Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gomme per la prima pistata
MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 10:15 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Provincia: -Estero-
Buongiorno,
sono ormai a fine del mio secondo treno di M7, anche questo qua durato poco (sui 5000 km) rispetto alle premesse della casa produttrice. Vorrei acquistare delle gomme più sportive/morbide, che mi permettano di fare almeno 2500-3000 km e una pistata. Non mi interessano le gomme di ultima generazione, mi interessano delle gomme buone, anche più vecchiotte (intendo come modello, non DOT 2015 o inferiore ecco :lol3: ). Ho visto delle K3 in offerta DOT 16 a 207€ compresa spedizione su Pneus Giovo. Qualcuno ha qualche cosa da consigliarmi? La pistata la farò a Magione a fine Settembre, e sarà la prima!

Immagine

Raduno ufficiale Z-ITALIA
:::::::: Chianti 2017 ::::::::
UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gomme per la prima pistata
MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 1:44 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: Christian
Moto: GSX S-1000
Provincia: Gorizia
Dunlop d 211. Una bomba!
Io le ho prese usate con un paio di giri, pagate 100 euro e via. Tanto per strada non le usavo visto che avevo preso il 190 posteriore. Poi dipende quanto è quante volte vuoi girare in pista. Se ci vai una volta ogni tanto allora fai come ho fatto io tanto con la z non è che spaccherai i tempi. Anche se trovi una gomma con un paio di giri e con un dot non recente non fa niente tanto poi devi scaldarle meglio se hai le termocoperte o te le fai prestare. :wink:
Se invece la tua intenzione è di andarci abitualmente ti consiglio di prendere un treno nuovo ma meglio di tutto sarebbe un coppia di cerchi usati anche rovinati in modo da non farle fuori nei percorsi giornalieri o domenicali e così monti le gomme pistaiole sui cerchi usati e ti tieni quelli buoni x le gomme attuali. :ok:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 2:54 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Pappo
Moto: 1299s
Provincia: Ancona
Mi trovo divinamente con le supercorsa bsb. Sul Giovo le ho prese a prezzi stracciati l'anno scorso tant'è che ne ho presi 3 treni in una botta sola

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 4:05 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Gianluca
Moto: Z1000sx R6
Provincia: Pesaro e Urbino
io mi trovo bene con le K3 le ho usate su Z1000sx e le ho montate su r6
viewtopic.php?f=72&t=144854
quindi fin quando non le provi le gomme non sai se vanno bene!! nel senso che sono molto soggettive :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 10, 2017 6:29 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
se vuoi delle gomme da pista ma omologate tutti i produttori hanno le proprie
k3, supercorsa, race attack, evo rs...

se non hai esperienza su nessuno di questi modelli scegli quello che trovi a meno :wink: :ok:

ps
io con le Racetec rr k3 ci ho fatto 3 giornate ed un totale di 2500km tra strada e pista
ci potevo fare ancora un po' di strada ma dovevo andare in pista e preferivo avere le gomme fresche, in strada altri 500km li avrei fatti senza problemi, il posteriore anche 1000

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 12:10 am 
Non connesso
Pilota
Pilota

Provincia: -Estero-
Cerco una gomma con cui fare una prima pistata, ma da usare anche in strada. In strada penso di non farci più di 2500 km. Per questo pensavo di orientarmi sul nuovo, ma comunque un modello meno recente.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Immagine

Raduno ufficiale Z-ITALIA
:::::::: Chianti 2017 ::::::::
UN RADUNO DA LEONI

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 3:57 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Emanuele
Moto: Z 750S
Kawawilly ha scritto:
Cerco una gomma con cui fare una prima pistata, ma da usare anche in strada. In strada penso di non farci più di 2500 km. Per questo pensavo di orientarmi sul nuovo, ma comunque un modello meno recente.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Vai di pirelli bsb

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 8:31 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Provincia: Brescia
Vado controcorrente e consiglio di usare le tue gomme attuali che se non ricordo male sono le M7 (ovviamente un treno nuovo, non quello che hai quasi finito).
Essendo la prima volta in pista stai sicuro che non tirerai a manetta, fidati, e per fare una giornata (o mezza, non so quanto farai) le M7 vanno più che bene perchè non le stresserai più di tanto.

