Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help su carburazione/erogazione Zetona
MessaggioInviato: sab set 02, 2017 4:04 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Davide
Moto: Z1000 MY'10
Provincia: Padova
Ciao a tutti, volevo chiarirmi dei dubbi, se qualcuno può rispondermi:

- se in accelerazione la moto sembra come "frenata", è sintomo di carburazione magra? Grassa? Problema di ecu/mappatura? Avevo già provato col reset centralina, indicato in altro topic da Z1000R..... per una giornata ha girato molto più fluida, poi si è come sporcata di nuovo l'erogazione...

- aggiungendo un additivo del tipo "octane booster", sembra girare più fluida, appena "finisce" torna come frenata... ma davvero fa tutta sta differenza un additivo o mi faccio io trip inutili? Magari la causa è altro... che sia solo la pompa della benzina la causa? Quanto costa cambiarla?

- volendo provare di persona, cambiando pignone dal 15 originale al 16 denti (corona e quella da 42 originale), credevo diminuissero i consumi, invece farò si è no 10-15 km in più... troppo poco.... PRO: in 6a marcia su rettilineo vibra meno ed ha i giri giusti per viaggiare, CONTRO: ha perso quella verve ai bassi e medi che contraddistingue questo modello... sono indeciso se tornare al 15.... che impressioni ha fatto a voi la modifica?

Per chi non mi conoscesse, ho la z1000 del 2010 (bianco/nera/arancio) con solo terminali e filtro Sprintfilter ( ho tolto la Rapid Bike Easy perché non ho rilevato migliorie apprezzabili).
Ho appena tagliandato a 45000km con pulizia filtro aria, candele nuove, pulizia tubi benzina, pulizia corpi farfallati.....

Un grande grazie a chi mi può dare delle dritte e indicazioni....
Big Lamps!!!

:moto: :guru: :ok:

2012: 112 - Z-Day (Adria)
2013: 36 - Chianti - ValCembra - Z-Day (Modena)
2014: 68 - Dolo-Mitico - Z-Day (Cervesina)
2015: 133 - "Fuori servizio"
2016: 74 - Boh?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Help su carburazione/erogazione Zetona
MessaggioInviato: dom set 03, 2017 12:50 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: Christian
Moto: GSX S-1000
Provincia: Gorizia
Ciao, oltre alla pulizia dei corpi farfallati hai fatto anche l'allineamento? E questo problema che riscontri è insorto dopo il tagliando che hai fatto oppure lo faceva già prima? Perché se è insorto dopo io controllerei le cose che hai fatto tipo le candele oppure che i tubi benzina siano ok. In alternativa farei come hai già detto anche tu un controllo della pompa benzina. Penso che anche la tua si possa smontare e revisionare come quella della z750. :wink:

Qui la guida su come revisionare la pompa benzina.

viewtopic.php?f=99&t=126554&hilit=Revisione+pompa+benzina

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 03, 2017 4:18 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Davide
Moto: Z1000 MY'10
Provincia: Padova
ciao, il problema lo faceva anche prima del tagliando.
Ha iniziato ai primi di luglio, pensavo fosse la Rapid inizialmente, poi le ho pensate tutte (filtri, candele...).
In occasione del tagliando il mecca mi dice che il problema sono i corpi farfallati: puliti e ok (era comunque previsto dal chilometraggio).
Come scritto sopra, dopo aver tolto la Easy, fatto reset ecu e addittivi aggiunti, inizialmente era tornata "fluida", bella grintosa come e sempre stata... tempo un paio di giri soliti in montagna.... ancora il singhiozzo sui 3000-4000, in seconda e terza o quando dopo una tirata, parzializzi il gas (sembra si come se si impuntasse qualcosa, poi singhiozzi e lentamente torna "normale").....
È difficile spiegare a parole, solo provandola ci si rende conto.....Unica cosa che mi resta da controllare e la pompa....

2012: 112 - Z-Day (Adria)
2013: 36 - Chianti - ValCembra - Z-Day (Modena)
2014: 68 - Dolo-Mitico - Z-Day (Cervesina)
2015: 133 - "Fuori servizio"
2016: 74 - Boh?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 03, 2017 4:35 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: Christian
Moto: GSX S-1000
Provincia: Gorizia
C'è un'altro ragazzo qui del forum che ha lo stesso tuo problema ma sulla zetina. Ha dei singhiozzamenti sui 3000 giri. Però se mi dici che il corpo farfallato è già stato controllato non rimane che vedere la pompa come go anche consigliato a lui. A maggior ragione perché se hai messo un additivo è momentaneamente è andata bene e poi torna ad avere il problema può essere che l'additivo abbia compensato la mancanza di carburante che arrivava alla moto.
smonta il filtro è segui la guida che ti ho postato. :wink:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]