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provato il 39/15
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Autore:  pieromario [ ven mag 02, 2014 2:08 pm ]
Oggetto del messaggio:  provato il 39/15

ho montato il 39/15 sulla mia sx....avevo già allungato a 40/15
ieri ho fatto circa 200km sulle colline delle langhe....con passeggero.
il primo riscontro oggettivo è la forte diminuzione del freno motore....il tacchimetro segna 8 km meno di quello rilevato in entrata dei paesi dai pannelli luminosi....a 3000 giri la 6° marcia viene tenuta molto bene e si può accellerare senza scalare marcia.Anche il consumo di carburante è diminuito....secondo mè! chi volesse usarla per fare viaggi troverebbe una rapportatura corretta.....per chi vuole una cavalletta perde una marcia dalla rapportatura originale il 41/15

Autore:  lucacoda0809 [ ven mag 23, 2014 7:40 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

ascoltare il motore e la sua risposta e' giusto... ma bisogna ascoltare anche la risposta ciclistica... :moto:

Autore:  MarVin10 [ lun giu 09, 2014 2:25 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

io ho un pignone 16 denti da montare per allungarla un po con corona originale, nessuno ha osato tanto???

Autore:  Jeremy [ lun giu 09, 2014 5:44 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

MarVin10 ha scritto:
io ho un pignone 16 denti da montare per allungarla un po con corona originale, nessuno ha osato tanto???

Io

Autore:  status [ ven gen 30, 2015 8:57 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

Praticamente un autobus che prende coppia dopo un km in discesa :lol:

Autore:  ste.mini [ ven lug 10, 2015 10:34 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

MarVin10 ha scritto:
io ho un pignone 16 denti da montare per allungarla un po con corona originale, nessuno ha osato tanto???


io l'ho fatto... tenuto un 5000 km. poi avevo da cambiare la catena e sono tornato alla rapportatura originale.


Va meglio e consuma uguale, poi tendo ad andare un po' piu piano e rischio meno multe. :faccinachesitoccaleballe:

Autore:  mike [ ven lug 10, 2015 11:33 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

MarVin10 ha scritto:
io ho un pignone 16 denti da montare per allungarla un po con corona originale, nessuno ha osato tanto???



Io ho fatto così ,soprattutto per una questione di consumi ,e ci ho fatto il mio best a Franciacorta alla faccia della coppia da autobus in discesa :lol3: :ok:

Autore:  Z-wildfire [ ven lug 10, 2015 1:07 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

un +1 al pignone equivale a un -3 di corona circa...secondo me è da provare :ok:

Autore:  mike [ ven lug 10, 2015 1:12 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

Siamo già in 2 che diciamo che si può fare . . . che abbiamo già fatto :ribaltato:

Autore:  Ally [ ven lug 10, 2015 1:19 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

mi state dicendo che trovate vantaggi ad allungare i rapporti....??


non c'è più religione.... :nooo: :nooo:

Autore:  mike [ ven lug 10, 2015 2:10 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

Te lo stiamo dicendo :wink:

Autore:  ste.mini [ ven lug 10, 2015 3:07 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

ha diversi vantaggi allungare i rapporti... specialemente sul motore pastoso della zetona, magari su un 750 o su una hornet 600 non lo farei :-D

gli unici 2 difetti, e per questi sono tornato indietro è che in città / colonna devi stare per forza in prima e che visto che segna di meno il tachimetro si tende a viaggiare piu veloce.

se vedi 100 e sei a 105 è "PEGGIO" che se vedi 100 e sei a 95.