Paradossalmente sarai più lento che in strada perchè la guida pistaiola non la conosci ancora mentre in quella stradale hai già la tua esperienza perciò che senso ha montare una gomma in mescola che poi magari la pistata potrebbe anche non piacerti e non ci andrai più? Non saresti il primo a cui succede.
Ho degli amici che ogni tanto vanno in pista, non vanno a cercare il tempo sul giro ma per farsi 2 curve in santa pace anche se è gente dotata di un buon manico e ci va con le gomme stradali (M7, SportSmart 2, Mitas, S21, insomma hai capito la tipologia).

Io ti consiglio di andare in pista con le tue gomme attuali almeno la prima volta, poi se scopri che la pista ti piace a vorrai andarci ogni 3x2 allora avrà senso cercare gomme più adatte al contesto.

Comunque se proprio vuoi montare gomme più pistaiole da usare anche in strada al momento le migliori in assoluto sono le Dunlop GP Racer D212, cioè stanno 3 spanne sopra le tanto decantate Pirelli BSB o Metzeler K3, ma proprio sono di un altro pianeta. Meglio di queste Dunlop ci sono solo le slick da Superbike o da MotoGp ora come ora.

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 11, 2017 8:47 pm 
Non connesso
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Nome: Christian
Moto: GSX S-1000
Provincia: Gorizia
:lol3: :lol3:...... Alla fine hai capito come prima, c'è chi dice Dunlop, chi Pirelli, chi metzeler..... Fai una cosa visto che è la tua prima pistata: se sono buone vacci pure con le tue gomme attuali e attento alle pressioni e temperatura prima di entrare in pista, altrimenti se hai un mec di fiducia fai come ho fatto io, prenditi un treno di gomme con qualche giro già fatto e via. Tanto non dovrai spaccare il tempo ma approcciarti a questa esperienza che potrà piacerti come anche no. :wink: :ok:

LA Z DEL CHRIS!

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 6:15 pm 
Non connesso
Spriss Man
Spriss Man

Nome: il "non ultimo"
Moto: Tuono V4 Factory
Provincia: Macerata
Z Thunder ha scritto:
Vado controcorrente e consiglio di usare le tue gomme attuali che se non ricordo male sono le M7 (ovviamente un treno nuovo, non quello che hai quasi finito).
Essendo la prima volta in pista stai sicuro che non tirerai a manetta, fidati, e per fare una giornata (o mezza, non so quanto farai) le M7 vanno più che bene perchè non le stresserai più di tanto.

Paradossalmente sarai più lento che in strada perchè la guida pistaiola non la conosci ancora mentre in quella stradale hai già la tua esperienza perciò che senso ha montare una gomma in mescola che poi magari la pistata potrebbe anche non piacerti e non ci andrai più? Non saresti il primo a cui succede.
Ho degli amici che ogni tanto vanno in pista, non vanno a cercare il tempo sul giro ma per farsi 2 curve in santa pace anche se è gente dotata di un buon manico e ci va con le gomme stradali (M7, SportSmart 2, Mitas, S21, insomma hai capito la tipologia).

Io ti consiglio di andare in pista con le tue gomme attuali almeno la prima volta, poi se scopri che la pista ti piace a vorrai andarci ogni 3x2 allora avrà senso cercare gomme più adatte al contesto.

