Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primo report nuovo acquisto
MessaggioInviato: gio mag 26, 2016 6:05 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Marco
Moto: Z1000 k10
Provincia: Firenze
Come ormai in molti sanno, ho preso la moto di robottino :D
Domenica ho fatto il primo giro (Muraglione, Croce ai Mori, Consuma) e ho avuto le seguenti impressioni.
nb= tutte le considerazioni vanno interpretate tenendo conto degli 8 anni di gixxer 750.

Dunque ...
MOTORE:
(ricordo: scarico completo + PC5)
ho poco da dire ... una bomba !! Prende bene dai bassisimi e tira come un animale fino all'infinito (e oltre).
Pulito, progressivo, senza esitazioni. Facile da gestire risponde sempre come vuoi, uso molto meno il cambio rispetto alla suzu
2 cose:
in primis sbomba in rilascio sui 2.200/2.500 rpm, ho provato 3 mappe diverse su consiglio di Ivan di Ferracci ma senza ottenere risultati apprezzabili
il freno motore, interviene abbastanza e non riesco ad entrare velocemente nelle curve lente nel senso che a metà curva si pianta e sono costretto a riprendere per non cadere a centro curva
non credo siano le gomme, le Pirelli hanno un profilo tondo; credo che debba io cambiare il modo di guidare rispetto al gixxer con il quale entravo veloce e quando lasciavo il freno la moto continuava correre nella curva
il cambio elettronico fa figo ma su questa moto non lo trovo così indispensabile dato che non andrò più in pista; alla lunga logora il cambio, infatti lo uso pochissimo, solo quando la capa va in "racing mode" :) quindi molto raramente

CICLISTICA:
(ricordo: molle e pompanti ohlins e mono ohlins)
l'ho trovata più impegnativa, il gixxer era diventata una protesi del corpo
con la zetona devo guidare più fisicamente e sento che mi perdona meno errori/imprecisioni
forse mi devo adattare io
la forca (colpa mia che non avevo controllato) era regolata a caso: uno stelo completamente chiuso in compressione, uno aperto mezzo giro
freno molto chiuso, in pratica una graziella :D sentivo anche le buche di mezzo millimetro
forse dovrò fare il sag perchè temo che anche il precarico sia sballato, per ora ho aperto un po' l'idraulica e va molto meglio
trovo fastidioso un consistente alleggerimento dell'anteriore ripartendo da bassa velocità, sarebbe stato utile il freno in comp sul mono ma ... non c'è :shock: è un bel mono ma menomato :D

FRENI:
(ricordo pompa radiale + pinze del Ninja + tubi in treccia)
... scusate ma ... frena da schifo :shock:
sono allibito ... come frena con l'impianto di serie?? bisogna lanciare un'ancora di salvataggio ? :D
veramente la più grande differenza col gixxer con il quale cappottavo frenando con un dito (solo con i tubi in treccia)
magari l'impianto è da spurgare, chissà, quando avrò tempo verificherò anche questo
comunque non è un impianto adeguato alla potenza della moto

ESTETICA:
bellissima :D non ho commenti ulteriori

CONCLUSIONI:
la moto è bella e potente, credo non andrò mai come col gixxer ma non mi frega, l'intento era comunque di darmi una regolata e va bene così :ok:
pian piano cercherò un miglior setting e magari di migliorare la frenata, per il resto sono molto soddisfatto :P

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Primo report nuovo acquisto
MessaggioInviato: gio mag 26, 2016 6:13 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Enrico
Moto: Z750 '05
Provincia: Venezia
Per curiosità che annata di gixxer avevi? e che impressioni hai avuto riguardo la posizione di guida? tanto più estrema la gsx-r?

Te lo domando perché ogni tanto mi frulla l'idea di un futuro passaggio alla gsx-r 750 k8-10 ma la diversa posizione su una sportiva non vorrei mi facesse rimpiangere troppo il manubrio alto.. :mumble:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Primo report nuovo acquisto
MessaggioInviato: gio mag 26, 2016 6:22 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Marco
Moto: Z1000 k10
Provincia: Firenze
Rico87 ha scritto:
Per curiosità che annata di gixxer avevi? e che impressioni hai avuto riguardo la posizione di guida? tanto più estrema la gsx-r?

Te lo domando perché ogni tanto mi frulla l'idea di un futuro passaggio alla gsx-r 750 k8-10 ma la diversa posizione su una sportiva non vorrei mi facesse rimpiangere troppo il manubrio alto.. :mumble:

Avevo il k8
la posizione delle ss è molto più confortevole per la guida, più integrazione con la moto, più agevole spostare il baricentro della moto, pedane più alte e indietro, si guida meglio insomma
però è molto stancante per il collo; per chi ha problemi (come me) di cervicale la naked è molto più comoda ed è uno dei motivi (il principale) del mio cambio di mezzo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]