Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma quanto consuma la vostra Z1000 2010???????
MessaggioInviato: dom mag 23, 2010 11:25 am 
Non connesso
Spammer 4
Spammer 4

Nome: cesare
Moto: CBR1000RR Open
Provincia: Pavia
aag1zlfio ha scritto:
salve sono alfio e anche io ho una z1000 da 11 giorni e per il consumo siamo quasi tutti uguali, ho calcolato 30 € per 320 km

ciao aag1zlfio, vedo che sei nuovo del forum

presentati qui

viewforum.php?f=13 :ok:

in modo da dare qualche info su di te e per ricevere il benvenuto dagli altri utenti

Ultima modifica di cex il dom mag 23, 2010 6:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 23, 2010 4:33 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: alfio
Moto: z 1000
grazie eccomi ho 33 anni e mi sto dilettando con la nuova z1000 favolosa:D

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 23, 2010 11:20 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: nello
Moto: z1000
ciao si in rodaggio sembrava bere tanto!! ma adesso che ho 2000 km... mi sembra molto calato il consumo!! ho fatto la prova oggi.. ho fatto il pieno ieri.. ho fatto 150km, tra pianura e montagna! andatura sempre molto tranquilla... e oggi ho rifatto il pieno... e il risultato è stato di 21 km al litro!! molto buono come consumi... xò andando piano.. se poi ci dai del gas.. io quei 21km ci darei a metà!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 10:03 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Enrico
Moto: exZ1000-Brrrrrrutale
andreaf65 ha scritto:

Se avessi una er6n....non mi leccherei i baffi ma,berrei il latte alle ginocchia che mi verrebbe dal tanto che non va....ne ho provata una e,come tutte le altre altre moto povere di cavalli non riescono a darmi il ben che minimo gusto nell'usarle.... :nono: potrebbero fare anche 200 km/litro che non mi interesserebbe....piuttosto starei senza moto...!!! :|

D'altronde dopo avere avuto un ninja 600 come prima moto,come seconda sono passato al ninja 750 poi al 900 e poi all'R1....senza citare gli altri mille che ho avuto....l'unico non mille recente che ho avuto è stata la aprilia dorsoduro e dopo 4 mesi l'ho data via perchè con i suoi 92cv mi sembrava di andare in bici e avevo aperto un negozio per vendere il latte che mi veniva.... :lol:

Ognuno ha le proprie necessita' sul cosa gli deve dare una moto...io vivo per quelle che mi regalano emozioni...se facesse anche 5km/litro mi starebbe bene e mi leccherei tutto in egual modo!!!! :wink:

a parte il fatto che non stiamo parlando di prestazioni o delle moto possedute in passato, io il paragone era riferito all'ER6N che pur essendo un 650cc consumava meno della metà della Zetona, poi se proprio la vuoi sapere tutta la risposta immediata che hai con il due cilindri puoi anche avere il 1000 più potente che te la scordi !!! e mi meraviglio visto che ne hai possedute così tante....io con l'ER6n quando c'era un misto stretto stavo tranquillamente dietro a ss di cilindrata superiore, e non fosse stato per la ciclistica che faceva cagare nell'uso sportivo, mi dava grandi soddisfazioni in alcuni casi più della Zetona. :offtopic:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 5:43 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: andrea
Moto: Z1000 my2010
globetrotter ha scritto:
andreaf65 ha scritto:

Se avessi una er6n....non mi leccherei i baffi ma,berrei il latte alle ginocchia che mi verrebbe dal tanto che non va....ne ho provata una e,come tutte le altre altre moto povere di cavalli non riescono a darmi il ben che minimo gusto nell'usarle.... :nono: potrebbero fare anche 200 km/litro che non mi interesserebbe....piuttosto starei senza moto...!!! :|

D'altronde dopo avere avuto un ninja 600 come prima moto,come seconda sono passato al ninja 750 poi al 900 e poi all'R1....senza citare gli altri mille che ho avuto....l'unico non mille recente che ho avuto è stata la aprilia dorsoduro e dopo 4 mesi l'ho data via perchè con i suoi 92cv mi sembrava di andare in bici e avevo aperto un negozio per vendere il latte che mi veniva.... :lol:

