Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia F1 e sonda Lambda
MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 8:04 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Matteo
Moto: Z1000
Provincia: Pordenone
Ciao a tutti,
sulla mia zetona monto una PC V, ovviamente la sonda lambda originale è stata esclusa con conseguente accensione della spia F1 lampeggiante. Ho letto svariate discussioni in merito e ho provato la soluzione con le DUE resistenze da 330 ohm ( vd. foto allegata )
Immagine
Ho inserito questo connettore/ingannatore modificato ma la spia anche solo con la chiave nella prima posizione continua a lampeggiare.
Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spia F1 e sonda Lambda
MessaggioInviato: mer mar 04, 2015 11:41 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: Christian
Moto: GSX S-1000
Provincia: Gorizia
Ciao, perchè 2 resistenze? :mumble:
Va messa una sola resistenza ponticellando 2 cavi della sonda che al momemto non mi ricordo quali e cmq dalla mia zetina alla tua potrebbero avere colori diversi. Cmq io l'esclusore l'ho fatto e ci ho girato per anni e non mi si è mai acceso nulla. :wink:
una domamda, perchè devi escludere la sonda lambda? :roll:
nella confezione della pc5 dovresti avere l'optimizer lambda da collegare alla sonda originale! L'unico motivo che hai per escluderla è se monti anche il modulo autotune come ho io e quindi devi inserire nello scarico la sonda apposita del modulo! :ok:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 9:10 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

chris.81 ha scritto:
Ciao, perchè 2 resistenze? :mumble:
Va messa una sola resistenza ponticellando 2 cavi della sonda che al momemto non mi ricordo quali e cmq dalla mia zetina alla tua potrebbero avere colori diversi. Cmq io l'esclusore l'ho fatto e ci ho girato per anni e non mi si è mai acceso nulla. :wink:
una domamda, perchè devi escludere la sonda lambda? :roll:
nella confezione della pc5 dovresti avere l'optimizer lambda da collegare alla sonda originale! L'unico motivo che hai per escluderla è se monti anche il modulo autotune come ho io e quindi devi inserire nello scarico la sonda apposita del modulo! :ok:

Ciao e grazie per la risposta, l'optimizer è montato certo, ma la spia continua a lampeggiare e volevo appunto usare la soluzione della resistenza sul connettore dove precedentemente era connessa la lambda. Purtroppo anche utilizzando una solo resistenza la spia continua a lampeggiare... Qualche idea?

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 9:33 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Allora se la spia continua a lampeggiarti anche con l'optimizer cè qualcosa che non va. L'hai presa nuova? Se è così rivolgiti dove l'hai presa perchè quello serve a bypassare il segnale lambda!
io avevo collegato l'optimizer e a quest'ultimo incpvece che metterci la sonda ci ho collegato l'esclusore fatto da me! :wink:
in alternativa riesci a mandarmi una foto dei 4 cavi presenti sulla tua lambda che vedo una cosa?

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 8:54 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

chris.81 ha scritto:
Allora se la spia continua a lampeggiarti anche con l'optimizer cè qualcosa che non va. L'hai presa nuova? Se è così rivolgiti dove l'hai presa perchè quello serve a bypassare il segnale lambda!
io avevo collegato l'optimizer e a quest'ultimo incpvece che metterci la sonda ci ho collegato l'esclusore fatto da me! :wink:
in alternativa riesci a mandarmi una foto dei 4 cavi presenti sulla tua lambda che vedo una cosa?