Autore:  Ally [ ven lug 10, 2015 3:23 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

ste.mini ha scritto:
ha diversi vantaggi allungare i rapporti... specialemente sul motore pastoso della zetona, magari su un 750 o su una hornet 600 non lo farei :-D

gli unici 2 difetti, e per questi sono tornato indietro è che in città / colonna devi stare per forza in prima e che visto che segna di meno il tachimetro si tende a viaggiare piu veloce.

se vedi 100 e sei a 105 è "PEGGIO" che se vedi 100 e sei a 95.


scusami,

il motore è pastoso...e quindi tu allunghi i rapporti? da pastoso..potrebbe diverntare direttamente colla.... :mumble:

Autore:  Ally [ ven lug 10, 2015 3:27 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

ste.mini ha scritto:
ha diversi vantaggi allungare i rapporti... specialemente sul motore pastoso della zetona, magari su un 750 o su una hornet 600 non lo farei :-D

gli unici 2 difetti, e per questi sono tornato indietro è che in città / colonna devi stare per forza in prima e che visto che segna di meno il tachimetro si tende a viaggiare piu veloce.

se vedi 100 e sei a 105 è "PEGGIO" che se vedi 100 e sei a 95.


me li elenchi per favore i diversi vantaggi?

no perchè, a meno quello di fare i 200 i 2a..non vedo altri....

Autore:  ste.mini [ ven lug 10, 2015 4:15 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

pastoso intendo... pieno di coppia in basso, pieno... insomma che ne ha da subito:-)

vantaggi:
- minor uso cambio
- minori consumi (in teoria, poi visto che tendevo adnare piu forte vantaggio annullato)
- maggior comfor in autostrada

Autore:  mike [ ven lug 10, 2015 4:41 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

Ally ha scritto:
ste.mini ha scritto:
ha diversi vantaggi allungare i rapporti... specialemente sul motore pastoso della zetona, magari su un 750 o su una hornet 600 non lo farei :-D

gli unici 2 difetti, e per questi sono tornato indietro è che in città / colonna devi stare per forza in prima e che visto che segna di meno il tachimetro si tende a viaggiare piu veloce.

se vedi 100 e sei a 105 è "PEGGIO" che se vedi 100 e sei a 95.


scusami,

il motore è pastoso...e quindi tu allunghi i rapporti? da pastoso..potrebbe diverntare direttamente colla.... :mumble:


No vai tranquillo il motorone della zeta non si pianta con un dente di pignone io più ,se tu sei scettico non sappiamo cosa dirti .

Autore:  Ally [ ven lug 10, 2015 5:20 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

mike ha scritto:
Ally ha scritto:
ste.mini ha scritto:
ha diversi vantaggi allungare i rapporti... specialemente sul motore pastoso della zetona, magari su un 750 o su una hornet 600 non lo farei :-D

gli unici 2 difetti, e per questi sono tornato indietro è che in città / colonna devi stare per forza in prima e che visto che segna di meno il tachimetro si tende a viaggiare piu veloce.

se vedi 100 e sei a 105 è "PEGGIO" che se vedi 100 e sei a 95.


scusami,

il motore è pastoso...e quindi tu allunghi i rapporti? da pastoso..potrebbe diverntare direttamente colla.... :mumble:


No vai tranquillo il motorone della zeta non si pianta con un dente di pignone io più ,se tu sei scettico non sappiamo cosa dirti .




bo....ho un modo di vedere lacosa in modo diametrale....

non me ne faccio niente di una moto che fa i 200km/h in 2a....di una moto che in città sono obbligato a tenere la 1a....bo
poi l'uso ridotto del cambio....non so...è un vantaggio? io non sono mai tornato da un giro col male al pipede per l'uso del cambio....

proprio perchè ha tanta coppia....credo che in 3 o 4 ti tiri via da qualsiasi curva....con gli originali...

Autore:  mike [ ven lug 10, 2015 5:32 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

Degustibus perché no? Ricordo che ormai qualche anno fa quando Chili correva in Ducati in special modo a Misano girava solo usando 4 marce e considerando che la prima la metteva alla partenza e basta mi sembrava poi che non fosse proprio un fermone .

Autore:  Ally [ lun lug 13, 2015 9:53 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: provato il 39/15

mike ha scritto:
Degustibus perché no? Ricordo che ormai qualche anno fa quando Chili correva in Ducati in special modo a Misano girava solo usando 4 marce e considerando che la prima la metteva alla partenza e basta mi sembrava poi che non fosse proprio un fermone .


si il problema è che ne tu ne io siamo Chili

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