Ognuno ha le proprie necessita' sul cosa gli deve dare una moto...io vivo per quelle che mi regalano emozioni...se facesse anche 5km/litro mi starebbe bene e mi leccherei tutto in egual modo!!!! :wink:

a parte il fatto che non stiamo parlando di prestazioni o delle moto possedute in passato, io il paragone era riferito all'ER6N che pur essendo un 650cc consumava meno della metà della Zetona, poi se proprio la vuoi sapere tutta la risposta immediata che hai con il due cilindri puoi anche avere il 1000 più potente che te la scordi !!! e mi meraviglio visto che ne hai possedute così tante....io con l'ER6n quando c'era un misto stretto stavo tranquillamente dietro a ss di cilindrata superiore, e non fosse stato per la ciclistica che faceva cagare nell'uso sportivo, mi dava grandi soddisfazioni in alcuni casi più della Zetona. :offtopic:

Per forza consumava la meta'.....con una cilindrata quasi mezza,2 cilindri in meno e la meta' dei cavalli......
Per quanto riguarda la risposta immediata della er6n pur essendo bicilindrico è a dir poco da vomito paragonata alla nuova zeta....l'ho provata non è che me l'hanno raccontato.....certo se prendi ad esempio la z 1000 vecchia è un altro discorso,io ho avuto il primo modello ed in basso faceva ribrezzo cosi come il modello 2007/2009 che hanno una prontezza pari ad un 600 4 cilindri....ma la nuova è altra storia...
provare per credere...!
Poi oh,se a te dava cosi tanto gusto perchè non te la ricompri,soddisferesti il tuo lato parsimonioso in termini di consumi....
Ripeto,io l'ho avuta un pomeriggio intero datami da trioschi in sostituzione della mia e guidandola su per i monti,anche nel misto stretto mi faceva pena...cosi come mi faceva pena la dorsoduro che anchesso bicilindrico aveva una prontezza doppia rispetto l'er6n....!
Poi se sei cosi bolso nella guida che ti piace uscire da una curva di 2a in quarta allora si che il bicilindrico fa la differenza...
L'er6n è cosi pronto e gustoso in basso che,se me lo regalano,te regalo a te perchè a me da lo stesso gusto che mi da' farmi una pippa col guanto....preferisco star senza....!!!! :lol3: :lol3:

Per le tue necessita',prontezza all'apertura del gas(che finisce nell'attimo esatto in cui inizia...) e consumi ridotti hanno creato nel caso non te ne fossi accorto,gli scoteroni,un t max credo che ti possa portare all'orgasmo per le sue caratteristiche....poi,oh,se prendi il gilera gp 800 come spunto e prontezza nell'attraversare la strada non c'è moto al mondo che possa tenergli testa....neppure l'er6n....! :wink: :lol: :lol: :|

Sono andato off topic? mi fermo qui allora,non mi permettero' piu'....anche se,non sono proprio fuori argomento...il succo del mio post è per dire che la Z consuma poco per le prestazioni che offre pur se paragonata al tuo amato er6n....! :? :?
Ti saluto,scappo a comprare un kawasaki versis che mi hanno detto che monta un motore super pronto....! :lol: :lol: :lol: :ontopic:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 8:27 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

andreaf65 ha scritto:
globetrotter ha scritto:
andreaf65 ha scritto:

Per forza consumava la meta'.....con una cilindrata quasi mezza,2 cilindri in meno e la meta' dei cavalli......
Per quanto riguarda la risposta immediata della er6n pur essendo bicilindrico è a dir poco da vomito paragonata alla nuova zeta....l'ho provata non è che me l'hanno raccontato.....certo se prendi ad esempio la z 1000 vecchia è un altro discorso,io ho avuto il primo modello ed in basso faceva ribrezzo cosi come il modello 2007/2009 che hanno una prontezza pari ad un 600 4 cilindri....ma la nuova è altra storia...
provare per credere...!
Poi oh,se a te dava cosi tanto gusto perchè non te la ricompri,soddisferesti il tuo lato parsimonioso in termini di consumi....
Ripeto,io l'ho avuta un pomeriggio intero datami da trioschi in sostituzione della mia e guidandola su per i monti,anche nel misto stretto mi faceva pena...cosi come mi faceva pena la dorsoduro che anchesso bicilindrico aveva una prontezza doppia rispetto l'er6n....!
Poi se sei cosi bolso nella guida che ti piace uscire da una curva di 2a in quarta allora si che il bicilindrico fa la differenza...
L'er6n è cosi pronto e gustoso in basso che,se me lo regalano,te regalo a te perchè a me da lo stesso gusto che mi da' farmi una pippa col guanto....preferisco star senza....!!!! :lol3: :lol3:

Per le tue necessita',prontezza all'apertura del gas(che finisce nell'attimo esatto in cui inizia...) e consumi ridotti hanno creato nel caso non te ne fossi accorto,gli scoteroni,un t max credo che ti possa portare all'orgasmo per le sue caratteristiche....poi,oh,se prendi il gilera gp 800 come spunto e prontezza nell'attraversare la strada non c'è moto al mondo che possa tenergli testa....neppure l'er6n....! :wink: :lol: :lol: :|

