Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pressione gomme
MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 4:01 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Marco
Moto: Z1000 k10
Provincia: Firenze
kiaikido ha scritto:
Pappo87 ha scritto:
kiaikido ha scritto:
sempre usato Metzeler K3, poi K3 Interact, da tre treni a questa parte le Pirelli Diablo Supercorsa SP

su strada praticamente sempre 2.3/2.6

in pista, le poche volte che ci sono andato, mettevo come quelli fighi 2.1/1.9
poi ho letto un articolo (http://red-live.it/moto/pneumatici/confronto-pneumatici-racing-street) scritto da uno che piano piano non va, e a Varano mi sono convinto a provare, in pista, i 2.5 ant e post...

moto composta, mai una sbavatura, mi sono divertito come un pazzo e alla fine ho spuntato un 1.22.787 che per me è un signor tempo..

voglio provarla per strada con queste pressioni e vedere come mi trovo :ok:
d'altra parte, non credo che chi le progetta non sappia come farle rendere al meglio, e nei vari test in pista organizzati da Pirelli anche SmallZ raccontava che le mettono a quelle pressioni lì.

le pressioni più basse sono per le gomme non omologate, che hanno sia mescola che carcassa differenti

Dove hai trovato quelle pressioni? Al Muggio avevo le SP e le ho messe 2,4 ant 1,9 post a caldo leggendo dal sito pirelli.

butta un occhio a quel link, ed ai commenti sotto (risponde lo stesso autore Cordara) :ok:
al Tazio lo scorso anno giravo con pressioni simili alle tue, forse un po' più basso anteriore: mi sono divertito, ma sentivo che la moto non era stabile, era molliccia ma compensava con la maggiore impronta data dalla bassa pressione..
con le pressioni di Varano invece mi sono trovato a mio agio, mi sentivo sicuro

se ti capita, prova un turno o due così: all'inizio ti sembra fin troppo agile e "leggera" ma è questione di abitudine..
mal che vada, al turno successivo la abbassi

Il problema del sentire molliccia la moto dietro è dovuto al fatto che le gomme non vanno in temperatura altrimenti prenderebbero quei 0,3/0,4 bar che cancellerebbero l'effetto.
Con le gp racer i primi turni del mattino facevo un paio di giri come dici tu "mollicci" con la gomma a 1,4 (1,1 a freddo) ma dopo era musica :)
Al contrario, tenendole più alte (ho provato) era subito feeling ma dopo 3/4 giri era 'na saponetta :lol:
Perciò, per quanto riguarda la pista, la pressione secondo me era corretta a 1.9 con l'obiettivo di scaldare, ovvio che per farlo bisogna dagnene :D un po' sennò la rimane diaccia :sss:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 8:57 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Pappo
Moto: 1299s
Provincia: Ancona
Adesso ho un altro treno di SP in garage ma son curioso di provare le Dunlop. Nelle ultime pistate ne ho sentito parlare così tanto che mi sono incuriosito

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 06, 2016 9:14 pm 
Non connesso
Pilota
Pilota

Nome: Marco
Moto: Z1000 k10
Provincia: Firenze
Metti in conto di bisticciare con le sospensioni, ma se trovi la quadra non cambi mai più :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 07, 2016 12:43 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Pappo
Moto: 1299s
Provincia: Ancona
Non è un problema giocare con le regolazioni santa ohlins è uno spettacolo per questo! Sente subito i click ed è facile farsi un'idea se si sta andando per il verso giusto o meno

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 12, 2016 4:30 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Gianluca
Moto: Z1000sx R6
Provincia: Pesaro e Urbino
MisterIoso ha scritto:
Ciao a tutti,
qualcuno lo sa altri no, ma ho acquistato la moto di robottino :)

Data l'assenza di 8 anni dal forum, mi sono messo a leggere quà e là e in molti post si parla o si accenna alla pressione delle gomme usata e leggo che in diversi tengono pressioni più alte o molto più alte di quelle che ho tenuto fin ora.
Non sto chiedendo un parere sulle pressioni da tenere, so regolarmi e so che dipendono da moltissimi fattori, vorrei solo sapere se questa moto, per qualche ragione, richiede pressioni maggiori di altre moto.
Non ne vedo il motivo, ma dopo aver letto 1, 2, 3 ... volte pressioni ant 2.3-2.5 e post 2.5-2.9 o similare il dubbio mi sorge :oops:

ho avuto lo stesso dubbio!!! ora sono sceso fino a 2,2 all' anteriore e 2.5 al posteriore (nonostante la mia è sx e quindi pesa di più) mi trovo decisamente meglio .......... ho fatto anche alcuni tentativi con pressioni leggermente più basse però per il momento non mi hanno convinto. Ho su le RR K3

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]