Ciao :wink:
allego foto del connettore dell' optimizer
Immagine
e foto della "vecchia" sonda che ho smontato per recuperare il connettore maschio per fare la modifica dell'esclusore fai-da-te.
Immagine

Salutoni :fumo: :beer:

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 08, 2015 2:19 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Eccoci......allora per fare l'esclusore devi ponticellare i 2 cavi neri e basta........ti posto una foto del mio.....
Immagine

verifica se hai fatto tutto correttamente e se funziona altrimenti fammi sapere! :wink:

cmq ribadisco, se non funziona l'optimizer devi rivolgerti a chi l'hai comprata perchè o è rotto o non settato per la tua moto! :grafico:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 09, 2015 10:46 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

chris.81 ha scritto:
Eccoci......allora per fare l'esclusore devi ponticellare i 2 cavi neri e basta........ti posto una foto del mio.....
Immagine

verifica se hai fatto tutto correttamente e se funziona altrimenti fammi sapere! :wink:

cmq ribadisco, se non funziona l'optimizer devi rivolgerti a chi l'hai comprata perchè o è rotto o non settato per la tua moto! :grafico:

Ciao, guarda l'optimizer si accende e funziona, ti ricordi per caso rispetto al tassello superiore del connettore dov'erano collegati i due cavi neri? Purtroppo ho già smontato i faston della lambda e non ricordo com'erano messi :)

Saluti!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 09, 2015 10:57 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Synoshi ha scritto:
chris.81 ha scritto:
Immagine

Ciao, guarda l'optimizer si accende e funziona, ti ricordi per caso rispetto al tassello superiore del connettore dov'erano collegati i due cavi neri? Purtroppo ho già smontato i faston della lambda e non ricordo com'erano messi :)

Saluti!!

no, ora non mi ricordo...... :lacrima:
cmq appena combino ci butto un'occhio se ti serve.... :wink:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 16, 2016 2:15 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Davide
Moto: z750
Provincia: Viterbo
Ciao Chris,

leggendo le discussioni, ho letto che monti sulla tua z la pc 5 con modulo autotune.

Vorrei fare questo step anche io, e vorrei chiederti se la lambda della power commander si avvita perfettamente ai collettori o se è necessaro fare delle modifiche (saldatura nuova boccola/costruzione adattatore per utilizzare lo stesso foro)

In caso di modifiche, potresti inviarmi le foto?

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 16, 2016 2:35 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Ciao, innazitutto la sonda ce l'ha l'autotune e non la pc5 :wink:
cmq io la montai sui collettori arrow ed era perfettamemte compattibile quindi per deduzione anche sui collettori originale va bene! :ok:
premetto che io quel step ormai l'ho passato ed ho tolto tutto per rimappare direttame te la ecu della moto dal manzo, nostro affiliato. :)

fai attenzione che l'autotune è una bella cosa ma può essere un'arma a doppio taglio. :roll:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 16, 2016 6:51 pm 
Non connesso
Fermone
Fermone

Nome: Davide
Moto: z750
Provincia: Viterbo
ciao grazie!

Ho montato i collettori sc ed ovviamente la moto va male,ha allungato le marce e ha meno accelerazione...devo quindi montare una pc5 e visto che ci sono con autotune visto che abito in zona collinare con spostamenti mare/montagna....ma non mi va di far saldare la boccola filettata per la lambda...visto che mi dici che te l'avevi su arrow...deduco che sia 100% compatibile!

Perche mi dici che potrebbe essere un'arma a doppio taglio? Se ordino il tutto nuovo da ferracci non dovrebbe essere gia settato...su per giu?

grazie!

PS manzo dove "opera" a Roma? Ora magari gli scrivo in privato....

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 16, 2016 10:15 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Non credo che ferracci ti mandi tutto settato! :lol3:
ti manderà al massimo la pc5 con una mappa prefatta e una tabella stechiometrica standard ma quello che dovresti fare poi è una bella mappa al banco specifica x la tua moto e anche una tabella stechiometrica precisa. :wink:
e tutto questo tra acquisto dei pezzi nuovi e mappatura quanto ti costa? Una botta! :nooo:
si senti pure il manzo in privato, te lo comsiglio! Tramite lui e i lavori che ti fa sulla ecu otterresti lo stesso risultato della pct se non indubbiamemte meglio! :)
oltretutto non avresti mille moduli e cavi in giro x la moto! :wink:
cmq se vuoi dai un'occhiata al topic della mia moto, li potrai vedere i miei vari step.....da quando avevo la pc5 e relativa bancata a quando poi feci la manzatura. :ok:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]