Comunque se proprio vuoi montare gomme più pistaiole da usare anche in strada al momento le migliori in assoluto sono le Dunlop GP Racer D212, cioè stanno 3 spanne sopra le tanto decantate Pirelli BSB o Metzeler K3, ma proprio sono di un altro pianeta. Meglio di queste Dunlop ci sono solo le slick da Superbike o da MotoGp ora come ora.

momento, nessuno gli ha consigliato gomme "in mescola", per quelle servono le termocoperte
è vero che una giornata la si può fare senza problemi con le sportive stradali, ma se chiede consiglio su gomme di categoria superiore...
in ogni caso le gomme le stresserà di più che in strada, molto di più
sia per il tipo di asfalto che per il tipo di guida
senza essere un pilota dopo un po' farai comunque frenate che in strada non faresti mai, ed in rettilineo (magione in questo è fin troppo per i miei gusti) sarai a gas spalancato per un tempo che in strada non potrai mai fare, non per i 30 secondi del cazzone, ma per 5-6 giri consecutivi.
fidati che le gomme verranno stressate, a parità di manico, in modo nettamente superiore rispetto alla strada

:wink: :ok:

- V4 FACTORY -
Immagine

2006 Cortona, KawaDay Imola, Foligno - 2007 Magione - 2008 Kawa Day Misano - 2010 Saltino - 2011 Amiata, Zday Adria - 2012 Camerino, Zday Adria - 2013 Chianti, Zday Modena, 10° Z.it - 2014 Predazzo - 2015 TT Amiata - 2016 Città di Castello - 2017 Raduno dei Leoni - 2018 Trentino Reloaded

IMPERO TRICOLORE

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 13, 2017 10:48 pm 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Pappo
Moto: 1299s
Io l'ho fatta una pistata con le m7, sarà anche la moto che non mi ha convinto ma ho venduto tutto dopo 2 mesi. Resto dell'idea che un treno di bsb lo paghi poco e funziona alla grande soprattutto in circuito dove sicuramente oserai fare cose che in strada non vengono così naturali. A te la scelta

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 17, 2017 9:54 am 
Non connesso
Senatore di z.it
Senatore di z.it

Nome: Er Jolly!
Moto: Zetina DAI CAZZOOOOO
Provincia: Padova
non ho letto tutto.. ma il succo è.. non farti mille pippe mentali sulla prima pistata (Momo se l'era fatta con le M5....... praticamente delle tassellate.. e si sdraiava in piega che era un piacere)

tu cerchi una gomma racing che faccia 1 pistata e 3.000km.............. non c'è!
è il chilometraggio che potresti fare rimontando le M7rr che è quel che ti consiglio (se ti ci sei trovato bene).

dai feedback ricevuti si comportano egregiamente anche in pista e potrai sfruttarle a pieno in strada
se vuoi qualcosa di più sportivo vai sulle K3, o D212 Gp Racer oppure Bridgestone RS ecc ecc... ma ci farai 1 giorno in pista e 1500 se riesci... :wink: :ok:

P.S.
ok che è un paragone che non regge.. ok che è tutt'altra moto e tutt'altra competenza... ok che le condizioni son diverse... ok che il pilota è diverso..............
ma con le M7rr Guy Martin ci ha fatto il TT.... le ha stressate decisamente di più lui... :wink: :ok:

:brindiamo: Spriiiitz Liiiiiiife :brindiamo:

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 11:36 am 
Non connesso
Supporter 2016
Supporter 2016

Nome: Emanuele
Moto: Z 750S
Sono entrato in pista con le m5 Metzler Pirelli rosso 2 Pirelli bsb,

Poche seghe e gas per quello che andiamo noi le gomme tutte le gomme. Sono buone

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 28, 2018 12:19 pm 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Roby
Moto: Z 1000 Old
Provincia: Brescia
dotto82 ha scritto:

Poche seghe e gas per quello che andiamo noi le gomme tutte le gomme. Sono buone

Grande, 92 minuti di applausi :guru: :guru: :guru:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 02, 2018 1:42 am 
Non connesso
Neofita
Neofita

Nome: Gigi
Moto: Z900
Provincia: Ravenna
dotto82 ha scritto:

Aggiungo 93' minuti di applausi :guru:

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]