Sono andato off topic? mi fermo qui allora,non mi permettero' piu'....anche se,non sono proprio fuori argomento...il succo del mio post è per dire che la Z consuma poco per le prestazioni che offre pur se paragonata al tuo amato er6n....! :? :?
Ti saluto,scappo a comprare un kawasaki versis che mi hanno detto che monta un motore super pronto....! :lol: :lol: :lol: :ontopic:

va bene se uno ha il coraggio di dire che con un t-Max ha un orgasmo e con un ER6n gli viene il vomito, allora non parlo più, ho capito tutto....se poi ti dovessero regalare una er6n e tu mooolto gentilmente me la vorrai donare mi farai estremamente felice oltre a me anche alla mia zavorrina che naturalmente la trovava più comoda rispetto la Zetona..... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 8:30 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: stefano
Moto: Z 1000 k9
Bastard ha scritto:
Salve a tutti gente...dall'8 aprile possiedo la nuova Zmilona e per me è la prima moto...e la prima cosa che ho notato sono i consumi disumani...metto sempre la benza con il sef service e a causa del serbatoio non posso mettere più di 15 eurini e sono costretto a mettere sempre 10 euro...arrivo sempre a fare 102 km e si accende la riserva...ma è possibile che beva così tanto? datemi qualche cosiglio

METTI LA SECONDA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

SCHERZO !!!! prova a portarla quasi a fine serbatoio e vedi quanto ci fai in tutto .... azz...100 km so pochini !

-------------------------------------------------------
W LE CAVATAPPI ....... E LE BOCCE DE VI'!!!![img][/img]

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 9:15 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Carlo
Moto: z1000 my '10
Provincia: Macerata
io con il pieno ci ho fatto 190km e sono in pieno rodaggio 680km, cmq ricordate che la 2010 ha "solo" 15 litri di serbatoio mentre la 2009 ne ha ben 18, cmq prima avevo il 750 e sono arrivato a farne 220 ma mio fratello che ha il 1000 2009 ha detto che lui ne fà 200 poco più...
io pure confido nel post-rodaggio che i consumi diminuiscano

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 10:20 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: Andrea
Moto: Cbr 1000 rr 07
Ragazzi fate rodare ed assestare sti motori. Una moto come la Z 1000 per assestarsi bene ha bisogno almeno di 2/3000 km. Comunque con 10€ ci fate 7 litri o poco più e considerando una media dei 15 km/l se la matematica non è una opinione è impossibile percorrere più di 110/120 km.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 25, 2010 8:49 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Daniele
Moto: Z1000 my 2010
Anche io nel mio primo topic di impressioni avevo segnalato i consumi esagerati (circa 11 km con un litro) soprattutto visto che in rodaggio non passavo i 6'000 giri, ma tuttavia la situazione è decisamente migliorata già verso la fine del rodaggio e confermo pure io i circa 13/14 km litro, del tutto allineati alle altre naked 1000. Con un pieno sono circa 200-210 chilometri, visto il serbatoio piccolo.

"Amala con il cuore aperto, guidala con il cervello acceso."

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 25, 2010 9:45 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Marco
Moto: z1000 2010
Beve beve........beve sempre prima e dopo rodaggio la mia ha 3500 km e beve (più che in rodaggio visto che dopo rodaggio si tira di più) :? :? pazienza la tengo così...... :P :P :P

moto Kawasaki Z1000 2010

Un uomo sceglie uno schiavo obbedisce (Bioshock)

La vera musica........ e morta insieme a Lucio Battisti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 25, 2010 10:20 pm 
Non connesso
Top spammer
Top spammer

Nome: Massy
Moto: Er ZMillone Novo K10
Provincia: Asti
Cavaliere80 ha scritto:
Beve beve........beve sempre prima e dopo rodaggio la mia ha 3500 km e beve (più che in rodaggio visto che dopo rodaggio si tira di più) :? :? pazienza la tengo così...... :P :P :P

tutte le cose migliori hanno un costo.... 8) :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 26, 2010 12:26 am 
Non connesso
Motocinghiale
Motocinghiale

Nome: Marco
Moto: DUCATI MTS 1200S
Provincia: Genova
Eldainen ha scritto:
Anche io nel mio primo topic di impressioni avevo segnalato i consumi esagerati (circa 11 km con un litro) soprattutto visto che in rodaggio non passavo i 6'000 giri, ma tuttavia la situazione è decisamente migliorata già verso la fine del rodaggio e confermo pure io i circa 13/14 km litro, del tutto allineati alle altre naked 1000. Con un pieno sono circa 200-210 chilometri, visto il serbatoio piccolo.

