato per bene quello che avrei voluto,,, ho anche inviato una foto ben descritta...

foto 1
[img]http://img715.imageshack.us/img715/9373/nuovasellaz1000.jpg

dopo averla spedita, fatto un bel bonifico e qualche settimana di attesa, il lavoro è terminato,,,,,, all'arrivo del pacco ho trovato questa....

[img]http://img856.imageshack.us/img856/2774/img0801ej.jpg
[img]http://img577.imageshack.us/img577/8238/img0802bp.jpg

Ora, mi sarei accontentato anche di qualcosa di simile a quella della foto che io gli avevo inviato, ma questa,,,,, era inguardabile.... il logo sembrava cucito a mano da un bambino cinese,, se guardavi bene le cuciture, si notava che il filo non era ne continuo ne dritto.....

Allora innervosito duro, mi sono messo alla ricerca di qualcuno in gamba,, e come ogni volta,,,, quello che cerchi è sempre sotto casa... Sono andato da un tappezziere qui a Rimini, gli ho fatto vedere il lavoro, gli ho spiegato cosa volevo e gli ho lasciato la sella..... dopo 2 giorni mi ha chiamato, il lavoro era stato realizzato in vera alcantara ed il risultato ottenuto è questo.....

[img]http://img534.imageshack.us/img534/2387/sellamyz10001.jpg
[img]http://img541.imageshack.us/img541/4593/sellamyz10003.jpg

ora vedete e commentate voi....... grazie a tutti!!!!

Ciao Daniele,

come mai non hai cercato di risolvere il problema col sellaio ?

se qualcuno ha una vita demmerda conviene farsi leggere il culo anziché la mano :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 10, 2013 8:14 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

in effetti anche io mi sarei rivolto immediatamente a chi ha fatto il lavoro, può sempre succedere una svinsta, un errore o un franintendimento, almeno avresti chiarito la questione non credi?

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 11, 2013 7:55 am 
Non connesso
Supporter 2014
Supporter 2014

Nome: anthony
Moto: ex z750... z1000
Fortunatamente le mie sono venute bene in foto non rendono dal vivo sono bellissime chi viene al raduno in toscana le vedrà, però non le ho fatte dal sellaio del forum... perchè non hai provato a chiamarlo e risolvere il problema anche se mi posso immaginare anche solo dover ripagare la spedizione 30 euro per andata e ritorno sono scontate...

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 11, 2013 6:13 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

non ho mai detto di non aver provato a risolvere il problema con lui,,, ma cmq resta il fatto che il ricamo sarebbe restato quello....
gli stavo riordinando solo la stoffa cucita senza il ricamo, per il montaggio ed il ricamo me ne sarei occupato io,,,, ma il prezzo era +/- lo stesso,,, quindi mi sono rivolto ad un altro....
Ma, ricamo a parte, il lavoro ed il montaggio erano ok!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 11, 2013 8:41 pm 
Non connesso
PolSpam
PolSpam

Nome: Christian
Moto: Z750ライムグリーン
Provincia: Cagliari
Nel tuo racconto non hai accennato ad un tentativo di risoluzione col sellaio, comunque va bene cosi' l'importante che sei soddisfatto :wink: :ok:

se qualcuno ha una vita demmerda conviene farsi leggere il culo anziché la mano :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 22, 2014 8:53 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Stefano
Moto: z1000sx
Provincia: -Estero-
mike ha scritto:

mentre ero da @sellaio a imbottire la mia sella ho visto gli inserti al gel delle selle al gel originali... meglio spendere i soldi altrove, per 15cmx15cm di gel alto 0.8cm si fanno pagare 400€ la sella.

sellaio ha lavorato molto bene, ma ho solo fatto cambiare la polpa della sella, non la buccia :-p

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 27, 2014 8:34 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Geremia Errichiello
Moto: Z1000 SX T MAX 500
Provincia: Napoli
Che costi ha rifare una sella dal sellaio

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 30, 2014 4:01 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Stefano
Moto: z1000sx
Provincia: -Estero-
Jeremy ha scritto:

rifare del tutto non so, io ho solo fatto imbottitura. 100€+iva
Penso che rifare anche la fodera dipenda dal materiale, ma almeno altrettanto ci vuole

vai a vedere sul suo sito:
sellemotoinpelle.it

OT
hai sempre disponibile il cupolino?
OF OFF

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 30, 2014 4:09 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Jeremy ha scritto:

manda un pm a sellaio, è disponibilissimo, comunque i prezzi sono scritti nel suo topic viewtopic.php?f=132&t=119054

:wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]