questo non è "bere" :nono:

il giro del 25 aprile, da 290km ma non troppo allegri perchè senza gomme e arrugginito come una vecchia locomotiva, mi sono costati qualcosa come 35€ di benza, se ricordo bene :muro:

il giro classico Bracco-Centocroci-Tomarlo-Santo Stefano-Chiavari, di circa 200km, mi costa una 40ina di euro, se fatto allegro.. e non al ritmo di un ranzani o sunshine etc.. magari esserne capace.. :o

L'arrogante Multi 1200S (clicca QUI) :cavallino:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 26, 2010 11:01 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

Nome: walter
Moto: Z1000 MY10
Provincia: Como
più o meno mi attesto anch'io sui 220/230km a pieno..però dopo quello di ieri ho guidato tranquillo(qlche sparatina ma in mezzo al traffico per andare al lavoro è inutile strafare...)e dopo 80km ancora segna pieno..tutte le tacche accese..voglio vedere continuando a guidare così a quanto arrivo.. :shock:

...........adesso.............................prima...........................primaprima...........

se chiedi quanto costa è perchè non te lo puoi permettere

Gruppo "I LEGNANESI - zetisti (motociclisti) fra Milano e Varese"

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 26, 2010 11:09 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

prova anche a spegnere il motore nelle discese..... :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 26, 2010 11:29 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

guarda che cmq facendo una provinciale sono quasi sempre abbastanza veloce per salutare la patente..pur evitando di andare oltre i 6000rpm mica mi annoio..e mi faccio anche qlche penna.. :)

...........adesso.............................prima...........................primaprima...........

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 10:00 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Emanuele
Moto: ExZ750 - MM Corsaro
Provincia: Pisa
Facciamo ordine... finito il rodaggio (prima che il motore si assesti non ha senso parlarne tanto non dovete fare il rodaggio tutta la vita) è una moto che tirandole il collo mi pare di capire faccia 10 km/l o poco meno (pista esclusa) andandoci allegri, ma tranquilli sui 14-15-16 km/l e in "nonno mode" anche 17-18 km/l?

Io vorrei passare alla zetona o alla zetina new nel 2012, però visto che con la sorellina i 20 km/l andando tranquilli si fanno eccome anzi in "nonno mode" in solitaria pure 22-23 km/l in extraurbano, non vorrei facendo il salto di cubatura trovarmi con una spugna visto che la userei anche per andare a lavoro d'estate. Considerate che io la uso nella campagna, massimo periferia, toscana e di code/tangenziali/città quasi non ne vedo. Quando esco con gli amici tirandola faccio pure 14-15 km/l, non che vada sempre al minimo però avere costi di gestione elevatissimi per qualche cavallo in più in strada non ha molto senso. Lo avrebbe di più per una ciclistica migliore anche se la nuova zetina in molti dicono avrà forche e mono decenti (in ogni caso si possono cambiare).

In tutto ciò... vale la pena passare al mille? Se andandoci tranquillo fa pure i 17-18 km/l sì se fa i 12 km/l non credo visto che macino molti km l'anno.

Scusate l'intromissione per questioni personali, ma si sentono pareri differenti sui consumi e so bene che a seconda di percorsi e polsi si hanno valori diversi, ma non dal giorno alla notte.

Aspetto il resoconto di Walak che sembra quello con la zetona più parsimoniosa. :beer: :beer: :beer:

A voi(come dice Savoldelli :) )
Ema

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 27, 2010 8:53 pm 
Non connesso
Sverniciatore
Sverniciatore

non è che la mia sia parsimoniosa rispetto alle altre..anch'io finora sto sui 210/220km a pieno..sto provando a farne uno senza arrivare al limitatore a ogni ripartenza e cercando di essere il più fluido possibile senza per questo essere fermo..

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 12:12 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Emanuele
Moto: ExZ750 - MM Corsaro
Provincia: Pisa
Appunto visto che nessuno qui sembra averlo già fatto attendo i tuoi risultati!!! :)

Ema

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 28, 2010 12:29 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Simone
Moto: Z1000 2010
oggi con spia di riserva accesa ho messo 13,50 euro di carburante perchè non riuscivo a farcene stare di più :| quindi circa 10 litri...e sono andato a fare qualche giretto...ho percorso per ora 133 km con una andature media di 100 km\h...sembra buono per voi? :mumble:
la prima tacca l'ho persa dopo 90 km percorsi... :o
avanti ditemi che ve ne pare...

Ultima modifica di Bastard il ven mag 28, 2010 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]